di Claudio Ricci e Marina Verdenelli
(foto di Lucrezia Benfatto)
Arriva Salvini, nessuno contesta. Il leader della Lega Nord torna a Macerata dopo gli scontri di aprile davanti allo Sferisterio (leggi l’articolo) e non trova i centri sociali ad accoglierlo come l’ultima volta. Blindata l’Abbadia di Fiastra con pattuglie dei carabinieri e della polizia anche lungo il tragitto che il leghista ha percorso per raggiungere il comizio a sostegno della candidata a sindaco Anna Menghi e per il candidato al consiglio regionale Luigi Zura Puntaroni. Agenti e militari, presente il reparto Mobile per la polizia e rinforzi da Ascoli Piceno per i carabinieri di Tolentino, sono rimasti fermi solo a presidiare la riserva naturale. Un’ora e Salvini ha lasciato Macerata dopo essersi intrattenuto più di mezz’ora a fare i selfie con i simpatizzanti, promettendo di tornare in città nel caso in cui Anna Menghi arrivasse al ballottaggio: «Tornerò nella piazza più grande di Macerata perché non abbiamo paura di niente».
SELFIE – Talla Diop, candidato della lista Sovranità Prima gli Italiani con Matteo Salvini
Prendendo spunto dal blitz all’Hotel House che il leader della Lega ha visitato prima dell’abbadia (leggi l’articolo), Salvini lancia l’attacco agli esponenti del centro sinistra e del centro destra locali: «L’altra volta mi è stato impedito di entrare all’hotel House anche da consiglieri e senatori che sventolavano bandiere del Pd e del Pdl. Perché impedire un sopralluogo contro lo spaccio? Forse perché gli fa comodo avere hasish e droga sotto casa?».
Poi il segretario federale insiste sul voto per Anna Menghi nel capoluogo: «Vincere a Macerata è difficile. Ma il candidato e il programma sono sinonimo di trasparenza e novità. Solo per il fatto che al primo punto, e non all’ultimo, ci siano i servizi alla persona è di per se rivoluzionario, visto che di solito ai primi punti ci sono sempre infrastrutture e viabilità, per coprire di cemento qualche area della città. Vi chiedo un impegno personale per Anna Menghi e per il candidato in regione Luigi Zura Puntaroni. Renzi inizia ad avere paura, lo testimonia il fatto che nell’ultima settimana non ha fatto altro che insultare la Lega. Ciò che mi da rabbia però non è tanto il Pd, quanto quelle persone o quei pensionati che continuano a dargli il voto nonostante gli hanno rubato il portafoglio e la pensione. E poi questa città ha da farsi perdonare di aver dato i natali alla Boldrini – scherza Salvini- Purtroppo nelle Marche si vota molto per interesse. Perché si crede che votare gli amici o i parenti possa portare ad un posto di lavoro assicurato. Io dico che ormai è ora di cambiare. Il voto di domenica prossima deve essere un preavviso di sfratto per il governo Renzi-Alfano-Boldrini».
Numerosi i selfie con i simpatizzanti dopo il comizio
Matteo Salvini e il candidato alle regionali della Lega Luigi Zura Puntaroni
Il leader del Carroccio incalza il pubblico di circa 300 presenti che lo applaude entusiasta: «Votare nelle Marche non sarà un diritto ma un dovere. Domani verrà Berlusconi – la visita è stata poi rinviata (leggi l’articolo) – a cui ho chiesto come ha fatto a fare candidare qui un governatore che per 10 anni è stato alla guida di un’amministrazione avversaria di centro sinsitra. Io dico che ci vuole un po’ di amor proprio e coraggio perché il treno del cambiamento non passa ogni mezz’ora. Far tornare la Lega al governo significherà contrastare l’odiata riforma Fornero, l’Imu suoi terreni agricoli e le sanzioni contro la Russia che tanto stanno penalizzando le piccole e medie aziende locali. Il primo segnale lo potete dare domani. Andate in comune e chiedete di firmare il referendum della Lega sulla regolarizzazione e la tassazione della prostituzione. Con gli introiti fiscali potremmo dare gli asili nidi gratis a molte giovani coppie. Da parte mia vi ringrazio perché ci state mettendo la faccia. Se ci credete voi, ci credo io, ci riprendiamo Macerata, le Marche e tutta l’Italia».
