di Claudio Ricci
Sarà Michele Lattanzi il candidato sindaco dei Comunisti Italiani alle comunali di Macerata. A comunicarlo è lo stesso capogruppo consiliare che sabato scorso aveva anticipato la volontà del partito di correre con un proprio candidato (leggi l’articolo). Il responso arriva dopo la riunione dei vertici provinciali e cittadini di ieri sera. « Al 99% sarò io – dice Lattanzi – andiamo da soli come abbiamo già detto. Una scelta naturale e coerente con le critiche mosse a Carancini durante la sua amministrazione. Divergenze che hanno riguardato non solo l’aspetto amministrativo ma anche politico del suo mandato».
I Comunisti scendereanno in campo da soli con il simbolo di partito che fu del Pci. Sono già in corso le consultazioni per arrivare alla lista che correrà alle amministrative: al fianco di Lattanzi ci saranno l’altro consigliere dei Comunisti Italiani, Stefano Blanchi e Luciano Borgiani, consigliere della Federazione della Sinistra. La squadra che, dice l’ex assessore ai Servizi Sociali della giunta Meschini, «Conta anche molti giovani» verrà presentata insieme al programma entro una decina di giorni. « Il nostro impegno per la città non sarà un libro dei sogni – commenta il candidato – Un programma semplice che si muoverà tra la partecipazione e l’importanza dei servizi sociali. Essenziale il capitolo opere pubbliche, che prevede quattro priorità: la scuola elementare del quartiere Vergini, la riqualificazione della palestra della IV Novembre, realizzazione di via Mattei – La Pieve e le piscine. Su quest’ultimo punto ribadiamo la contrarietà al progetto Fontescodella, che già abbiamo indicato come irrealizzabile. Piuttosto va cercato un confronto con la società Filarmonica sul nuovo polo di via Valenti, che potrebbe attraverso un accordo, diventare a gestione comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e questa è una notizia?
Purtroppo si.
Perché esistono i comunisti???
si sono estinti credo… lui è un fossile
E che vuoi commentare!!!!!!!
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
(le parole sono superflue)
ahahahahahahahahaaaahahahahhaahhahaaahahaha …….Dasvidania compagno Lattanzi
Una volta fuori dalla politica le rimane sempre la possibilità di fare lunghe chiacchierate col suocero
Comunisti e fascisti non si estingueranno mai perchè seppur diversi hanno dei valori ferrei nel loro DNA.Un centrista di destra o di sinistra lo riconosci dall’alito e dalla forma del posteriore uguale alla forma della poltrona alla quale cerca sempre di rimanere attaccato.
Un accordo per far gestire le piscine della Filarmonica … all’amministrazione comunista ?
O Latta’, ma perché non vai su Zelig o su ScherI a parte ?