Riunione ieri sera del tavolo delle forze alternative al centrosinistra, ricostituito dopo l’appello dell’ex sindaco Anna Menghi di rimettersi al lavoro per trovare un percorso condiviso vista la mancata unitarietà sul nome di Deborah Pantana (leggi l’articolo). Erano presenti il consigliere comunale Claudio Carbonari (Fratelli d’Italia), Milco Mariani (ex assessore provinciale e coordinatore comunale della Lega Nord), Barbara Arzilli (coordinatrice comunale di Ncd), Lorena Polidori (segretaria provinciale di Forza Italia) oltre ai rappresentanti delle tre liste civiche di opposizione: la stessa Anna Menghi, Francesca D’Alessandro per Macerata è nel Cuore e Giorgio Ballesi. A parte quest’ultimo, che non ha ancora deciso da che parte stare, c’è stata la volontà comune di accelerare i tempi per proporre un’aggregazione ampia alternativa al centrosinistra. Assente il consigliere comunale Fabio Massimo Conti che negli ultimi si è avvicinato a Deborah Pantana.
Oltre alla Polidori e alla Arzilli anche altri sembrano gradire la figura di Maurizio Mosca che in questi giorni ha annunciato la sua candidatura a sindaco (leggi l’articolo). Tra questi c’è Francesca D’Alessandro, capogruppo di Macerata è nel cuore, che fino ad oggi non aveva preso posizione. “Quella di Mosca per me è un’ottima candidatura – dice – Lo vediamo come un uomo del fare e non del dire. E’ una persona genuina che non parla in politichese e dice pane al pane e vino al vino. Un uomo apprezzato per le tante cose fatte a Macerata. Viene dalla società civile e nella sua esperienza in maggioranza con la Giunta Meschini (dal 2005 al 2010) è stato sempre critico con l’operato del centrosinistra. Ed oggi è uno dei più severi oppositori dell’operato della Giunta Carancini. Basta leggere le sue dichiarazioni, molto più dure ed efficaci rispetto a quelle di alcuni che hanno fatto opposizione da tanti anni. Mosca non rappresenta nessun partito – prosegue Francesca D’Alessandro – e rispecchia il vero civismo e non quello camuffato nelle liste civetta che sono nate negli ultimi mesi. Io da cattolica mi aspetto un sindaco che rappresenti l’area moderata della città e Mosca è un vero uomo di centro. Gli accordi con Casa Pound e l’estrema destra non fanno per noi”.
(m .z.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cara Francesca bella eri e bella sei rimasta….CTF
….
sentire parlare di una “coalizione civica di centro” a macerata mi fa lo stesso effetto che dovrebbe fare a un sostenitore della razza ariana sentir parlare di un ebreo gay di colore……
Piu’ che liste civetta le definirei liste “non ci vergogniamo di niente”! Complimenti ancora a quelli che ci hanno messo il nome e la faccia.
Mosca se deve occupà de pallo’. E basta.
Mandrelli è della solita cricca
Carancini dovrebbe ritirarsi dalla scena politica
La D’Alessandro insieme a Carancini
La Pantana dovrebbe chiudersi in Casa Pound
Vogliamo un candidato serio, onesto, colto che non ha debiti da saldare con la conventicola che ha governato questa città negli ultimi 20 anni!
@Paccio
Sono d’accordo con te; poi sul “candidato serio, onesto e colto” aggiungerei a queste caratteristiche utopistiche anche bello e simpatico e domani andiamo tutti sulla luna!!
Centro destra
Centro sinistra
Centro centro
Ora a meno che il “centro” non sia formato dal 130% degli elettori mi sembra che, ultimamente, in troppi cercheranno di andare a “pescare” voti in quello stagno…
Ormai sul palcoscenico della politica maceratese hanno sfilato tutti i candidati. A parte un po’ di simpatia per Roberto Mosca, penso che solo una come la Ferilli potrebbe stimolarmi ad andare a votare.
S’è rotta pure Mc nel cuore!!
A Mosca gliel’hanno chiesto i cittadini per strada;
a Pantana i cittadini gli telefonano direttamente a casa;
a Carancini lo chiedono tutti i poveri della città (compresi quelli finti), beneficiati dai nove milioni di euro spesi dai servizi sociali;
a Mandrelli lo chiede il PD di Renzi e i poteri forti;
a Meschini la chiamata sembra che abbia addirittura un origine divina;
la Menghi è spinta dal vendicatore per festeggiare la vittoria 4 a 0 contro F.I..
Votate gente, votate e diffondete!
Spirito di Pistacoppo esci da questi corpi !