«Quella su Matteo Salvini e sulla Meloni era solo una battuta, intendevo dire che i carabinieri erano stati nella casa di via Spalato, a Macerata, avevano fatto tutti i rilievi e intendevo dire che ormai era stato trovato tutto e mi chiedevo cosa restasse da rinvenire, forse le impronte di qualche persona conosciuta». L’avvocato Gianfranco Borgani, che assiste il secondo nigeriano indagato per l’omicidio di Pamela Mastropietro, L. D., chiarisce la battuta («Nella casa c’erano anche le impronte di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni») che ha fatto ieri dopo il sopralluogo nella casa di via Spalato 124 dove la 18enne è stata fatta a pezzi (leggi l’articolo). Viste alcune reazioni che sono seguite ha deciso di precisare che «non c’era nessuna volontà di offendere nessuno». Secondo gli inquirenti Pamela sarebbe stata uccisa o sarebbe morta per overdose, e il corpo sarebbe poi stato fatto a pezzi e messo all’interno di due trolley che poi sono stati abbandonati nelle campagne di Casette Verdini di Pollenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fortuna si sta chiedendo di abbassare i toni!
Una battuta in questi casi a sfondo politico per quanto innocente sia…
pensa a fare l’avvocato che poi il 3 marzo te lo fanno vedere gli italiani se ci sono le impronte di salvini.
Non sono un sostenitore di Salvini,ma trovo queste battute completamente fuori luogo ed inopportune.La situazione non ha bisogno di essere ulteriormente infiammata,secondo il mio modesto parere.
Chissà quante battute dirà ogni giorno questo principe del foro…
Le parole, a mio avviso, sono PIETRE così mi hanno insegnato i miei educatori. Le battute rientrano in ciò e quando un avvocato si permette (Borgani ndr) di dire quello che il giornalista riporta beh penso proprio che si sia oltrepasssato ogni limite di decenza ed educazione. L’ordine forense farebbe molto bene, a mio avviso, ad estrarre il “cartellino giallo”.
ha fatto la bbbatttuta!!!! c’è qualcosa di serio in questo paese?
L’avrà fatto per apparire, il Carneade di Macerata.
allora gia’ chi difende questi soggetti sarebbe veramente da cacciare dal suolo italico ma in questo caso andrebbe radiato dall ordine
Per Ceresani. Il diritto di difesa, negli ordinamenti giuridici moderni, è uno dei principali diritti riconosciuti all’imputato e all’indagato nel diritto processuale penale (fonte: wikipedia).
Difendendo i mostri si diventa Grandi:Taormina,Bongiorno,Previti,Ghedini,Alfano………
Avvocato Borgani mi faccia capire…lei va in una casa dove comunque sono successe delle cose orribili ed ha voglia di fare queste battute??? davvero indecente e disgustoso!
Quale mostro ha difeso Ghedini sig. Polo i. Quello del suo immaginario ….