Quindi la chiusura, qualche selfie con simpatizzanti e candidati e Salvini si rimette in viaggio alla volta di Todi, Terni e infine Roma dove stasera sarà in diretta per la trasmissione di Rete 4, Quinta Colonna. In apertura dell’incontro la candidata sindaco Anna Menghi aveva accolto Salvini emozionata: «Benvenuto Matteo se ti accogliamo all’abbadia è per farti vedere tutte le bellezze del territorio su cui Macerata capoluogo deve tornare a porre attenzione. Il bello di questa sala invece è che ci sono molte famiglie e persone che da tempo si erano allontanate dalla politica. Questo significa che nella Lega abbiamo trovato il giusto alleato. La Lega è partita dal territorio ed è rimasta sul territorio. Questa è la politica che ci piace, quella che rimane tra la gente. Noi ce la metteremo tutta per far capire che a Macerata costruire un’alternativa all’egemonia del Pd è possibile».
(servizio aggiornato alle 17,40)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
All’ora di pranzo quelli dei centri sociali stavano mangiando…o magari volevano evitare altre manganellate…meglio così x tutti.
O forse non ci si spreca la benzina per arrivare all’Abbadia.
Marco, all’ora di pranzo invece, di solito, cosa si fa?
Evidentemente la fame viene prima del manifestare il proprio dissenso…haahahahah…Meglio la panza piena che una manganellata in testa…
Ahahah. Beh, nutrire corpo e mente è importante effettivamente.
A giudicare dagli effetti di chi salta i pasti….
Il bello che è entrato anche all’Hotel House , ahahaha non lo sapevano
Indubbiamente meglio nutrire la mente che farsela spaccare ahahahahahahahahah
Ma continui co ste manganellate!? Hai tanti argomenti.
Annunziatina, si, con la sicurezza che aveva, è facile entrare…ed uscire 🙂
Non l’aveva neanche reso noto che entrasse. Davvero temerario, cuor di leone. ahahah
Marco, in questo commento non hai scritto “manganellate”. Stai perdendo colpi. Ah, puoi scrivere “meglio perderli che prenderli”.
Però perdi altro tempo a fare vignette, sei supersimpa.
Tornerà in caso di ballottaggio?… Ok allora no lu rvedimo più! 🙂
Come può una cattolica (che ci tiene a dirlo, soprattutto in campagna elettorale) seguire Salvini, che era uno di quelli che inneggiava al dio padano, ed oggi è xenofobo e razzista.
Salvini hai ragione,sei un grande
Ma infatti… Perché perdere tempo a contestarlo??ignoriamolo
Sicurezza , si perchè no, non solo per Matteo ma per noi. Solo con l’arroganza si contesta? Nessuno vieta il corretto dissenso,, A me non stanno bene i vostri modi ma ad ogniuno il suo. Comunque sia , le forze dell’ordine sono state discrete, cordiali e non hanno minimamente impaurito nessuno.
diciamo che nessuno se lo caga…
Blindata l’Abbadia di Fiastra con pattuglie dei carabinieri e della polizia anche lungo il tragitto …… CHE CODARDO!!!!!!!!!!
io c’ero in bike e non ho avuto problemi.
Dalle foto di piazza Mazzini con M5S a quelle dell’Abbadia con Salvini all’ora di pranzo fa ben sperare che il vecchio stantio cominci a vacillare. Se poi Carancini è costretto al ballottaggio e tutti gli altri si leveranno la puzza da sotto il naso e si uniranno a sostenere il candidato dell’alternativa, allora potremo avere speranza di un cambiamento mentale prima che elettorale. Chiacchiere e battute a parte, il futuro sta andando verso una povertà endemica per la nostra Italia. Comunque, M5S e Salvini (non dico Lega, perché sento vecchi Compagni che votano solo Salvini) sono ormai i “punti di ancoraggio” dell’elettorato anti-casta.
