I Comunisti italiani a Macerata correranno da soli con un loro candidato sindaco che potrebbe essere scelto martedì prossimo durante un incontro tra i dirigenti provinciali e i componenti del gruppo. «E’ inevitabile – spiega il capogruppo in Consiglio comunale Michele Lattanzi – avevamo già posto la pregiudiziale su Romano Carancini quindi, anche in conformità con quanto sta accadendo in Regione, avremo una nostra lista alternativa. La coalizione che si sta formando sta diventando per noi troppo variegata e Sel è una costola, non del Pd, ma di Romano Carancini perciò non ci resta che andare per la nostra strada».
Lattanzi spiega che c’è anche stato un tentativo di coinvolgere intorno ad un unico tavolo tutte le forze di sinistra, senza successo. «Abbiamo dovuto constatare che a Macerata la sinistra non esiste. Sel è completamente schiacciata su Carancini e così anche Rifondazione tanto che si parla di una candidatura dell’assessore Luciano Pantanetti nella lista del sindaco. Prima delle primarie abbiamo incontrato i dirigenti di Sel che in tutta Italia sta costruendo una alternativa, ma qui non è stato possibile. Questa poteva essere l’occasione per rilanciare la vera sinistra su Macerata, invece andremo da soli. La nostra sarà una battaglia sui contenuti, ma anche politica. Noi siamo aperti a tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
w il PCI. Nella Civitas Mariae non bisogna mai dimenticarsi che Gesù era comunista. Auguri compagni.
ma vedi de corre…
Lattanzi dacci un curriculum !! se ne hai ?? non risulta che hai mai fatto nulla nella tua vita !! dacci un motivo per votarti !! uno basta ma credo che non ne hai infatti credo che non risponderai !! Ciao
Lattanzi, tu a momenti de sinistra non c’hai manco un braccio, probabilmente c’hai due braccia destre.
E poi, so che è dura, ma prima o poi tocca a tutti la fadiga.
premesso che Carancini mi fa ribrezzo, ma ora anziché sostenerlo dopo le primarie di coalizione, pur di avere un posto in consiglio o un assessorato tutti a candidarsi. Aspettiamo quel brav’uomo di bianchini e poi speriamo che i maceratesi si rendano conto di quanto schifo fa questa politica e vi caccino tutti a calci nel….
OCCHIO MACERATESI CHE ANCHE L’ATTUALE SINDACO DI CIVITANOVA WONDERFUL CITY, CITTADINA SITA SULLE SPONDE ADRIATICHE APPARTENEVA AI ” COMUNISTI ITALIANI “.
ancora vanno girando i comunisti…..
@Francesco Saveri
I suoi interventi sono di un populismo fastidiosissimo. Lei è uno dei tanti che scrivono per il solo gusto di coprire di fango e diffamare persone che neppure conosce. Tanto per evitare possibili illazioni, com’è ormai noto, non seguirò Michele per la prima volta dopo più di vent’anni trascorso fianco a fianco in politica. Eccole il curriculum di “uno che non ha fatto nulla nella sua vita”: Lattanzi si è laureato con 110 e lode all’Università di Macerata, ha studiato e ha vinto un concorso all’ASUR alla fine degli anni ’90 (quindi prima di essere nominato assessore nella giunta Meschini) e a tutt’oggi svolge il suo lavoro di impiegato amministrativo gestendo l’ufficio del recupero crediti nella nostra area vasta. Durante gli studi universitari, il fine settimana lavorava come cameriere servendo ai tavoli durante le cerimonie. E’stato consigliere comunale dal 93 al 97 (amministrazione Maulo), dal 97 al 99 (Menghi) e dal 2000 al 2015 (Carancini); nel decennio di amministrazione Meschini (2000-2010) è stato un ottimo assessore ai servizi sociali. Da più di dieci anni è compagno di Mara e padre di Eleonora e Edoardo. Certo, non ha mai vinto il Premio Strega e non è mai stato insignito di lauree ad honorem o premi nobel ma mi pare che il suo curriculum sia di tutto rispetto. E lei, Saveri, cosa fa nella sua vita oltre a diffamare gli altri?
