Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha firmato ieri un’ordinanza con cui si proclama il «lutto cittadino nel giorno della celebrazione delle esequie della giovane Pamela Mastropietro, che si svolgeranno in data 5 maggio 2018. Negli edifici di Roma Capitale, delle società, delle aziende, delle istituzioni e delle fondazioni che fanno capo a Roma Capitale, per tutta la giornata di lutto cittadino, sia esposta a mezz’asta o abbrunata in segno di lutto la bandiera di Roma Capitale». L’invito del primo cittadino a tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive è quello di «manifestare in occasione del lutto cittadino, nelle forme ritenute più opportune, il dolore e la partecipazione dell’intera città al lutto dei familiari della giovane Pamela Mastropietro». Il lutto cittadino era stato già annunciato lunedì (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carancini, al funerale di Pamela mandaci la Monteverde a rappresentare l’amministrazione comunale
Sarebbe invece altamente simbolica, catartica e liberatoria la presenza del sindaco in persona, magari anche del prefetto di Macerata.
Secondo me, il nostro sindaco, non c’andra’ a Roma x il funerale.
Non so se Carancini andrà ai funerali di Pamela, ma, se lo facesse, sarebbe solo un tardivo ripensamento rispetto al totale e assurdo disinteresse sin qui manifestato.
Invece a Macerata dove e’ stata fatta a pezzi niente vero?