Botta e risposta a distanza su Facebook tra i due candidati del Pd alle primarie del centrosinistra. Romano Carancini, postando una foto di un incontro tenuto ieri sera a Madonna del Monte, ha scritto: “Da una parte c’è il tentativo di riportare una cerchia ristretta al potere. Da questa parte vogliamo completare il cambiamento. Crediamoci! #MacerataCredici”.
Sollecitato da alcuni interventi sulla sua bacheca facebook che definavano “vergognose” le frasi di Carancini, Bruno Mandrelli risponde con pacatezza: “Comunque, se può essere utile, non ho intenzione di riportare nessuno al potere, figuriamoci le cerchie ristrette, e neanche di parlare di potere, magari di buona amministrazione”.
***
L’altro candidato alle primarie, il consigliere comunale dell’Idv Giuliano Meschini è stato il secondo ospite dI “7 risposte in 7 minuti”, le interviste di CM in vista delle Comunali. Qui sotto proponiamo il video:
***
Intanto Carla Messi, prima ospite di “7 risposte in 7 minuti”, ha deciso di vestire i panni di chef . Domenica 1 marzo, mentre il centrosinistra sarà impegnato nelle primarie, il Movimento 5 stelle organizzerà una raccolta fondi attraverso un pranzo che vedrà come chef il candidato sindaco Carla Messi. Appuntamento nei locali dell’ex mattatoio di via Panfilo, alle e 12,30. “Come tutti ben sanno – scirvono i grillini in una nota – il Movimento 5 stelle rifiuta i rimborsi elettorali ed è per questo motivo che ci affideremo alla generosità dei maceratesi per condurre una campagna elettorale sobria”.
***
Ubaldo Cerulli dell’Ugl di Macerata interviene sul dibattito elettorale in corso nel centrodestra:
“Finalmente Mosca ha sciolto le riserve ed è sceso in campo per le prossime elezioni del primo cittadino di Macerata. La notizia, peraltro attesa da tempo ha suscitato notevole interesse accompagnato da positivi commenti. Infatti la persona, conosciuta ed apprezzata in ambito non solo maceratese sia per le sue qualità di manager che per i suoi trascorsi sportivi è da molti ritenuto il candidato più idoneo a raccogliere consensi tra la cittadinanza -e non solo di centrodestra- e a creare la necessaria coesione tra diversi schieramenti politici.
Per quanto riguarda la Pantana, altra candidata di centro destra, ritengo giusto e doveroso riconoscerle l’impegno e la combattività profusi sui banchi dell’opposizione. Tuttavia con la stessa sincerità come ex collega prima di Forza Italia e poi del popolo della libertà devo dissentire su talune alleanze da lei stipulate. Infatti che “c’azzecca” l’alleanza con Brini? Forse Deborah ti sei dimenticata delle accese discussioni nelle riunioni del direttivo comunale dell’allora Forza Italia quando contestavamo le eccessive interferenze di Brini sulle questioni maceratesi di nostra competenza? Certamente però tu come altri ex colleghi politici non puoi aver dimenticato quanto accaduto più recentemente nel corso di un acceso incontro/scontro del coordinamento provinciale in merito alla annunciata nomina sulla stampa di Riccardo Sacchi come coordinatore comunale e alle conseguenti accuse di ingerenze. Nella circostanza se ben ricordo Brini aprì la riunione, mostrando tutto il suo risentimento circa le accuse di sue ingerenze nella suddetta nomina.
Vero è che purtroppo in politica spesso la coerenza non trova alloggio. Ma nella sostanza a chi giova tale alleanza? A mio parere visti i fatti su esposti non certo alla Pantana ma comunque neppure ad una visibilità maceratese del Brini a fronte di una sua candidatura come consigliere in Regione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
MESCHINI@ GRANDE POLITICO!
LA GRANDE BELLLEZZA
Ieri mattina mi sono ritrovato tra le mani il patinato depliant del Sindaco, distribuito ai maceratesi.
Ho letto tutto in religioso silenzio, quasi rapito ed estasiato da tutta la mola di lavoro che il Sindaco aveva realizzato in questi 5 anni: progetti, proposte, interventi, aiuti, ecc. ecc.
Ho notato che sembrava quasi che TUTTO quanto svolto in questi ultimi 5 anni fosse UNICO ed ESCLUSIVO merito del Sindaco, quasi come se Giunta e Consiglio Comunale fossero solo degli inutili fastidiosi orpelli
Mancava solo la parte dedicata ai miracoli e poi sarebbe stato completo….
Curiosamente, nel depliant, nemmeno una riga a ricordare le 2 grandi mirabolanti imprese che hanno proiettato Macerata nel futuro della cementificazione senza confini: Piano Casa e Minitematica, nelle quali il Sindaco NON può certamente definirsi estraneo …
.
.
Ma poi, con ancora più interesse, ho letto con estrema attenzione le promesse elettorali per i prossimi 5 anni: tante bellissime cose fatte, ma altrettante bellissime e stupefacenti cose da fare…
Insomma ai maggiorenni e vaccinati maceratesi il Sindaco, per i prossimi 5 anni, chiede di avere fiducia incondizionata
Tra le mirabolanti promesse mancava solo di dover credere in Babbo Natale e in Nembo Kid…
.
.
.
Poi o girato e rigirato tra le mani il depliant, ho cercato di vedere se ci fosse qualcosa scritto in piccolo, ho provato a leggere una riga si e una no, ho provato a leggere tutto al contrario….… insomma ho cercato qualcosa che facesse un minimo di riferimento ai 2 cavalli di battaglia del Sindaco; battaglie nelle quali il Sindaco si è speso moltissimo, ben oltre il normale amministrare: PISCINE e PARK SI
Non una riga, non un indizio, non un accenno, non un riferimento (nemmeno vago e generico): sulle piscine e sul ParK Si, nel depliant del Sindaco, NON si trova traccia
Eppure sulle piscine (ORAMAI 3 ANNI FA) con cipiglio e decisionismo quasi da ventennio ci aveva messo la faccia (ricordate: i lavori sarebbero dovuti partite in 40 giorni altrimenti, disse, cacciatemi) il Sindaco ci si è speso così tanto, per così tanto tempo (ultimamente sono comparsi anche i paletti, tanto per fare demagogia elettorale) che veramente è ridicolo che oggi, nel suo fantascientifico programma per i prossimi 5 anni, nemmeno le nomini.
Ed anche sullo scellerato acquisto del Park Si, con così tanta ostinazione (che, saputa la notizia, ci hanno riso pure in Korea, ed ancora ridono) proposto dal Sindaco come panacea di tutti i mali ci si è speso in prima persona, cercando di giustificare un acquisto anticipato (sborsando una marea di denari) di un bene che tra qualche anno (GRATIS) tornerebbe nelle mani del Comune…
Ma anche su questo argomento nemmeno un quinto di riga….
Insomma, nel mirabolante programma del Sindaco per i prossimi 5 anni, i 2 grandi cavalli di battaglia di questa amministrazione (PISCINE e PARK SI) non c’è nemmeno l’ombra
Mandiamolo a casa pria che faccia altri danni…