«Desmond Lucky l’ho incontrato il giorno dopo l’omicidio di Pamela e ha spacciato una dose di droga a un mio amico in via Morbiducci». Inizia con questa testimonianza un servizio di Quarto grado (trasmissione in onda ieri sera su Rete 4) che parla di come a Macerata avvenga lo spaccio di droga e come sia facile trovarla.
Un uomo riferisce di avere sul proprio cellulare 96 numeri di spacciatori nigeriani, tutti con il prefisso 351. Nel giro di pochi minuti l’uomo, che fa da esca, contatta uno di questi numeri e fissa un incontro da lì a due minuti «ci vediamo alla scuola» dice. In realtà i due si incontrano vicino alla scuola, il liceo Scientifico di Macerata. L’incontro avviene in via Manzoni, vicino all’incrocio con via Mameli. Il pusher, un ragazzo con lo zainetto verde, porta una pallina di eroina che tiene in bocca. Lo scambio avviene in pochi secondi. L’esca paga 25 euro. Poi alla telecamera mostra la dose appena comprata, che poi distruggerà. «Ce ne saranno una cinquantina almeno in una serata che spacciano questa roba qua» spiega l’uomo. «Nulla cambia sembra, no?» commentano dallo studio. «Sono senza parole – dice la giornalista Sabrina Scampini – . Ma qualcuno che ci guarda a casa che vada a prendere queste persone? Andate a cercare gli spacciatori di Macerata, non è possibile che quella città rimanga in quelle condizioni. Se ci riesce un nostro giornalista in un qualsiasi momento del giorno, penso possano farlo anche le forze dell’ordine».
Droga, a lezione da Ngong: «Adesso prudenza a spacciare, poi tutto tornerà come prima»
Martedì ai giardini diaz con la neve, c'erano 4 nigeriani dislocati a distanza l'uno dall'altro.... che stavano a fare secondo voi?? Le istituzioni dove sono!!!
Non è tanto il problema di quanti e dove sono gli spacciatori. Ci sono a Macerata come a Bologna e altrove. Il problema è che se li arresti il giorno dopo sono in libertà perché magistrati li rimettono fuori non potendo farci nulla .Il problema sta alla base.Ci sono leggi sbagliate da cambiare e politiche dell' accoglienza indecenti da migliorare e subito.
Ma noi facciamo le marce contro i fascisti a Macerata.... tutto risolto!
Macerata libera...e cosí sia....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi domamdo: 95 numeri in rubrica di spacciatori nigeriani. Carancini ha dichiarato a Telese su radio 24 che i fuoriusciti dai programmi di accoglienza che creano ” sacche di persone facile preda della criminalità sono 15″. 95 meno 15 fa 80. Questi ottanta col prefisso 351 che spacciano, chi sono? La butto la’…. ci sarà magaro qualche richiedente asilo? Ospitato dalle nostre meritorie onlus?
e loro fanno le manifestazioni contro il fascismo con una città piena di delinquenti clandestini mantenuti con i nostri soldi
4 marzo si vota.
Ci sono persone insospettabili italiane di Macerata che collaborano con i nigeriani…
A questo punto mi corre l’obbligo, mi sia consentito, d’essere un pò spietato. Auguro a tutti coloro che hanno la responsabilità di tale riprovevole situazione essere colpiti nei propri affetti da questo che non è certamente dare solidarietà al prossimo bensì vendere, lucrando, ai nostri figli VELENO, poi se lo assume un maggiorenne ben gli sta se va in overdose e muore. La maggiore età non si esercita solo per guidare un’auto!!
Se le forze di polizia (polizia, carabinieri, GdF) fossero dotate di quei DRONI che hanno installato l’occhio elettronico con l’infrarosso (costo poche centinaia di euro) molti scambi ‘sospetti’ verrebbero immortalati e verrebbero immortalate le facce degli scambisti. Ma pare che tali forze non abbiano neanche i soldi per far benzina alle auto di servizio (però i politici si potrebbero tassare all’uopo), dunque i giardini Diaz sono, specie di notte, terra di nessuno.
Epilogo annunciato!!…non bisogna essere geni per capirlo!
Per Fabbrizio. La esento da quell’obbligo e invece caldeggio l’obbligo di rispettare sempre la legge.
Il sindaco e i suoi sfilano a Macerata e a Roma sotto lo slogan “Macerata LIBERA” (….dal “fascismo”, dal “razzismo”….)