Cerasi, Io invece mi pongo sempre più un altro interrogativo :
ci è o ci fa, chi insiste col definire Salvini ” razzista e xenofobo” ? Delle due una: chi lo fa, o non lo ascolta quando parla, oppure non conosce il significato delle parole che ripete secondo un cliché stabilito. Quando parla , Salvini, non fa che dire che non ne fa una distinzione fra italiani e stranieri che delinquono, né dice che in Italia non vuole stranieri ” via tutti”, ne fa una questione di sicurezza e legalità, anche a tutela degli stessi immigrati perbene e regolari che vivono, lavorano, pagano le tasse nel nostro Paese, perchè l’immigrazione selvaggia produce nuova povertà, sfruttamento, alimenta la criminalità organizzata. E pensarla così , come anche tanti italiani ( e francesi ,e abitanti di altri paesi europei) la pensano, non mi sembra tanto deprecabile, quanto piuttosto sensato. Lo dimostra, che anche un ragazzo di origini senegalesi , Talla Diop, sia simpatizzante di Salvini e candidato nelle liste comunali per Macerata con “Sovranità prima gli italiani”. Lo stesso dicasi per gli immigrati residenti all’Hotel House che avevano chiesto la presenza di Salvini il 27 aprile scorso, poi sbarrata come sappiamo dalla sindaca Montali, Morgoni, Lambertucci , i centri sociali.
Mentre la parola razzismo andrebbe sempre usata a proposito. Razzista, è colui che distingue gli esseri umani come superiori o inferiori a seconda della razza. Non mi pare che questo possa trarsi dai discorsi di Salvini. Volere un flusso migratorio sotto controllo da parte dello Stato in base a criteri di sicurezza e capacità di accoglienza, è dunque sinonimo di razzismo, di xenofobia, oppure usare impropriamente questi termini mostra segni di debolezza mentale rispetto un tema molto sentito, che richiede un approccio non ideologico ma realistico per dare soluzioni concrete, energiche e decise ?
Quanto al rito pagano nel Po, tirarlo in ballo come elemento di scontro col cattolicesimo, c’entra come i cavoli a merenda. E’ un fatto di folklore legato alle proprie radici , alla propria identità di popolo, dove natura e cultura si incontrano . La Lega è anche quella che ha fatto le sue battaglie per mantenere i crocifissi nelle scuole: e allora?
@ Tamara Moroni
il dio pagano folklore legato alle proprie radici??
Scusa ma di cosa stai parlando??
Di cosa sto parlando , Cerasi? Di simbologia, di mitologia, di una ritualità che trova origine in una lontana cultura di origini pagane , che si rinnova nella festa dei popoli padani, dal Piemonte al Veneto, legati dalle acque del Po che appartengono alla loro storia .
Tralasciando che non riesco a capire come Macerata possa “cambiare musica” con la Menghi (dal 1997 che si presente, ad ogni elezione, come candidato Sindaco…Ma anche prima già sedeva in Consiglio) continuo a non comprendere simbologia pagana sul’acqua del Po cosa cavolo c’entri con la chiesa cattolica.
Ma presumibilmente sarà colpa mia, che sono scemo, che non comprendo le fregnacce della Lega
Si’, l’impressione signor Riganelli è che il vecchio stantio cominci con il vacillare…
E se alcuni continuano mangiando all’ora di pranzo, cosa c’è di strano, che continuino nel farlo, noi non li disturbiamo.
Se fossero venuti avrebbero trovato solo prodotti tradizionali di nostra madre terra e non delle catene distributive alimentari, peccato per loro, e poi tanta tanta gente che li , in quel momento di svago, si è trovata come a casa.
Quanto a lei signor Cerasi, che noto con piacere non rinunciare al commento su ogni notizia di CM anche a costo di scadere nel contenuto, la invito presso uno dei nostri due punti di ascolto per discutere sul perchè di questo sodalizio, io e la candidata sindaco saremo ben lieti di ascoltarla e chiariremo ogni suo dubbio.Aspettiamo lei o qualsiasi altro maceratese che vuole sentire se la musica cambia per davvero o è davvero nuova. E guardi caro Cerasi che un conto è che la musica cambia con gli stessi strumenti che passano da una parte all’altra ma che sono sempre li stessi, e prima o poi una nota stonata ci scappa, un conto che cambia l’Orchestra e la vecchia torna A CASA. Dia retta, non ci sono simboli pagani ma solo lo stemma della città di MACERATA che va fatta respirare, anche con bliz nuovi, con una partecipazione sul territorio dal territorio.
