Carlo Ciccioli
«Visto quello che ha combinato chiediamo al prefetto Roberta Preziotti di andarsene, anzi vorremmo fosse lei a chiedere di andare via da Macerata». Sono le parole di Carlo Ciccioli, capolista per il Senato di Fratelli d’Italia, che a tre settimane dai tragici fatti che hanno sconvolto Macerata è tornato ad affrontare l’argomento. Con lui Elena Leonardi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, e Paolo Renna, consigliere comunale sempre di Fdi. Con loro anche tre testimoni diretti di episodi di violenza: Andrea Masini, figlio di una delle persone massacrate a picconate da Kabobo a Milano; Fabiola Bacci, madre di Jennifer Starlacchini, ragazza uccisa dal fidanzato con 17 coltellate a Pescara; Francesco Siciliano, che ha ucciso con un colpo di pistola uno dei tre ladri che gli erano piombati in casa a Milano: le accuse per lui sono state archiviate, ma la sua famiglia continua a vivere nel terrore. «Siamo qui a tre settimane dalla morte di Pamela Mastropietro e dal ritrovamento del suo cadavere fatto a pezzi – ha detto Ciccioli – per proporre una riflessione a freddo, non condizionata dall’emozione e dallo choc». E la riflessione parte dal fatto che per Fdi «in questa Italia c’è qualcosa che non va». E cosa c’è che non va? «A Macerata – ha spiegato Ciccioli – sono venute 20mila persone a protestare non per un crimine selvaggio e per la morte di una povera ragazza, ma perché un pazzoide (Luca Traini, ndr) ha fatto un gesto sconsiderato. L’atteggiamento di questa gente, compreso il sindaco che una settimana dopo ha riproposto in maniera meno grossolana una manifestazione simile, è sconsiderato. Si è perso il senso della realtà e di critica, si vedono razzismo e fascismo anche dove non ci sono, e passa in secondo piano l’orrore di una ragazza fatta pezzi». Quindi l’affondo sul prefetto Preziotti e sulle politiche dell’accoglienza. «Visto quello che ha combinato – ha continuato Ciccioli – chiediamo al prefetto di andarsene prima possibile, anzi che sia lei possibilmente a chiedere di andarsene. I danni derivano soprattutto da un’accoglienza indiscriminata, migliaia di persone che arrivano, non hanno un lavoro e finiscono in mano alla criminalità. La gente ha paura, anche solo di parlare, per le rappresaglie che potrebbe subire. Siamo indignati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il problema si risolve a non farli entrare.. Una Volta che stanno qua di chi è LA colpa?????
Forse stato???
Ci guadagna???
Loro venendo qui cosa Vuoi che Fanno che non c è lavoro neanche per noi Italiani.
PROBLEMA DROGA https://www.cronachemaceratesi.it/2017/02/13/droga-ce-chi-rompe-il-silenzio-dellindifferenza/923873/
.. dove l’attuale prefetto Roberta Preziotti, giunta da noi nel giugno 2015, appena arrivata ha affondato in un battibaleno il comitato provinciale…… che cercava di portare avanti… con il “Dipartimento dipendenze patologiche”…. Con ricco commentario da commentatori certificati.
PROBLEMA ACCOGLIENZA.
https://www.cronachemaceratesi.it/2015/06/15/il-gus-denuncia-la-pantana-ha-fatto-terrorismo-sullimmigrazione/669937/
Bernabucci Von Gus…. “Se esistono associazioni che si impossessano di questi soldi non è responsabilità nostra che veniamo costantemente monitorati dalla prefettura.”
Per conoscere un po’ la situazione tra cittadini in provincia, migranti e Prefettura andate in alto A DESTRA e scrivete migranti prefettura 2015
Poi una cliccatina sulla lente e iniziate a sfogliare i
i titoli risultanti della ricerca.
La Bossi Fini non era una legge di destra? Perchè vi lamentate?
E se la legge Bossi-Fini era di Destra, perchè la sinistra non la’ cambiata? E’ dal 2011 che governano…..è bello dare la colpa agli altri,quando hanno avuto 7 anni per poterlo fare…..considerando anche che gli sbarchi di allora non erano ai livelli degli ultimi5/6 anni….a bè certo il problema era lo iusoli …..a proposito, che fine ha fatto? Visto che era una priorità,perchè non ne parlano più? E quelli che facevano lo sciopero della fame per lo iusoli? Aaaaa, certo ci sono le elzioni, è meglio non parlarne………
Volenti o nolenti l’Europa sarà a Colori e la migrazione esiste fin dalla preistoria. Imparino i politici a gestirla senza creare mostri o nemici. Le leggi vigenti non hanno funzionato e la posizione geografica dell’Italia non aiuta! Solo il 3 %della popolazione mondiale migra e di quella percentuale ancora una piccola parte transita in Italia. Di solito ragioniamo con dati alla mano senza pregiudizi o semplificazioni del pensiero. la criminalità è di tutti i colori