Sindaco, Amministrazione, Prefettura, CHI LIBERA invece MACERATA DA QUESTA NUOVA DELINQUENZA IMPORTATA???
Perché non sfilate PER NOI CITTADINI, o meglio anziché sfilare, perché non guardate in faccia la realtà anziché negarla ad oltranza, e prendete una posizione almeno una volta per i vostri cittadini anziché per questa gente e le associazioni che li gestiscono????
Macerata è diventata irriconoscibile, é vergognoso!
E chi osa reagire anche solo esprimendo opinioni é subito tacciato di razzismo, fascismo, odio, politicizzazione, ecc ecc.
Bene, allora in nome del buonismo a tutti i costi (o degli interessi economici…) teniamoci tutti gli spacciatori e i delinquenti del mondo!
Siamo STUFI, STUFI, STUFI!
Nonostante tutto quello che è successo ed il rafforzamento degli interventi disposti dal nuovo Questore, il servizio trasmesso ieri sera da Quarto Grado dimostra che gli spacciatori d’importazione continuano ad operare: il problema è politico e pertanto non bisogna perdere l’occasione unica del voto di domani !!! Espulsioni rapide di tutti coloro che non dimostrano di sostenersi economicamente con un regolare lavoro, blocco totale degli sbarchi di immigrati clandestini. Tutto il resto è solo perdita di tempo per le forze dell’ordine e per i tribunali oberati di lavoro che non riescono a smaltire in tempi brevi per un eccesso di garantismo verso il 90% degli immigrati che non hanno alcun diritto a rimanere in Italia.
071 897892 Telefonare a questo numero, risponderà l’esperto in materia per risolvere il problema!
Votate PD domani mi raccomando
Non capisco tutta sta propaganda che fa il governo contro l’odio e il fascismo né capisco perché dobbiamo tenerci tutti i negri che scappano e per giunta pagarli pure per restare senza che questi portino nulla alla nazione. Magari fossero scienziati o artigiani unici al mondo capaci di fare qualcosa ma no invece sono solo parassiti, stupratori e spacciatori e togliamo soldi ai cittadini onesti per accoglierli, ma che caszo di senso ha questo? No odio? Ma andate a quel paese! Da lunedì magari non sentiremo più parlare del Partito Dittatura.
E pensare che, per il colloquio immaginario tra Ngong e Hope pubblicato qualche giorno fa, qualcuno mi ha accusato di razzismo e di essere un avvocato “fissato” (tra l’altro faneo finta di non conoscere il dramma che la mia famiglia ha vissuto a causa della droga). Comunque ci torneremo sopra.
Scusate: …facendo finta di non conoscere…
ma visto con quanta facilità si commette il reato di spaccio chi deve provvedere non se vergogna de fa schifo? Ma chi timbra e va a fare i cavoli suoi li licenziamo e chi non fà il proprio dovere non è alla stesso livello dei primi?
Per Giuseppe Bommarito commento 34. Per essere ” avvocato fissato” come ti hanno definito nell’ articolo vergato da mano ignota e pubblicato sul blog giornalismo 2.0 riconducibile alla galassia dei centrisociali, direi che i fatti ti stiano dando ragione. Inoltre mi chiedo e mi chiedo come mai gli spacciatori indicati nel servizio di 4 grado abbiano tutti lo stesso prefisso 351. Sembrerebbe che abbiano in minimo comun denominatore. Spero scopriremo quale.
Maceratesi del cavolo, di che vi lamentate? Questo sindaco lo avete mandato su voi. Il PD lo avete votato voi. Se i vostri figli si drogano e muoiono, se gli spacciatori vivono liberi di spacciare alla luce del sole, significa che ve li meritate. Adesso vedremo come voterete oggi.
Tutti gli esseri umani hanno diritto di vivere,ma la strada non è questa di un’immigrazione senza regole adeguate.L’immigrazione ha sempre avuto come base la richiesta di manodopera,carente nel Paese ospitante,e su questa carenza,se oggi ci fosse realmente quì in Italia ed in termini oggettivi ( la storia della nostra disoccupazione andrebbe più approfondita)andrebbe fondata una politica di accoglienza.Eccezione a questo discorso l’asilo politico per chi viene da Paesi in guerra,ma anche in questo caso accorgimenti che impediscano devianze.
