Carla Messi alla Raci
incontra i giovani agricoltori

MACERATA - Il candidato sindaco dei grillini ha illustrato le proposte del Movimento 5 Stelle per l’agricoltura
- caricamento letture
5 Stelle 1

Carla Messi in visita alla Raci

La candidata a sindaco di Macerata Carla Messi (Movimento 5 Stelle) ha visitato oggi pomeriggio la rassegna agricola Raci per incontrare i giovani agricoltori. Nel corso della visita la Messi ha potuto ascoltare i racconti e le esperienze dei coltivatori più giovani che lamentano l’assenza di supporto da parte degli enti locali: i ragazzi che hanno iniziato recentemente un’attività agricola si ritrovano da soli e sempre sul filo di lana per la sopravvivenza dell’azienda. Moltissimi giovani rinunciano ancora prima di partire proprio per le difficoltà. Si perdono così tante opportunità di lavoro perché la voglia di ritornare alla terra fra i ragazzi è presente e forte. La Messi ha illustrato le proposte del Movimento 5 Stelle per l’agricoltura: si incentiveranno i metodi di produzione biologica, dando la priorità alle aziende condotte da giovani e da donne, il cui reddito totale derivi principalmente dall’atti­vità agricola.

5 Stelle 2

Inoltre: si promuoverà una Cooperativa agricola di garanzia che si faccia in parte garante dei prestiti concessi dalle banche agli agricoltori, abbassando notevolmente l’inte­resse sul prestito. Nello specifico si metterà a disposizione delle aziende agricole si­tuate nel territorio comunale, un fondo per abbattere i tassi di interesse per investi­menti specifici nel settore agricolo. Il movimento prevede la partecipazione piena e diretta di tutti i cittadini che possono trovare informazioni a contatti nel sito www.macerata5stelle.it.

 

5 Stelle 3

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X