“Appare davvero singolare il fatto che alla manifestazione delle Altre Marche Sinistra Unita con Nichi Vendola abbia parlato Carancini.” Così Michele Lattanzi, candidato sindaco dei Comunisti Italiani, critica il sindaco uscente, intervenuto all’asilo Ricci all’incontro con il leader di Sel (leggi l’articolo). “Ormai tutti conosciamo l’opportunismo politico del sindaco che a secondo di dove si trova cambia il suo discorso – commenta Lattanzi, che già ieri sera aveva fatto intendere il suo malcontento – Per cui alla conferenza stampa dell’Udc dichiara che lui è il moderato per eccellenza mentre da Vendola riscopre la sinistra. Quello che appare più grave però è l’opportunismo dei dirigenti locali di Sel che pur di raccattare qualche voto hanno tentato di far apparire un sindaco Pd alleato con il centro, che ha cacciato i comunisti dalla sua coalizione, e grande elettore di Ceriscioli come il miglior Pd. Il tentativo goffo di strumentalizzare anche il proprio segretario nazionale, deve far riflettere su la totale subalternità, a Macerata, di quel partito a Carancini e alle politiche del Pd, forse qualcuno pensa che gli elettori di sinistra siano così sprovveduti? E’ lo stesso Vendola – prosegue Lattanzi – che ha smentito il gruppo dirigente di Sel maceratese dicendo che ormai il Pd e l’idea dell’uomo solo al comando è da rigettare in toto e che è arrivata l’ora di creare un nuovo soggetto politico a sinistra alternativo al Pd, cosa che noi comunisti italiani stiamo, coerentemente, facendo a Macerata, nella regione Marche e a Roma. Per questo rinnoviamo l’invito agli elettori a votare la nostra lista, l’unica lista di sinistra alle elezioni comunali”.
(foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Citizen Zero, un candidato buono per tutte le parrocchie…
Il prossimo 31 maggio mandiamolo a casa
non ha tutti i torti!!!!!!!!!!!!!1
Bravo Michele Lattanzi! La vera sinistra c’è!
Nella sostanza , Lattanzi ha ragione a piene mani, e assolutamente degno di rispetto per scelta di presentarsi come candidato sindaco per il suo Partito. Adesso però scendiamo un attimo coi piedi per terra. Qualora non vincesse al primo turno, come penso sia improbabile :con chi andrà ad allearsi Lattanzi?Assisteremo alla stessa sceneggiata del dopo primarie ,o che pensa di fare ?
Effettivamente, ha ragione il Compagno Lattanzi (spero che non offenda se lo chiamo “Compagno”, cosa che ormai non posso più dire di quelli del PD-DC-UDC). Ma, ha anche ragione Tamara. Ammesso che Carancini & compagnia bella non ce la facciano al primo colpo, i Comunisti Italiani rimarranno a casa, oppure lasceranno liberi i Compagni di dare la mazzata a Carancini & compagni bella votando il minestrone dell’opposizione a Carancini, che non ha saputo creare un comune lasagna al forno?
Lo chiedo pure perché il PD è ormai il partito dei poteri forti e dell’alta finanza, che ci vuole fare invadere dalle coste africane, che se ne frega dell’ossatura produttiva marchigiana della piccola e media industria e dell’artigianato, dei piccoli commercianti e della piccola proprietà contadina (che sono confinati in una riserva indiana), fautore della grossa speculazione del Biogas, e via dicendo…