La mia, oltre che essere una domanda provocatoria, è anche una certezza quasi quasi acclarata. Ma questi “signori” dispensatori di morte come riescono a conoscere così bene certi meccanismi. Molti di loro vengono da borgate talmente povere culturalmente che non sentono nemmeno il bisogno di indossare scarpe! (https://www.mondomobileweb.it/41680-lycamobile-da-questo-mese-e-disponibile-il-nuovo-prefisso-351-in-piu-chiami-gratis-tutti-i-numeri-lycamobile-nazionali-ed-internazionali/).
Per Fabbrizio : http://www.caffe.ch/stories/societa/57346_una_lycamobile_fa_parlare_i_migranti/
Per Fabbrizio: http://www.caffe.ch/stories/societa/57346_una_lycamobile_fa_parlare_i_migranti/
Grande Peppe, mi volevo congratulare con te per il colloquio “immaginario”che hai pubblicato giorni fa, anche se in ritardo.Mi permetto di fare una considerazione e vorrei sapere che cosa ne pensi: oramai noi esportiamo CIOCCOLATA e importiamo mer….
@Marina Santucci il mio non voleva essere un post dove si spiegava il prefisso 351 (ci sono decine di siti che lo indicano) bensì voleva essere una denuncia nei confronti dei “mandanti” tant’è che nell’articolo da Lei citato circa a metà ci sono le seguenti 2 righe “…Inoltre le schede sono gratis e vengono inserite nei cellulari ancora prima dell’arrivo in Europa…”. Questi “immigrati” che NON credo abbiano mai visto uno smartphone nei villaggi sperduti del Sahel dove non ci sono nemmeno le strade asfaltate – da CHI sono istruiti in Europa? Certamente appena lo sa uno poi c’è il passaparola (come le formiche). Ribadisco quale è l’interesse vero? I nostri connazionali in miniera in Belgio non avevano il telefonino, benchè avessero un servizio postale non erano in grado di usare nemeno quest’ultimo dovendo lavorare 14 ore al giorno! Al contrario di questa gente che, non lavorando, hanno a disposizione gratis tutta la giornata, oltre che parlare con i propri cari, anche utilizzare il cellulare per SPACCIARE droga tanto per ritornare a bomba sul servizio sopra descritto.
Fabbrizio: concordo. E mi interrogo.
Per Fabbrizio. I cellulari sono diffusi lì proprio perché non ci sono infrastrutture e quindi non ci sono le linee telefoniche (il cosiddetto ‘rame’)! D’altronde del Sahel fanno parte Dakar, Karthum, Lagos. Detto e visto ciò, è un vero peccato sentire gente lamentarsi di Macerata e dintorni quando girando un rubinetto in casa hanno l’acqua: andassero a vedere come si sta nel Sahel!
@Aldo Iacopini
Quelle che tu elenchi sono Capitali di Stato prova a controllare, prima di scrivere cav…te se ad Owode, Guitir, Oum-Kati c’è segnale telefonico? Pensa ti dò una notizia non c’è campo nemmeno a Belforte del Chienti e solo dopo il terremoto del ’97 è stato coperto il territorio di Serravalle di Chienti!!!!! Prima d’intervenire senza capire il senso critico delle mie osservazioni sei pregato di collegare il cervello. Grazie.
P.s. Mai lamentato di Macerata che adoro. Ovviamentee parliamo della Macerata non smerd…ta dai soliti noti non della Macerata dei Perugini, Marconi ed altri avvicendatesi nel Palazzo Comunale. Quella era tutta un’altra epoca!!!!!
Considerato che sono appasionato di droni, possedendone anche uno professionale, informo il sig. Aldo Iacopini al post. n. 6 che NON bastano “poche centinaia di euro” come affermato, ma ne occorrono diversi MIGLIAIA di euro. senza considerare la “cam” ad infrarossi!!
Per Fabbrizio. Se però non avessi fatto il mio intervento (zeppo di errori) non avrei imparato quello che mi hai insegnato tu. Colgo anche l’occasione per ringraziarti sinceramente.
Comunque i maceratesi hanno votato Lega e poi M5S.
La dittatura fascista rossa è finita.
Del PD si spera resti solo un pallido ricordo (negativo) che svanirà nel tempo.
Adesso anche l’altra testa di Cerbero (migranti e onlus arricchite), se Dio vuole, ha i giorni contati.
Allora si, Macerata sarà finalmente LIBERA, alla faccia del sindaco, di tutto il PD (Partito Dittatura) e delle manifestazioni di minoranza che si arrogano il diritto di rappresentare la maggioranza.
la lotta alla criminalità,tutti la vogliono(i politici) nessuno la fà