Blarasin: “Con Maurizio Mosca
per una politica al di fuori
degli intrighi di palazzo”

MACERATA VERSO LE ELEZIONI - L'ex assessore provinciale annuncia il suo sostegno al leader di Città Viva. La lista pro Pantana "Frazioni e Centro" diventa associazione: sette i soci costituenti
- caricamento letture
Andrea Blarasin

Andrea Blarasin

 

Andrea Blarasin, ex assessore provinciale e consigliere comunale del Pdl, annuncia il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Maurizio Mosca:

“La mia temporanea assenza dalla scena politica non ha affievolito in me l’interesse per le vicende della politica cittadina, che ho visto involvere gradualmente sotto la guida di un’Amministrazione incapace e inconcludente, con, a seguire, un inevitabile spirito di rassegnazione da parte dei cittadini. Le amministrazioni di centro sinistra che si sono succedute alla guida di Macerata l’hanno sempre più impoverita di contenuti. Gli uffici e le attività commerciali chiudono; la Lube se ne è andata; le vicende relative alle piscine, alla cittadella dello Sport, all’ospedale: tutto è stato disatteso ed abbandonato. Non si può dimenticare, inoltre, la mancata realizzazione del promesso parcheggio sotto Rampa Zara, al quale l’amministrazione Carancini preferisce l’acquisizione per qualche milione di euro del Park-Si che è già di nostra proprietà e che ci sarà restituito “gratis” a fine contratto. A questo si aggiunge un aumento esponenziale del disagio sociale, dei furti e degli episodi di violenza.
Tutti questi fatti denotano sia la mancanza di un progetto politico per la città di Macerata che una totale carenza di capacità amministrativa. Per allontanarsi dal precipizio sull’orlo del quale si trova Macerata ci vuole un personaggio coraggioso, al di fuori degli intrighi e delle spaccature dei gruppi politici che finora hanno rappresentato la maggioranza e l’opposizione. In questo senso il progetto politico di Maurizio Mosca appare adeguato alle attuali esigenze della città e dei suoi abitanti. Maurizio Mosca, che ha già dato prova di sé nel mondo dell’imprenditoria e dello sport, possiede un carattere determinato e la capacità di individuare i problemi veri muovendosi in modo concreto e risolutivo, senza perdersi in chiacchiere e senza guardare in faccia a nessuno, a quel nessuno che ha i mille volti degli “affari vari”. Queste sono le motivazioni per cui scenderò di nuovo nella battaglia politica al fianco di Maurizio Mosca”.

***

Gino Ramaccioni, Elia Ricotta, Paolo Serini, Anna Capitani, Mattia Orioli e Mario Copponi

Gino Ramaccioni, Elia Ricotta, Paolo Serini, Anna Capitani, Mattia Orioli e Mario Copponi

Nota dell’associazione “Frazioni e Centro Ricostruiamo Macerata” alleata alle elezioni comunali della candidata di centrodestra, Deborah Pantana:

«Si è costituita l’associazione “Frazioni e Centro Ricostruiamo Macerata”, con lo scopo di lavorare per unire le energie migliori della città, promuovendo la formazione, lo studio, la conoscenza delle attività e della storia politica, culturale, economica, sociale, tradizionale ed artistica della nostra comunità. L’associazione, costituita da sette soci costituenti, di cui Mattia Orioli è il presidente, Mario Copponi il vice presidente, Paolo Serini il segretario, Anna Capitani vice segretario, Gino Ramaccioni addetto alle Pubbliche Relazioni, Andrea Calvani e Elia Ricotta nelle altre cariche associative, hanno realizzato e registrato lo stemma sociale valorizzando l’appartenenza alla città e alla nazione, richiamando nel nome le zone fondamentali della nostra città, le frazioni e il centro e il fine di ricostruire appunto Macerata, che negli ultimi anni ha perso la sua connotazione di capoluogo di Provincia.

ricostruiamo_macerata_logo«La stessa associazione – continua la nota – si presenterà con una propria lista, raccolta sotto lo stesso stemma e guidata dal capolista Orioli Mattia insieme agli altri membri sopra elencati, e concorrerà alla prossima  tornata elettorale per le elezioni comunali Macerata 2015. La lista civica “Frazioni e Centro Ricostruiamo Macerata”, sosterrà il candidato sindaco Deborah Pantana».

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X