Mario Monachesi
Mario Monachesi se ne è andato solo da qualche giorno, lasciando i tanti suoi fedeli lettori “orfani” della rubrica domenicale, appuntamento con il dialetto e le tradizioni maceratesi. In tanti anni di collaborazione con Cronache Maceratesi, però, Mario ha lasciato un patrimonio inestimabile. La sua produzione è infatti nell’archivio del nostro giornale ed è raggiungibile in qualunque momento.
Oggi, abbiamo deciso di omaggiare la sua memoria, ripercorrendo gli appuntamenti di “La domenica con Mario Monachesi” degli ultimi dieci anni. Trovate qui sotto tutti i link in ordine cronologico.
Un modo per ricordare quanto il “nostro” poeta sia stato unico e speciale. Ripercorrendo le sue rubriche, vi accorgerete, se fosse necessario ribadirlo, quanto ha amato Macerata e quanto nelle sue poesie, filastrocche e ricostruzioni ci siamo tutti noi e la nostra storia e di quanto il suo contributo nel tenerla in vita sia stato fondamentale.
Buona domenica Mario, ovunque tu sia.
Addio a Mario Monachesi, una vita da usciere del Comune tra dialetto, poesie e tradizioni
L’applauso di Macerata per l’addio a Mario Monachesi «Le sue poesie nel cuore di tutti»
bella persona
Veramente, ovunque tu sia, ci mancherai Mario
Ci mancheranno i tuoi scritti.
Grazie di cuore per averci rallegrato le domeniche
Ciao Mario ! Ci mancherai !
Manchi
Grazie Mario
Mi mancherà
Bellissimi mancheranno tantissimo i suoi racconti di dovrebbe fare un libro con i suoi racconti
Si leggono sempre con molto. piacere i suoi scritti. Buona domenica
Buona domenica caro Mario
Davvero un pensiero speciale
Buon viaggio
Buon viaggio
Grande personaggio.ogni domenica ci riportava alla memoria qualche scena di campagna vissuta da piccoli. Grazie
Grazie indimenticabile Mario! R.i.p.
Quanto mi dispiace
Ciao Mario buon viaggio ci mancherà le tue domestiche con dialetti e poesia sei stato una persona speciale per Madonna del mante
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie Cronache Maceratesi per l’elenco dei link degli articoli di Mario Monachesi, così è più facile poterli rileggere.
Sarebbe bello se qualcuno provvedesse a pubblicare in un libro tutti i suoi articoli della domenica. Così anche le sue poesie.
Sarebbe bello se si provvedesse a pubblicare tutti i suoi pezzi della domenica. Così anche le poesie.
Cronache Maceratesi dovrebbe patrocinare una raccolta in edizione pregiata degli scritti del sig. Monachesi ed invitare quanti vorranno a prenotarsi per averne una copia, anche impegnandosi a versarne il costo.
Grande Mario, ci mancherai … riposa in pace