Colgo l’occasione per ringraziare invece la Tamara Moroni perchè ha succintamente riassunto quanto questa lega 2.0 sta facendo e di come tante persone abbiano capito che
-Mentre la parola razzismo andrebbe sempre usata a proposito. Razzista, è colui che distingue gli esseri umani come superiori o inferiori a seconda della razza. Non mi pare che questo possa trarsi dai discorsi di Salvini. Volere un flusso migratorio sotto controllo da parte dello Stato in base a criteri di sicurezza e capacità di accoglienza, è dunque sinonimo di razzismo, di xenofobia, oppure usare impropriamente questi termini mostra segni di debolezza mentale rispetto un tema molto sentito, che richiede un approccio non ideologico ma realistico per dare soluzioni concrete, energiche e decise ?-
Alla gente va fatto capire che è ora di capire, partendo dalla base, dal popolo, non dalle banche o dalla grande distribuzione.
Noi della Lega Nord Salvini per MACERATA insieme al COMITATO ANNA MENGHI abbiamo appena iniziato, e chi ci ferma…
Cerasi, basterebbe non fissarsi su un punto ma allargare le proprie conoscenze per capire di che sto parlando e non far confusione tra fede, sentimento religioso, il professarsi cattolico, con altri ambiti che appartengono alla cultura secolare, alle tradizioni. Allora. Devi sapere, che In Italia, da nord a sud alle isole, tuttora si svolgono una quantità di feste pagane giunte a noi attraverso la cultura popolare , fino a caratterizzare diverse sagre paesane. A Gangi, in Sicilia, ad esempio, come da antichissima tradizione in omaggio alle feste agricole e al raccolto, i primi di agosto si tiene la Sagra della Spiga che, trascrivo testualmente ” Essa rievoca i costumi, le tradizioni e la cultura della vita contadina di un tempo, intrecciandoli alla mitologia pagana e in particolare alla celebrazione del mito di Demetra, dea delle messi. ”
In Sardegna , la più ricca di feste pagane , stesso periodo, ” la lammas” nome di origine gaelica, la festa del pane ” pane e morti” dove col rito si evoca ” lo spirito” del grano; sempre in Sardegna, I fuochi di Sant’Antonio, con tanto di arieti bianchi, sacrificio animale, cerchio di fuoco, riti propiziatori alla fertilità intorno ad un grande fallo portato anche in processione. Il rito dell’ampolla leghista, invece, è legato all’antico culto delle acque, che si può rinvenire anche altrove sotto altre forme. La maggior parte di queste feste pagane ha origini nordiche, perlopiù celtiche, come la stessa Halloween penetrata da noi con tutti i caratteri di una liturgia pagana che ha che fare con l’esoterismo, con un concetto di morte e rinascita che non è quello cristiano, lontana quindi da quella festa di Ognissanti istituita nei secoli dalla Chiesa Cattolica per inglobare anche la festa dei morti tra le festività cristiane, che prima come feste pagane si tenevano negli stessi giorni dell’anno fin da epoca remota, compreso il Natale, 25 dicembre ” festa della luce” in coincidenza col solstizio invernale da cui il mito della nascita del dio-sole generato dalla Dea-Vergine (personificazione della notte)., l’Avvento, l’Epifania, la Pasqua , festa dell’equinozio di primavera , l’Assunzione, la Candelora, Ognissanti, il Capodanno e altre ancora. Praticamente, quasi tutte quelle che conosciamo come festività cristiane. Resta fuori dall’inclusione delle feste pagane diventate feste nel calendario della Chiesa Cattolica, il Carnevale.
Ma il discorso è talmente ampio in lungo e in largo che, capito o non capito ,Cerasi, io qui mi fermo.
https://www.youtube.com/watch?v=TD8Ij4BpqM0
Questi commenti sanno tanto di politici della contro parte!!!!
sarebbe da votare solo perchè farebbe sparire la boldrini che è una piaga sociale piu’ grossa degli extracomunitari stessi.
L. 180
Forse l’amico Cerasi non ha capito che la Lega di Salvini non è più quella di Bossi e del Trota. Si è allargata all’Italia intera e affronta i problemi che esistono nell’Italia intera. Se Salvini dice fermiamo gli sbarchi e accogliamo solo chi ne ha diritto, dice ciò che una enorme quantità di Italiani pensano, compresi quelli della Sinistra, una parte dei quali voterà Salvini, magari in parte rimanendo con M5S.
