Lattanzi: “Con Vendola la conferma
dell’opportunismo politico di Carancini”

MACERATA VERSO LE ELEZIONI - Il candidato sindaco dei Comunisti critica l'intervento del sindaco uscente all'Asilo Ricci: "Un giorno dice di essere un uomo di sinistra e un altro dichiara di essere il moderato per eccellenza"
- caricamento letture
Michele Lattanzi ieri sera all'Asilo Ricci per l'incontro con Vendola

Michele Lattanzi ieri sera all’Asilo Ricci per l’incontro con Vendola

“Appare davvero singolare il fatto che alla manifestazione delle Altre Marche Sinistra Unita con Nichi Vendola abbia parlato Carancini.” Così Michele Lattanzi, candidato sindaco dei Comunisti Italiani, critica il sindaco uscente, intervenuto all’asilo Ricci all’incontro con il leader di Sel (leggi l’articolo). “Ormai tutti conosciamo l’opportunismo politico del sindaco che a secondo di dove si trova cambia il suo discorso – commenta Lattanzi, che già ieri sera aveva fatto intendere il suo malcontento – Per cui alla conferenza stampa dell’Udc dichiara che lui è il moderato per eccellenza mentre da Vendola riscopre la sinistra. Quello che appare più grave però è l’opportunismo dei dirigenti locali di Sel che pur di raccattare qualche voto hanno tentato di far apparire un sindaco Pd alleato con il centro, che ha cacciato i comunisti dalla sua coalizione, e grande elettore di Ceriscioli come il miglior Pd. Il tentativo goffo di strumentalizzare anche il proprio segretario nazionale, deve far riflettere su la totale subalternità, a Macerata, di quel partito a Carancini e alle politiche del Pd, forse qualcuno pensa che gli elettori di sinistra siano così sprovveduti? E’ lo stesso Vendola – prosegue Lattanzi – che ha smentito il gruppo dirigente di Sel maceratese dicendo che ormai il Pd e l’idea dell’uomo solo al comando è da rigettare in toto e che è arrivata l’ora di creare un nuovo soggetto politico a sinistra alternativo al Pd, cosa che noi comunisti italiani stiamo, coerentemente, facendo a Macerata, nella regione Marche e a Roma. Per questo rinnoviamo l’invito agli elettori a votare la nostra lista, l’unica lista di sinistra alle elezioni comunali”.

(foto di Lucrezia Benfatto)

Edoardo Mentrasti, Nichi Vendola e Romano Carancini

Edoardo Mentrasti, Nichi Vendola e Romano Carancini

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =