di Laura Boccanera
Passi avanti nei lavori per il palazzetto dello sport. La corsa contro il tempo per realizzare e consegnare il Palas nei tempi previsti (la scadenza era prevista per il 31 agosto, ma pare che slitterà a metà settembre) prosegue. La Civita Park è al lavoro di gran lena in questi giorni e dopo aver smontato il tetto piatto di copertura che era stato realizzato quando quel lotto prima della variante era stato destinato a fiera, ora si lavora a terra per la costruzione delle gradinate. Ruspe, camion e operai da alcuni giorni stanno andando avanti ancora con la struttura e con lo scheletro, in attesa di montare in tetto prefabbricato “a botte”.
Nei giorni scorsi il vicepresidente della Lube Albino Massaccesi aveva garantito la presenza della Lube a Civitanova per giocare il prossimo campionato di volley e contestualmente la consegna dovrà avvenire prima dell’inizio delle gare. Diversamente la società cuciniera dovrà trovare una soluzione differente, ma nonostante il “miracolo” di una costruzione a tempo di record, sia gli amministratori che i costruttori della Civita Park rimangono ottimisti, così come era stato per la fiera, quando in pochi credevano davvero nella consegna prima dell’apertura del centro commerciale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La consegna si allontana, ma gli inquirenti sembrano non avvicinarsi.
Pur non volendo rasentare la blasfemia, vedere il palas finito entro agosto renderà inutile andare in altri luoghi ove si sono avute visioni ben più importanti.
L’unico modo per avere la visione del palas finito entro 60 giorni è farse una mega canna.
Un invito alla Guardia di Finanza: portate i cani antidroga nei paraggi di piazza XX settembre.
La consegna slitterà, ma amministratori e costruttori “rimangono ottimisti”: è naturale, cosa volete che gliene freghi?
Ho fatto una visita al cantiere. Nel cartello relativo ai lavori non si fa riferimento a nessun permesso a Costruire ma ad una delibera di Giunta. Sicuramente una cosa molto singolare. Evidentemente ‘ non essendoci regolari fidejussioni, il permesso a Costruire non può essere rilasciato. Qualcuno può dare delle spiegazioni? Grazie
E’ tutto regolare, la consegna avverrà sicuramente il 31 Agosto ( l’anno non è indicato ) !!!
Se le foto riportate nell’articolo sono attuali, la Lube giocherà il prossimo campionato al Fontescodella (se ciò le verrà concesso) almeno fino a Natale…
Il sig. Carlo Valentini invece di andare a fare una bella nuotata al mare preferisce far sopralluoghi per cantieri vari………ma quali interessi avra’ sotto ? Al contrario non noto tutto questo interesse per il famoso ponte di Villa Potenza, cosa a lui piu’ vicina……misteri,,,,
signor Khan, Gengis Khan, ma non era lei a redarguire un tempo il mondo intero per usare nick name?
e poi, mi scusi, ma controllare che il Comune lavori bene, cartelli dei cantieri inclusi, dovrebbe essere dovere di ogni cittadino.
infine, anch’io confermo che se lo stato dei luoghi è ancora quello il palas sarà finito non prima di natale.
Lo scorso anno, quando è stato firmato il famoso accordo, dicevano che forse facevano in tempo a consegnare il Palas per i playoff (quelli giocati ad Osimo) poi hanno capito che sono troppo cresciuti per credere alla befana ed hanno detto 4 agosto, poi 31 agosto, poi 15 settembre, poi ……. ce lo diranno.
Ma ammesso che riusciranno a finirlo, se come si dice i permessi non sono regolari, almeno il collaudo lo faranno? (se trovano qualcuno disposto a firmarlo) e poi voi vi fidate ad andarci dentro quando 4000 tifosi cominciano a cantare “CHI NON SALTA …….”
Sig. Pantos, mi spiega come faccio ad essere io che addita chi usa nick (come lei), quando io sono il primo che lo fa?……e comunque il mio commento riguardo al sig.Valenti era dovuto al fatto (essendo lui cittadino maceratese) che poco si preoccupa delle faccende del capoluogo e molto di quelle costiere dove probabilmente cova degli interessi. Poi lei sig. Pantos parla di dovere dei cittadini al controllo, giustissimo, pero’ la mia idea rimane sempre quella che il sig. Valentini “controlla” da ultras scottato dalla sua amata Lube…….sbaglio ?
sig. Khan, Gengis Khan, non conosco e non posso entrare in merito alla provenienza di chi scrive. magari nella fattispecie ha ragione Lei, ma la prego di riflettere sui milioni di euro che questa ammistrazione sta spendendo autonomamente ed in spregio a ben altre e più vitali esigenze della città che non sono quelle di avere un palazzetto dello sport più grande e più bello e più duro di quello di osimo, macerata e treia.
state giocando a farvi dispetti coi nostri soldi. non ce ne frega niente di avere un palazzetto per la lube, le è chiaro il concetto? almeno non per campanilismo o bandiera, non adesso (che ci si ammazza per FAME!) e non con questi indicibili tempi equivalenti ad inevitabili conseguenti problemi di esecuzione del cantiere, sequestri, indagini, e altri soldi buttati. i nostri. fermatevi mentre siete in tempo. pagate la penale e recedete dal contratto.