@ Savi gli interventi che non vi fanno piacere sono fastidiosi !! lo sappiamo !! come lei ha elencato sono tanti anni che Lattanzi frequenta la amministrazione di Macerata senza lasciare traccia quindi sarebbe ora di dire basta non le sembra ?? ancora si fa chiamare comunista … ma non si è accorto che i tempi sono cambiati !! io dico che se ne è accorto e fa finta di essere un novellino, insieme a lei, alla Tardella e tutta quella accozzaglia riunita di persone che oltre a occupare posti pubblici avuti non si sa come, pretende pure di amministrare la cosa pubblica !! riguardo al curriculum di Lattanzi che lei elenca (in conto terzi) non è molto differente da quello di molti giovani di oggi che essendo sicuramente più preparati non trovano spazio in quanto i posti sono occupati da della gente che percepisce uno stipendio pubblico e invece di ringraziare di averlo si occupa di “politica” dicendo pure che lo fa per NOI !! vedrà che se era o se eravate degli imprenditori non avevate il tempo e la presunzione di andare in politica !! sottolineo la presunzione !!
cortesemente la saluto e si occupi dei suoi di affari e non faccia il difensore politico di Lattanzi !! che peraltro non ne ha bisogno in quanto non ho nulla di personale con lui e avevo chiesto a lui di farmi avere un motivo per votarlo (anche se chi scrive non vota a MC9) di nuovo la saluto e “stia sereno”
“occupare posti pubblici non si sa come”…ma non si vergogna?
Sono pienamente d’accordo con Savi, anche perché lui è un grande tifoso della Rata che anche oggi, come sempre, ha vinto. Per cui persone come Savi e la dott.ssa Tardella dovrebbero essere prese ad esempio. All’amico Michele Lattanzi dico non ti preoccupare di chi scrive per fare d’ogni erba un fascio e ti chiede un motivo per cui darti il voto (salvo specificare che non vota a Macerata). Il sig. Saveri si è dato la risposta da solo: non ha motivo di darti il voto perché non vota a Macerata. Avanti Michele, c’è bisogno di sinistra vera a Macerata!
Finalmente un atto di coerenza!!!!!! se forre così CITTADINI (ma non ci credo finchè non vedo) è il primo ad non elemosinare uno sgabellino a Carancini………. Certo, che senso ha oggi chiamarsi ancora comunista? Dove sono i disoccupati, i cassaintegrati, gli emarginati? voi ne vedete qualcuno? allora ha senso difendere chi non c’è CITTADINI?
Coraggio LATTANZI vai a testa alta per la tua strada e non ti curar di loro ma guarda e passa….. Certamente chi è dalla tua parte (non dico che siano dalla parte giusta) sicuramente non è dalla parte dei massoni, degli affaristi e degli inciucioni che ora stanno con il cappello in mano sotto la finestra del vincitore. Ma ricordati LATTANZI in seguito nessun inciucio per correre in soccorso a chi resterà sicuramente azzoppato dalla sua arroganza!
Saveri : ma quante denunce vuoi accumulare ??? fatti una CAMOMILLA e aspetta sereno ! Che pensi che si possa sempre poter parlare a ruota libera come fai tu ?
Illumina questo povero mondo con le tue perle di saggezza !!!!!
“occupare posti pubblici non si sa come”…ma non si vergogna? E perché dovrebbe vergognarsi? Non si può più dire che i concorsi pubblici li vincono i raccomandati? Oppure ” Piove, Governo ladro “. Troppo populista? In altra parte di CM si parla di cervelli in fuga, magari un po’ forse è anche per questo. Lavora al ufficio ” recupero crediti “. Detta così non fa una bella impressione. Forse quest’attività andrebbe meglio definita. Chi sono i debitori dell’Asur? Non è una domanda polemica, ma solo curiosità.
Se Votare Carancini è servito ad emarginare questi saltimbanchi ben venga l’alleanza parrocchie-centrisociali…….Comunista tu???? Ma non vedi che Mandrelli ha perso perchè dietro è appoggiato da gente come te Savi, Bianchini????? potete voi rappresentare la gente che sputa sangue in fabbrica 9 ore al giorno o su un cantiere????? rispondetevi da soli….e comunque alle urne la ardua sentenza!!!!
Anche tu “Indiscreto Maceratese” in quanto a “ruota libera” non scherzi!
Basta andare a rileggere i tuoi commenti per scoprire che in questi mesi hai vomitato insulti su chiunque…
Dovesse arrivare qualche denuncia pure a te!
Vabbè… tanto ce sei abituata…
Cortellucci sono in ottima compagnia !!!
alex stecca stai sereno.
Questa è carina!
Beh… se non altro in questi mesi hai sviluppato il senso dell’umorismo…
1%