I cittadini che hanno ironicamente inaugurato il Palas
Il cartellone che rimanda alla nota trasmissione televisiva “Scherzi a parte”
di Carmen Russo
“Quando Macerata festeggerà il patrono San Giuliano, da noi aprirà i battenti la nuova casa della Lube”. Questa era stato l’intervento di Ivo Costamagna all’inaugurazione del Cuore Adriatico nello scorso aprile (leggi l’articolo).
E mentre i maceratesi degustano il piatto tipico in tutte le salse durante la festa patronale, a Civitanova un gruppo di cittadini (tra cui anche diversi esponenti dell’opposizione) ha deciso di inaugurare comunque, ironicamente, il nuovo palazzetto che dovrebbe ospitare le gare casalinghe della Lube Treia. «Sapevamo che non avrebbero terminato i lavori in tempo – dice Paolo Sabatini l’organizzatore dell’evento – Avevano dato l’ultimatum perentorio proprio per il 31 agosto com’era scritto nella convenzione, ora ci aspettiamo che chiudano tutto e sospendano i lavori, altrimenti vorrebbe dire che a Civitanova ognuno può fare quello che vuole. Siamo stanchi di quello che continuamente ci viene detto e poi non rispettato». Insieme a Sabatini, un gruppo di cittadini si è riunito di fronte al cantiere del Palas per una protesta ironica con un cartellone che recita, prendendo le mosse dal noto programma televiso: “31 agosto 2014 Inaugurazione Palazzetto. Sorridi sei su Scherzi a Parte”.
Claudia Giulietti, che si fa portavoce del gruppo di cittadini che non accettano il rinvio scrive in una nota: “Il vicesindaco Silenzi in una intervista di aprile in occasione dell’inaugurazione del Cuore Adriatico dichiarava: ‘L’ ultimo vincolo scritto nella convenzione è una scadenza, è una data perentoria oltre la quale non si può andare, 31 agosto 2014, ed è quella della consegna del palazzetto altrimenti quella convenzione non è valida, è un rischio, ma ognuno si deve assumere le proprie responsabilità’
Anche l’A.D. della Civita Park Ginobili dichiarava: ‘I tempi di consegna del palazzetto? Ce la dobbiamo fare per forza entro il 31 agosto’. Per il bene di Civitanova, quindi, domenica 31 agosto Civitanovesi doc e responsabili, a differenza degli attuali amministratori, si sono presi l’impegno di inaugurare perentoriamente il palazzetto per rispettare le scadenze, scongiurare il rischio di annullamento della convenzione, per evitare la Caporetto di San Giuliano e tenere alto il nome di Civitanova nei confronti di Macerata”.
Nei giorni scorsi, Costamagna aveva ammesso l’effettiva irrealizzabilità della struttura entro i termini stabiliti dalla convenzione dicendo che Civitanova aveva avuto la sua «“Caporetto” di… San Giuliano ma, sicuramente, ci sarà… “Vittorio Veneto”» (leggi l’articolo).
«Adesso vogliamo vedere cosa succederà», conclude l’organizzatore della particolare inaugurazione, Paolo Sabatini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bellissima manifestazione!……..
Venite a Macerata la papera ( nostra ) è molto buona poi questa sera ci godiamo i fuochi dalle mura.
facciamo un gemellaggio con i pistacoppi, almeno per la politica, paese che vai politici che trovi !!! facciamoci due risate ma stavolta se sprecano ancora denaro pubblico …………………….
e’ come renzi tanti proclami NIENTE FATTI….viva il PD…..
Bravi ! Le scadenze valgono solo per i contribuenti ?
Bellissimo!!!!!!
MACERATA, CIVITANOVA…..ancora dietro questo stupido dualismo?
Gli amministratori lo hanno gia’ superato…. sono incapaci alla pari!
Gruppo di “cittadini”…. Ahahahahah
Nella foto n’è conto 26!!!! Ne erano di più da Mammuccari a Castelraimondo’!!! E li se pagava pure….
E di quelli che riconosco, chi con un ruolo chi con un altro, 90% impegnati in politica.
Poi è sempre carino vedere a braccetto i grillini con la destra che ha governato per 20 anni e da loro sempre criticata e maledetta. Non si finisce mai di stupirsi.
Devo ammettere però finché si fa ironia va sempre bene….
Ahahahahahah ha, ma che ti ridi MATTEO GAVINO…. o chi cavolo sei. C’è solo da piangere.
Ma come, prima dite di essere su Scherzi a parte e poi uno manco può ridere… Boh…
Chi vi capisce e’ bravo!
