Sfilata di big per le elezioni comunali e regionali a Macerata. L’arrivo del premier Matteo Renzi, già annunciato per lunedì 25 maggio, sarà preceduto, domenica 24 dalla visita del deputato M5S Alessandro Di Battista in città per supportare la candidata alle comunali Carla Messi. La visita di Di Battista prevista per le 10.30 in centro storico sarà seguita in serata dall’arrivo del presidente nazionale di Sel Nichi Vendola, alle 21 in piazza Battisti. Con il presidente della regione Puglia ci saranno Edoardo Mentrasti e Roberto Mancini rispettivamente candidato alla presidenza della Regione e candidato al consiglio regionale di Altre Marche Sinistra Unita. A Macerata Sel sostiene la coalizione di Romano Carancini nella lista A Sinistra per Macerata Bene Comune.
La Città di tutti, altra civica nella coalizione di Carancini, organizza due incontri dal titolo “Un’ora con Romano) domani (martedì) alle 19.30 al bar Delizie di corso Cavour e mercoledì alle 14,45 al bar Sferisterio in piazza Nazario Sauro. Domani alle 21.15 la candidata sindaco del centrodestra Deborah Pantana terrà un comizio elettorale in piazza Mazzini. Maria Francesca Tardella. candidata della civica Macerata Capoluogo. incontrerà invece i cittadini domani alle 21 all’Hotel Claudiani. Con lei il giornalista Carlo Cambi e il maestro d’arte Luigi Ricci che interverranno sul tema “Centro storico, parcheggi e Panorami”. Non ci sarà invece l’imprenditore Domenico Intermesoli, al suo posto parlerà l’architetto Silvana Lisi.
Di seguito gli appuntamenti del Pd con il candidato sindaco Romano Carancini:
Martedì 19 ore 21 la coalizione che sostiene il candidato Sindaco Romano Carancini incontra i cittadini di Sforzacosta, presso i locali della ex stazione ferroviaria di piazza Ciccolini a Sforzacosta. Mercoledì 20 alle 21 i candidati del Partito Democratico incontrano i cittadini alteatrino di Villa Potenza. Giovedì 21 alle 17 presso al Cinema Italia il Pd organizza un incontro degli operatori culturali della Marche sui temi della Cultura con la presenza del candidato alla presidenza della regione Luca Ceriscioli e Pietro Marcolini, già assessore regionale alla Cultura. Giovedì 20 alle 21 la coalizione che sostiene il candidato sindaco Romano Carancini incontra i cittadini del quartiere, nei locali del Circolo Acli del rione Vergini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vendola ci presenterà l’ ILVA, la cosiddetta “fabbrica di Niki”
Peccato, sembrava una brava persona
per non dimenticare, come facciamo spesso
https://www.youtube.com/watch?v=LVedeq2VQcs
Tirate su il ponte levatoio. A NOI.
E adesso vi darò un saggio del mio ingegno: se l’ipotiposi del sentimento personale, prostergando i prolegomeni della mia subcoscienza, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora io rappresenterei l’autofrasi della sintomatica contemporanea che non sarebbe altro che la trasmificazione esopolomaniaca…Che ve ne pare? Che bel talento. Ma io non ci tengo né ci tesi mai.
Egr.Vendola il ti stimo come persona,ma come fai a dire peste e corna del Governo centrale e poi allearti con il governo locale seppur piccolo piccolo,e’ incomprensibile ,anche se posso capire che per la politica si fa tutto,ma dimmi che relazione politica c’e’ fra Te e Carancini che e’ l’opposto della sinistra.
Manca solo Bianconiglio e Dart Fener e poi a Macerata ci sono proprio passati tutti…
Certamente nn si può dire che a Macerata nn regni la democrazia ed il pluralismo…..