Primarie: il sondaggio
Mandrelli, Meschini o Carancini?

MACERATA - Domenica 1 marzo il centrosinistra sceglie il candidato sindaco. Ecco il regolamento in pillole. Esprimi la tua preferenza (si può votare entro martedì alle 20)
- caricamento letture

 

[poll id=”66″]

 

Mancano pochi giorni al voto del primo marzo che sancirà il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di maggio. In queste settimane abbiamo conosciuto i tre candidati alle primarie: due del Pd (Bruno Mandrelli e il sindaco uscente Romano Carancini) e uno dell’Idv (Giuliano Meschini). Oggi chiediamo ai nostri lettori di indicare una preferenza partecipando a questo sondaggio. Si può votare (solo da pc, preferenza unica)  fino alle 20 di martedì 24 febbraio. L’ordine dei candidati è lo stesso della scheda elettorale.

mandrelli_meschini_carancini

IL REGOLAMENTO – Si vota domenica 1 marzo dalle 8 alle 22. Eventuale ballottaggio l’8 marzo, se nessuno dei tre candidati supererà il 50% dei voti. Sono sei i seggi dislocati in città: Piediripa (via Volturno), Sforzacosta (via Peranda), Villa Potenza (Borgo Pernanzoni), via Verdi (locali ex scuola elementare), via Spalato (sede del Pd) e centro storico (vicolo Costa). In contemporanea si voterà anche per le primarie regionali del centrosinistra. Ma con delle differenze: per le comunali non si dovrà versare la quota di 2 euro e non potranno votare gli extracomunitari (il Pd ha fatto tesoro delle polemiche di cinque anni fa, quando alle primarie votarono moltissimi stranieri, oltre il dieci per cento). Hanno diritto al voto tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Macerata che risultino regolarmente iscritti nelle liste elettorali.

***

I PROGRAMMI:

 

Il programma di Bruno Mandrelli in sintesi

Il programma di Bruno Mandrelli in sintesi

 

Giuliano Meschini, il programma in sintesi

Giuliano Meschini, il programma in sintesi

 

Romano Carancini, il programma in sintesi

Romano Carancini, il programma in sintesi

Articoli correlati




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X