@CAN. Che farai il 15 settembre, manderai rose rosse a spese di chi sai? Si sa oh beffardo giullare che il lupo perde il pelo ma non il vizio? E si che di cattive abitudini ne hai da vendere.
@ Pantos, magari il suo pensiero non e’ uguale a quello di migliaia di appassionati di volley (e ce ne sono, stia tranquillo) e la maggioranza di queste certamente non sta qui, a scrivere su “Cronache” il loro punto di vista ! Poi le rose alla fine le mandero’ anche a Ciro Esposito e le paghero’ di tasca mia mia (capito guajo’?)…..
@ Can. sono quarant”anni che non usi le tue tasche come quando ti compravi vestiti sempre a spese di chi sai. Poi caro il mio beffardo giullare non sei in condizioni di fare battute neanche di cattivo gusto. Evidentemente quando leggi i miei commenti su di te non sai leggere tra le righe.
sig. Khan, se per Lei le poche decine o centinaia o migliaia di appassionati di Volley vengono prima della salute, dell’occupazione, del decoro, della sicurezza, della vivibilità e dei nostri figli (lei ha appena ammesso che il palas è solo per gli spettatori della lube e non per i giovani che vi potranno giocare), io non ho altro da aggiungere.
Bau Bau micio micio, anzi KAN KAN senza gengi, non so’ chi sei ma da quello che scrivi i tuoi interessi sul manufatto malfatto (fiera-palasport-centro commerciale) non sono di pensiero ma di sostanza, quanti soldi ballano per te?
Società cuciniera pigghiala per mugliera, direbbe forse il Ferribotte de I Soliti Ignoti.
Sig. Costamagna,la costruzione mi sembra un fienile,appena recintato,può’ mettere su un allevamento di papere,se no a San Giuliano la mangiamo solo noi ah ah ah Ps.Un pezzettino lo concederemo anche a Silenzi come ricompensa x il suo inutile prodigarsi!
@GABRIELE FERRAMONDO: vorrai dire a Gengis Khan!
@ Massimo, bisogna avere il coraggio di metterci la faccia,non nascondersi dietro un nickname, roba da conigli!!! Ops..scusa,roba da papere……..
Caro Esposito Ciro……mi fai tanto vecchio?. …evidentemente se io non so leggere tra le righe tu non hai fatto neanche l’avviamento…. 🙂
@Ferramondo tu adesso almeno potrai andare a giocare a beach volley in piazza della Liberta’…….contento? Poi parlate male di Carancini….e mi raccomando alla fine due belle tagliatelle con la papera
@Gengivite Can. Non sei vecchio, sei giovane, bello e simpatico.
Se la consegna “slitta” ed è pronto per dicembre, ci si farà un Palas-Ghiaccio!
capo ultras osvaldo corsica
E’ più facile che Silenzi diventi sindaco di Civitanova che il Palas pro Lube Treia apra il 31 agosto, come da accordo ratificato. Il vicesindaco scalpita, interviene infastidito quando si toccano le sue “creature”: centro commerciale, fiera e palasport. Come faceva Cornelia con i Gracchi. Delle tre strutture solo la prima ha inaugurato, la fiera da fine marzo è in collaudo (ci sono problemi?) e non taglia il nastro. Per il Palas a meno di due mesi dalla consegna si lavora ancora a terra. Non si sa se gli adempimenti previsti sono stati compiuti (le garanzie patrimoniali si sono trasformate in fideiussioni?). Si si procede con questi ritmi, con il complesso collaudo da fare, il Palasport sarà pronto per il girone di ritorno del campionato di volley. Silenzi sa che sul Palas si gioca – come del resto la giunta di cui fa parte – il residuo di credibilità che gli rimane, che in questo momento come il Pil nazionale è vicino allo zero. All’inaugurazione del Cuore Adriatico, Silenzi ha dichiarato: “questo non è nulla se il 31 agosto non è pronto il Palasport”, vedremo che conseguenze trarrà. Valuteremo anche la serietà della Lube Treia, se si atterrà all’accordo che prevede la data del 31 agosto o concederà deroghe, iniziando il campionato in un’altra città per poi proseguirlo a Civitanova. Silenzi reagisce stizzito se qualche cittadino si reca al cantiere per verificare i lavori eseguiti da Civita Park, ma gli ricordo che il Comune impiega 3 milioni di euro solo a garanzia del mutuo, cioè gran parte dell’avanzo di amministrazione. Sarà diritto dei cittadini, salassati continuamente dalle tasse (ultima la Tari), verificare come il denaro pubblico viene speso?
Per quanto riguarda la serietà della Lube, state tranquilli, se necessario si daranno deroghe , dove trovano in provincia altri gonzi che gli costruiscono un palas ad uso esclusivo , gratis??? Nel frattempo tengono i piedini in due staffe, avranno sicuramente vinto il bando del fontescodella e alla più brutta ci fanno qualche partita poi si trasferiscono al mare con tutti gli entusiasti tifosi…
gia’ poi magari i lavori termineranno pure entro la prima quindicina di settembre ma i collaudi quando li faranno a meta’ campionato??? un certo Homeless si e’ agitato come una sarda quando ho posto il problema in un altro post di come fara’ la Lube a far decollare la campagna abbonamenti non avendo per quella data la certezza che il palas lo potra’ veramente usare…..