Sul razzismo non nascondiamoci dietro al paravento “bergogliano” del vogliamoci tutti bene, anche se ci stanno sgozzando, tanto la misericordia di Dio salva anche quelli dell’Isis e la Bonino, anche se non si pentono.
Vuoi sapere perché non voterò M5S? Perché ha firmato la legge Scalfarotto contro l’omofobia, una legge nazista che ci chiuderà la bocca quando difenderemo i nostri figli e nipoti, dall’imposizione nelle scuole di ogni ordine e grado dell’ideologia del Gender. Capisco Sel, PD, e i “Montiani” con la loro provenienza Crowleyana, ma non accetto che M5S abbia accettato ingenuamente una legge degna del ministro della propaganda Goebbels.
Quanto al razzismo, oso dire che tra me e un Africano c’è una differenza: in 10 mila anni sono rimasti tribali, nelle capanne, scannandosi con lance e machete, per poi avere le armi da fuoco quando razziavano carne umana di altre tribù per i negrieri bianchi e arabi. Oggi si sono evoluti, scannandosi con i kalashnikov inventati dai bianchi. Io, non per mio merito, vivo in una civiltà costruita in 10 mila anni da altre civiltà evolute e cerco di non ritornare nella barbarie con il flusso di immigrati dalla civiltà più primitiva della mia. Nazismo a parte.
E’ un piano del Potere Mondiale quello di farci invadere da africani e musulmani.
Però noi Italiani siamo antirazzisti e dell’Africa ci va bene tutto: lo sfruttamento odierno degli USA, della Gran Bretagna, della Francia, della Cina, eccetera, con capi di Stato inetti, ladri e all’occorrenza criminali, come Mobutu, Mugabe, eccetera. E ci va bene perfino Mandela, premio Nobel per la Pace, insieme a De Clerk, dopo essere stato in galera per terrorismo. Come? Il terrorismo delle BR non ci andava bene e quello ordinato da Mandela che ammazzava più neri che bianchi ci va bene?
A Macerata si sta tenendo un processo molto indicativo su come ci vogliono chiudere la bocca con la forza della legge. Viene applicata la legge contro il razzismo, a cui si collegherà quella contro l’omofobia di Scalfarotto. Il processo è stato intentato per aver scritto “Kyenge torna in Congo”. Non c’era mica scritto “Kyenge, sporca negra, torna in Congo”. Infatti, la Kyenge, se tenesse agli occhi dei bimbi della sua tribù distrutti dalle tremende malattie tropicali, sarebbe nel Katanga. Invece e qui a lavorare per il PD e a proporre “genitore uno e genitore due”. Per curare i bambini congolesi ci mandiamo invece i bianchi, sporchi colonialisti, negrieri, eccetera, da massacrare all’occorrenza. Il mio amico sud sudanese William Renzi Tembura, che qualche maceratese di una certa età, sposato con una italiana, volle ritornare nel Sud Sudan e morì a Wau di malattia.
Grazie all’amica Tamara Moroni e al suo, breve ma esaustivo, escursus sulle tradizioni e al folklore pagano.
Tradiz<ioni e flolklore che non sono certo una unicità italiana in quanto anche in altri Paesi europei (e non solo) ci sono ricorrenze, feste, celebrazioni che si rifanno agli antichi popoli (popolo catalano, celti, baschi, ecc. ecc.)
La “tipicità” italiana è semmai che un soggetto politico (La Lega) ha utilizzato (e per certi vesi ancora utilizza) questo folklore e questi ancestrali riti come parte integrante della propria simbologia politica.
Che poi a guardarla bene la “tipicità” italiana non è nemmeno originale in quanto, prima della Lega, un altra formazione politia ha fatto, del paganesimo, il suo faro illuminante.