Giordano Bruno o Bruno Giordano o chi cavolo sei…
Ce mancava solo la Porchetta…….(quella de maiale, intendo).
Chiara dimostrazione che le parole non contano niente, Costamagna pubblicamente ha indicato una data, non rispettata e non ha ammesso di aver sbagliato, come minimo la prossima volta che apre bocca deve mettere tutto nero su bianco comprese le sue dimissioni!!!!
25 persone che non avevano niente di meglio da fare, hanno speso soldi pure per lo striscione..mah..magari quando ci sarà la vera inaugurazione staranno a casa.
nella foto si riconoscono consiglieri comunali grillini politici di destra ex mazzettari insomma dove sono i cittadini.cara recchi perchè in 15 anni di cementificazione selvaggia non avete fatto qualcosa anche per i cittadini invece che sempre per i soliti noti.e poi stai attenta a frequentare quelle zone che sono piene di rom.pucci fino a un anno e mezzo fa urlavate contro le malefatte della destra adesso sotto braccio insieme per la foto.buffone
e stefano mei che fa le foto ! ma non eri tu che tre anni in estate organizzavi incontri a cui ho anche partecipato in cui sparavate a zero contro le malefatte di quelle persone con cui adesso fai manifestazioni e banchetti.e si “la coerenza andrà di moda”.
Noto con molto rammarico che alcuni commenti non focalizzino il vero significato dell’evento ma tendono solamente a denigrare chi cerca di far capire ai cittadini come la politica ci prendi per il culo, l’iniziativa dell’evento non aveva colore politico. Ora mi spiego perchè in Italia le cose non cambieranno mai, nessuno vuole il bene comune. Buona catastrofe a tutti!
Visto che sono chiamato in causa rispondo ; innanzitutto la manifestazione era non politica ma organizzata da cittadini , poteva intervenire chiunque ed è stata organizzata anche una raccolta fondi per la croce verde facendo pagare simbolicamente i panini.
Noi siamo sempre stati contro le illegalita compiute dalla Civita Park sia fatte sotto l’amministrazione di destra che quelle di sinistra.
No ci vedo quindi nessun problema se oggi manifesto a fianco di cittadini di destra e domani a fianco di cittadini di sinistra se la ragione della protesta è valida.
panini? azz, allora c’era pure la porchetta…..scusate.
e no caro mei quelli che tu definisci cittadini di destra e con cui ti bei di manifestare sono gli stessi amministratori che tu accusavi fino a poco tempo fà di essere la causa dello sfascio di Civitanova.”la coerenza andrà di moda” . o forse era l’ipocrisia !
Gavino, se sei bravo a contare come a scrivere, meglio occuparsi d’altro. spero tu non sia un consigliere/assessore e simili.
e l’affare singrossa…..
Forse Paolo di Bella non comprende bene l’italiano o meglio fa finta di non capire….l’organizzazione non aveva colori politici e chi era li manifestava come comune cittadino…destra sinistra centro sopra e sotto….l’unico schierato sembrerebbe solo lei (ma almeno è il suo vero nome o parla senza metterci la faccia?)
Infatti non capisco come fai ad accusarmi di ipocrisia ! io almeno manifesto !!! la sinistra da quando non fa piu una bella manifestazione contro i problemi di questa citta ? oppure credete alla favoletta che a Civitanova va tutto bene ? noi abbiamo denunciato prima adesso e continueremo a farlo se poi a lei non sta bene che io possa stare al fianco della destra o della sinistra a secondo se le battaglie siano giuste o meno me ne farò una ragione non si preoccupi
E poi se sei venuto a delle nostre riunioni ( cosa di cui dubito ) io ho sempre detto che la destra ha fatto dei macelli ma la sinistra è ancora piu colpevole perchè avrebbe dovuto vigilare e controllare ed invece………………………………………….
Ultimamente a citano’ va di moda che le varie fazioni politiche si pigliano per il culo l’un l’altra attraverso manifesti sparsi per la citta’o manifestazioni come questa. Che burloni sti politici. Ma no diciamolo pure, so proprio BUFFONI!!!!!!
Manifestazione senza colore politico con esponenti d minoranza infarcita di qualche grullino ………..di barzellette se ne scrivono tante (io sono il primo) ma questa vince la coppa (qua diciamo porchetta) Cobram per distacco . Chi lo ha scritto, non c’era e non ha visto neanche le foto……
La scadenza del Palas? Una pagliacciata che ha trovato una bella risposta ironica.
