Gastronomia, bistrot e territorio:
ecco il Garden bistrot di Natura Sì (Foto)
CORRIDONIA - L'inaugurazione questo pomeriggio in via Mattei, vicino all'omonimo negozio. La titolare Silvia Tomoleoni: «Abbiamo creato un salotto, un luogo accogliente, con la gente e per la gente. Accanto alla proposta classica, offriamo alternative vegetariane, vegane e senza glutine, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e alla stagionalità»

Taglio del nastro, oggi, per il Garden bistrot Natura Sì, in via Mattei a Corridonia, vicino all’omonimo negozio. La titolare Silvia Tomoleoni ha ampliato la proposta con una gastronomia e un bistrot pensati per accompagnare i clienti durante tutta la giornata: dalla prima colazione al pranzo, fino all’aperitivo. Un progetto che nasce dalla volontà di integrare negozio e bistrot. Un percorso attento alla sostenibilità e all’alimentazione biologica, legato anche all’esperienza di Girolomoni, realtà storica nel mondo del bio.

La titolare Silvia Tomoleoni
«Continuiamo a investire sul territorio e a sviluppare nuove idee, perché crediamo in un concetto di locale diurno capace di rispondere alle nuove esigenze alimentari – ha detto Tomoleoni -. Accanto alla proposta classica, offriamo alternative vegetariane, vegane e senza glutine, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e alla stagionalità».

La proposta gastronomica del Garden bistrot Natura Sì comprende colazioni dolci e salate, anche proteiche, un menu fisso che cambia ogni settimana seguendo la disponibilità dei prodotti freschi e di stagione, oltre a una selezione di specialità legate alle eccellenze marchigiane. Spazio anche alle etichette delle cantine locali, con una filosofia che punta sulla qualità e sul biologico. La domenica il bistrot apre alle 10 con il brunch, mentre il giovedì è dedicato ai menu degustazione, realizzati in collaborazione con cantine e aziende locali. La saletta, inoltre, può essere riservata per eventi e occasioni private.

«Vogliamo far stare bene le persone. Per questo abbiamo creato un salotto, un luogo accogliente, con la gente e per la gente – ha continuato la titolare -. Oggi c’è sempre più attenzione al benessere e al mangiare sano ed è importante proporre un’offerta che sappia rispondere a queste necessità senza rinunciare al gusto».

Grande attenzione anche al design. Silvia Tomoleoni ha curato personalmente il progetto degli interni del Garden bistrot Natura Sì, disegnando anche il bancone, per dare forma a uno spazio che rispecchiasse pienamente la sua idea di accoglienza e convivialità. Al centro la collaborazione tra produttori, cantine e attività locali. Una rete che punta a valorizzare le eccellenze marchigiane e a promuovere il territorio attraverso un’esperienza gastronomica autentica e bio.
(foto di Fabio Falcioni)
















(promoredazionale)