Perchè la Lega non ha fatto altro che copiare e riadattare una “vecchia idea” di un’altra nefasta formazione politica, anch’essa fissata con i vari riti pagani e simbologie non cattoliche, tanto da innalzarli a modello politico organizzativo
http://it.wikipedia.org/wiki/Misticismo_nazista
http://www.storiaxxisecolo.it/nazismo/nazismo14.htm
http://helleland.altervista.org/blog/il-terzo-reich-tra-occultismo-ed-esoterismo/
https://www.youtube.com/watch?v=x_O-ZfQv4qg
@ Nicola Prenna
Il suo Salvini, appena eletto segretario federale, disse che era favorevole ad alleanze europee con l’estrema destra (i francesi della Le Pen, gli olandesi di Wilders, gli austriaci di Mölzer)
Sempre il suo Salvini nel 2014 propose di anciare un referedum, in Lombardia, per chiedere l’indipendenza dalla Repubblica Italiana: ed ora, per raccattare voti, da nord a sud viene a fare “l’italiano”???
Ed ecco una serie di perle del suoi Salvini prese da Wikipedia:
– Il 7 maggio 2009, in occasione della presentazione dei candidati milanesi della Lega Nord alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno, ha proposto di usare vagoni della metropolitana riservati per donne e milanesi: «Prima c’erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinte. Adesso si può pensare a posti o vagoni riservati ai milanesi» o alla «possibilità di riservare le prime due vetture di ogni convoglio alle donne che non possono sentirsi sicure per l’invadenza e la maleducazioni di molti extracomunitari». Questa posizione è stata fortemente attaccata, sia da esponenti del PdL sia del PD. L’8 maggio 2009 il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dichiara: «Lo stesso Matteo Salvini ha detto che si trattava di una battuta, di una provocazione che non ha alcun fondamento».
Il presidente della commissione Politiche sociali di Palazzo Marino, Aldo Brandirali (PdL) ha così commentato la proposta di Salvini: «L’unico modo per applicare questa sua proposta è mettere stelle sul petto, di diversi colori a seconda della razza. Salvini pur di conquistare voti è disposto a rischiare la ferocia umanitaria. È scandaloso il suo ruolo diseducativo».
– Alla festa di Pontida del 2009 viene ripreso in un video mentre intona un coro offensivo e discriminatorio contro i napoletani.
– Nel dicembre 2009 Salvini ha attaccato Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, che aveva criticato il sindaco Letizia Moratti per la campagna di sgombero contro i rom, dichiarando che «Il cardinale è lontano dal sentire collettivo, quando si ostina a rappresentare i rom come le vittime del sistema invece che la causa di molti problemi. A Radio Padania hanno chiamato molti ascoltatori cattolici che dicono: “le guance da porgere sono finite”».
– Nel maggio 2013 commentando quanto accaduto a Milano (un ghanese impazzito e clandestino uccide tre uomini a picconate) Matteo Salvini, in qualità di segretario della Lega Lombarda, attacca il neo ministro per l’integrazione Cécile Kyenge.
Salvini dichiara che «i clandestini che il ministro di colore vuole regolarizzare ammazzano a picconate […]. Le aperture del ministro sono un cattivo segnale, un’istigazione a delinquere».
La dichiarazione di Salvini provoca la reazione indignata del Partito Democratico, partito cui appartiene il ministro Kyenge, che la definisce «un’accusa vergognosa» e del premier Letta («parole fuori luogo»).
Salvini è stato successivamente criticato dal commissario europeo per gli affari interni Cecilia Malmström per i suoi attacchi al ministro Kyenge e per le sue posizioni sull’immigrazione: i suoi commenti sono stati definiti «razzisti» e «incredibilmente offensivi e ingiustificabili».
L’8 settembre 2013 ha postato su Facebook uno stato in cui ha attaccato nuovamente il ministro Kyenge: «La sciura [“signora” in milanese] Kyenge è andata a trovare i giocatori della nazionale di calcio, si vede che ha tanto tempo a disposizione. Ha detto che la Nazionale di calcio è un modello di quello che dovrebbe essere l’Italia di domani. Ma preoccupati dei disoccupati e degli esodati invece di girare l’Italia da turista, a spese nostre, sparando cazzate».
– Il 15 novembre 2013, Salvini si è dichiarato contrario alle adozioni gay, quando, commentando la decisione del tribunale di Bologna di affidare una bimba a una coppia gay, ha affermato che «è assurdo affidare una bimba a due gay. Pare davvero ci sia qualcuno che vuole un mondo alla rovescia». Successivamente ha aggiunto: «Il matrimonio è fra un uomo e una donna e i figli nascono da un uomo e da una donna. Senza la famiglia fondata su una mamma e su un papà la società finisce». Precedentemente Salvini aveva criticato il libro per bambini Piccola storia di una famiglia, che racconta la storia di una famiglia omosessuale, e ne aveva chiesto il ritiro dalle biblioteche pubbliche di Milano. In quell’occasione egli aveva affermato: «Quel libro presenta ai bambini l’unione di due donne come modello della nuova famiglia […] Quel testo genera confusione e senza limitare la libertà di alcuno ritengo che non sia appropriato finisca in mano a bimbi di 6 anni con concetti complessi come la fecondazione artificiale».
