Questo consiglio s’ha da fare. E così Ivo Costamagna alla vigilia dell’assise prevista per domani fa sapere che il punto sulla Civita Park verrà comunque discusso nonostante il centrodestra (che l’aveva richiesto) ha espresso la volontà di ritirarlo (leggi l’articolo). Alla base della contestazione della minoranza il fatto che il punto fosse stato inserito all’interno di un consiglio comunale assieme ad altri punti all’ordine del giorno, quando la richiesta parlava di un consiglio con un tema unico, la Civita Park appunto e le possibili implicazioni per il Comune nel fallimento dell’azienda che ha realizzato Cuore Adriatico, Fiera e Palas. Costamagna però non accetta la contestazione e fa sapere che domani il punto si discuterà: «Rimango stupefatto – dice il presidente del consiglio comunale – si contesta di non aver accettato una proposta che non esiste, né in via formale, né verbale. La domanda presentata all’attenzione del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, infatti, richiedeva che l’amministrazione comunale riferisse sul fallimento della Civita Park. Nessuno dei consiglieri firmatari ha chiesto che vi fosse una specifica convocazione per discutere unicamente di Civita Park. Neanche durante la conferenza dei capigruppo, nella quale è stato concordato l’ordine del giorno della seduta del 3 marzo, è emersa alcuna richiesta in tal senso. Stupisce, quindi, che all’indomani dell’incontro tra i capigruppo, in cui nessuna contestazione era stata mossa, il centrodestra sia uscito manifestando ai mezzi di informazione la propria disapprovazione. Le istituzioni sono una cosa seria e le richieste vanno presentate nelle sedi e nelle forme opportune. Ma evidentemente il centrodestra è diviso e chi ha partecipato alla conferenza dei capigruppo non era in linea con gli assenti. Non vedo altra spiegazione per un atteggiamento così contraddittorio. Entrando infine nel merito, nessuno ha intenzione di minimizzare la discussione sulla Civita Park o di sviare l’argomento. Infatti il tema è stato inserito all’ordine del giorno e figura al primo punto, dopo le mozioni ed interrogazioni. Ci sarà quindi tutto il tempo per un confronto approfondito. Se il dibattito si prolungherà per diverse ore, i restanti punti all’ordine del giorno verranno rinviati a successiva discussione».
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vi ricordate guido angeli della pubblicita’ Aiazzone? provare per credere!!!
Sono sollevato, così come i pensionati, un tempo, dovevano presentare periodicamente il ‘certificato di esistenza in vita’, grazie a queste periodiche ed iteressantissime ‘news’ sappiamo che Costamagna ancora prosegue la sua sfolgorante ed interminabile attivitá politica di indomito difensore degli interessi dei cittadini.
Allora sig.Costamagna, visto che il punto si discuterà, la discussione dovrebbe iniziare con le scuse da parte del Segretario Generale Piergiuseppe Mariotti, del Sindaco Corvatta e dell’Assessore al Bilancio Silenzi, e sottolineo le scuse da fare da parte di costoro al consigliere del MoVimento 5 Stelle Dott Pucci Pier Paolo. Il consigliere del MoVimento 5 Stelle, che non a caso è laureato proprio in economia e commercio aveva per tempo ed in Consiglio Comunale avvisato i sopracitati scienziati e tutti gli altri consiglieri della maggioranza che la CivitaPark stava fallendo con documenti alla mano. A nulla ciò è servito, anzi è stato deriso e tacciato di incompetenza con le solite frasette e sorrisetti. Poi cosa è successo? E’ successo quello che Pucci aveva annunciato, cioè la CivitaPark è fallita. Onde per cui, prima scusatevi, poi invece di sparlare su materie di cui evidentemente sapete poco, come i fatti hanno dimostrato, tornate a fare i vostri lavori, cioè, nell’ordine il burocrate, il medico ed il professore di ginnastica!!!!
Costamagna, faro di: giustizia, cultura, libertà, uguaglianza tra colleghi. Bocca della verità, paladino e basta,sommo osservatore del divenire ,ottimo cuoco e pasticcere ( famosa la cassata in consiglio con contorno di merangole ), sincero, sicuro di se, mai in bilico tra la farsa e la burla, resistente ad alte temperature politiche e basse temperature umane infatti per questo viene definito uomo di gran temperamento. Con l’avanzare degli anni assomiglia sempre più ai disegni di Don Abbondio, mezzo curvo, pelato con un libricino in mano con i temi da trattare e poi da ripudiare. Uomo della porta accanto che però si incontra solo sulle scale mentre esce di soppiatto per evitare i soliti questuanti. Lui gli amici li riceve in comune, i nemici non ce l’ha quindi non li riceve proprio. CIVITANOVA TU L’HAI VOLUTO MO TE LO MAGNI!!
Lo spettacolo politico che il centro destra e la maggioranza hanno messo in scena sulla vicenda Civita Park è l’ennesima prova che non si vuole dare ai cittadini gli elementi chiari e non interpretativi dello stato della situazione dopo il fallimento della società e i possibili coinvolgimenti per il nsotro Comune.Nessuno ha chiesto formalmente un consiglio comunale specifico e l’amministrazione comunale non lo immagina e la conferenza stampa che la Giunta aveva promesso una decina di giorni fa dopo aver studiato le carte ancora non è all’orizzonte.Dobbiamo essere preoccupati? certo che si se pensiamo quante energie e quanto impegno finanziariola Giunta ha profuso per la realizzazione del Palazzetto dello sport (2 milioni di€ di avanzo di amministrazione congelati per garantire il mutuo contratto dalla società).Siamo preoccupati che a fronte dei tagli del governo dei trasferimenti finanziari ai Comuni il nostro deve fare i conti con una decurtranzione di 3,5 milioni di €.Ma mentre il centro destra e l’amministrazione comunale fanno polemica sulla convocazione del Consiglio Comunale nessuno dal centro destra al centro sinistra e dal Presidente del Consiglio Comunale Ivo Costamagna riferisce al Consiglio Comunale che fine ha fatto la “commissione di indagine” sui grandi centri commerciali,se si è mai riunita,che cosa ha prodotto,ecc. Come al solito si dribla nella miglior tradizione della vecchia politica.
Signor Costamagna lei rimane stupefatto io invece sono SCHIFATO dalle sue promesse non mantenute………….
In verità MAI mantenute. Per fortuna che si voleva cambiare davvero e per questo Costa & Magna ha fatto la lista Uniti per Mangiare !!! A casa, e di corsa perchè sotto il profilo morale state sputtanando questa città, e soprattutto chi ci vive e ci lavora onestamente
sara’ piu’ stupefatto o piu’ stupe…dottu?