– Durante la cena provinciale bergamasca della Lega Nord a Chiuduno, la prima uscita dopo l’elezione a segretario, ha affermato che «qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo di dire che siamo cattivi». Nella stessa occasione ha proposto di esiliare «chi ha amministrato Roma in questi dieci anni, provocando un deficit di 16 miliardi di euro, ovvero Rutelli, Veltroni, Alemanno […] su un’isola deserta nel Pacifico, circondata da squali» e in merito al recente episodio in cui un serial killer uscito di galera per un permesso premio è scappato dalla custodia, Salvini, oltre a domandarsi come un giudice potesse fare una cosa simile, ha proposto di mandare i carcerati ai lavori forzati.
Cerasi, puoi dare tutte le valenze che vuoi ad un evento come quello della festa dei popoli, fino all’esagerazione di stabilire un parallelo col nazismo, per me , è da circoscrivere a quello che è/era, cioè senza andare tanto oltre , un raduno di tipo folkloristico -identitario promosso da un partito che nasce con un forte legame col territorio; partito, che nel frattempo ha avuto una sua evoluzione rispetto al legame iniziale da diventare partito su scala nazionale.
Vedo comunque che ti piace lanciarti sempre più senza paracadute. Nella foga , infatti, di copia-incollare le varie cose dette da Salvini, da militante 5Stelle quale sei, per non fare una magra figura avresti dovuto omettere accuratamente il riferimento a Salvini e le alleanze europee con l’estrema destra , quando tu sai , che nello stesso momento, anche Beppe Grillo ha avuto il suo bell’incontro con Nigel Farage, il cui gruppo UKIP viene spesso accusato di avere posizioni razziste e xenofobe.
Se dovessimo inoltre elencare tutte le smargiassate dette dai leader di ogni schieramento, Beppe Grillo darebbe senz’altro un bel contributo su ogni campo.
Rimani in padania tranquillo,oppure abbi il coraggio di tornare all’Hotel House,ma senza forze dell’ordine.
Ballottaggio?? Me vene da ride!!!
Esperti in “cambio idea ogni tre o quattro anni” li ritroveremo nel 2018 che ci rispiegheranno, con una prosopopea da paesitti sdoganati, che la coerenza e’ da ignoranti.
Sto ascoltando Monti in TV, che fallito la sua politica e se la prende con Salvini e M5S.
Chiudo il mio pensiero sull’Africa, che come Terzo Mondo conosco e pure come guerra di liberazione del Sud Sudan, costatami decine di milioni di sostegno al Fronte di liberazione, pure per le armi.
Per fermare il flusso dei migranti basterebbe dare il potere a capi di Sato più efficienti e meno ladri. Ma, è ciò che non vogliono i neocolonialisti, che sfruttano le ricchezze d’Africa, grazie a dei fantocci africani di Stato ladri e criminali. Con dolore vedo che nel Sud Sudan, dopo tanti anni di guerra con la morte di tanti miei amici del Fronte, oggi si stanno combattendo due alti ufficiai rinnegati Denka e Nuer, per il potere e per riempirsi le tasche con i proventi del petrolio, per cui si fronteggiano USA e Cina. Questa è l’Africa d’oggi.
Se avessero la pace, gli Africani, rimanendo a casa loro col nostro aiuto, avremmo entro 50, o 100 anni, forse non dei Michelangelo, ma di sicuro dei Premi Nobel per la Scienza, la Medicina, ossia per delle scoperte scientifiche utili all’Umanità intera. Ma, farci invadere in massa per creare scompiglio non è la via utile per gli Africani.
Il Papa non può fare il buonista e non dire qualcosa contri i criminali mondiali che affamano l’Africa. Se vuole farci invadere, si assuma la responsabilità di tenerseli in Vaticano, nei seminari e conventi vuoti, dando loro il sostentamento e un avvenire umano, senza chiederci nulla, in nome di una fratellanza che non sentiamo più, come cristiani,.. L’Irlanda insegna…
@ Tamara Moroni
Sull’accorpamento europeo 5 stelle con Farage non sono il solo ad aver detto che è una coglion@ta.
E lo riconfermo.
E comunque l’accordo con Farage è meramente “tecnico” (e mi pare strano che una sempre attenta come te non lo abbia notato) per la costituzione dei gruppi all’Europarlamento.
Invece Salvini, con l’estrema destra europea, vorrebbe un vero e proprio accordo politico a tutti gli effetti.
Ciò NON toglie, quanto detto sopra, che tra TUTTE le forze politiche, presenti e passate, le uniche due che hanno elevato a ragionamento politico il folklore e le credenze pagane al massimo livello sono il Nazismo è la Lega
Il razzismo (il discriminare gli esseri umani) ha dietro di sé una filosofia terribile ma grande… i nazisti derivano dall’idealismo tedesco che assegnava alla Germania la missione di governare su tutti gli altri popoli parallelamente il marxismo si può definire una filosofia razzista avendo individuato nel proletariato la classe eletta chiamata dalla Storia a spazzar via con la necessaria violenza tutte le altre e razziste sono tutte le religioni l’Islam, l’Ebraismo, il Cristianesimo con la loro discriminazione tra popolo di Dio e gli altri, i dannati, i maledetti, gli erranti… lo stesso Bergoglio nel porre fine alla millenaria discriminazione verso i gay purché cerchino Dio ne ha creata un’altra molto più radicale tra i buoni cercatori di Dio, i superiori (cioè lui stesso, Paolo Brosio, Lorena Bianchetti ecc.) e coloro che non cercano un Dio personale assurdo giudice delle sue microscopiche creature cioè gli inferiori, i mentecatti (Einstein, Wittgenstein, Freud ecc.).
Cosa c’entra la Lega con la filosofia? assolutamente nulla, ne è completamente vergine. Il rappresentante più espressivo della Lega è Eraldo Isidori. Io ritengo come Lega…
« Il carcere è un penitenziario… non è un villaggio di vaganza… si deve scontare la sua pena perscritta… che gli aspetta… lo sapeva prima fare il reato… io ritengo come Lega… di non uscire prima della sua pena erogata, grazie »
( 28 novembre 2012).
E tutti i farisei a sghignazzare sulla sua grammatica, senza curarsi del contenuto più sensato di quello di tanti altri interventi.
Signo Cerasi buongiorno,
ha visto che siamo riusciti tutti nel far venir fuori il meglio da sè? Complimenti, le rinnovo l’invito a non comparire con i soliti spot, si concentri e dia, anche dalla sua parte, un contributo anche lei.
Io di certo non la seguo, sono gli altri che si stanno svegliando.
E se vuole sentiere meglio la musica che cambia non rimanga da solo al chiuso perchè la sua, di musica, se la canta e se la suona, e ha sempre ragione nel farlo.
L’impressione che si ha, in questi giorni, è che la gente si sia svegliata e che cominciano timori, su questo o su quel raggruppamento, facciamo meglio noi di loro, forse era meglio far così.
TRanquilli, che il bello verrà dopo, ad elezioni terminate, dopo si che ci vorrenno strumenti nuovi perchè la musica di adesso non va.
Nicola Prenna dal 1994 al 2013 dove e’ vissuto?
Berlusconi dice che non ha potuto fare un tubo x colpa vostra; voi dite per colpa di berlusconi. Secondo me siete una bella accoppiata.
Domandina facile facile: se fossimo usciti dall’europa e chiuse le frontiere, delle decine di migliaia di immigrati che ne avremmo fatto? anzi che ne avreste fatto?
Ex europei secessionisti dall’italia e attuali italiani secessionisti dall’europa. Ho paura che l’unica secessione che vi riesce e’ dal buon senso.
@ Nicola Renna
Lei continua a fare similitudini con un’orchesta: musica nuova, elementi nuovi e via dicendo.
Tralascia però di considerare un particolare: la sua maestra d’orchestra sono quasi 20 anni che tenta di dirigere, sempre suonando lo stesso spartito…
Scusi: Prenna, non Renna…