Fa bene Silenzi ad usare i nickname, commenta addirittura con due questo servizio, e non metterci la faccia, come invece assicura di fare in qualche suo post diretto. Perchè sulla questione Palas, Silenzi la faccia l’ha persa irrimediabilmente. All’inaugurazione di Cuore Adriatico aveva dichiarato che “tutto questo non è nulla se il 31 agosto non apriamo il Palas”. Il 31 agosto è passato, del Palas c’è solo un abbozzo di tribuna, e Silenzi si è dovuto esporre alla sarcastica manifestazione dell’opposizione. Un politico serio, ripeto serio, rispettoso degli impegni verso la cittadinanza, a questo punto avrebbe fatto le valigie, invece Silenzi sta ancora lì attaccato alla poltrona (da 40 anni!). Intanto la questione Palas viene continuamente riportata in consiglio comunale, ogni volta si procrastinano i termini di consegna (ora fissati a fine settembre) e della presentazione delle fideiussioni. Queste ultime, di cui ancora non c’è traccia, devono essere presentate all’inizio dei lavori, non al termine! Di questo passo invece che a San Giuliano l’impianto sarà ultimato a Santo Stefano e lo si inaugurerà con il panettone. Un Palasport annunciato a costo zero per il Comune (altra promessa non mantenuta e senza conseguenze politiche), impegna invece l’ente locale con 1 milione di euro diretti, altri 2 milioni a garanzia del mutuo acceso da Civita Park, e 70 mila euro annui sine die quale contributo alla gestione, assegnata all’impresa costruttrice, senza bando pubblico. S’è mai visto che chi commissiona un lavoro garantisce il mutuo di chi lo esegue? Dalla vicenda ne esce male sotto il profilo della serietà anche la Lube Treia, beneficiaria unica dell’impianto. Avevano sottoscritto una convenzione con il Comune di Civitanova che fissava tassativamente la consegna del Palas al 31 agosto (divenuta quindi carta straccia) e ora i dirigenti della Lube si dichiarano disposti ad attendere il termine dei lavori. Nel frattempo la società di Treia si è assicurata per un altro biennio la gestione del Fontescodella per non rimanere con il sedere per terra. Di fronte a tutta questa sconcezza politico-amministrativa-imprenditoriale-sportiva, politicanti sotto nickname pretendono che i cittadini (anche gli esponenti dell’opposizione sono tali) stiano zitti.
” tenere alto il nome di Civitanova nei confronti di Macerata”… continuate a fomentare uno stupido campanilismo, per non prendere di petto la verità: sono due giunte da portare al Cosmari.
Quando poi un assessore si cela dietro nomignoli è non solo imbarazzante, ma ridicolo. Il problema è che si sente in una botte di ferro, (ancora per 2 anni).
Per quanto riguarda Costamagna, vedrete che presto risorgerà con un altro exploit!
Povero Angiolino Biondi, non sai piu’ a che santo appellarti (anzi a a uno si S: Giuliano) ergo raccontare un mare di frottole. La TUA amministrazione in che venti anni non e’ stata in grado di realizzare nulla di rilevante per la comunita’, se non solo il progetto di un fantomatico cavalcavia affossato QUESTA VOLTA SI DAI CITTADINI, organizza carnascialesche merende non troppo affollate . Vabbe’ basta poco per divertirsi……
un gruppo di politicanti che non hanno meglio da fare che organizzare queste ridicole pagliacciate
poveri noi in che mani sono i nostri partiti……..
@Gengis-Giulio Khan
“Il palas non costerà un centesimo ai cittadini”; “La data del 31 agosto è perentoria, altrimenti la convenzione non è valida” (senza contare “accorperemo tutte le municipalizzate” e tutto quello che sta scritto qui: http://www.rete.comune.civitanova.mc.it/elezioni/comunali2012/pdf/programmi/lista_11.pdf):
chi è che racconta un mare di frottole? Sentiamo…
@ L. Lattante TU racconti frottole, come e’ vero che sbagli anche a scrivere il mio nick !
I commenti di pseudonomi contano come il due di coppe quando comanda denari…chi non mette la faccia non meritano neanche risposta….codardi!
@Gengis-Giulio Khan
Ho postato delle frasi pronunciate in pubblico (e disponibili in rete) ed un programma elettorale scritto nero su bianco: tutte cose smentite dai fatti. Tu sai solo ripetere come un bambino scemo che gli altri raccontano frottole: indicamene una, se ne sei capace. Oltretutto non hai neppure il coraggio di firmarti con il tuo vero nome, pagliaccio.
@ L. Lattanzi (pseudonimo?) qua l’unico pagliaccio sei tu che non sai neanche con chi interloquisci .Io mi chiamo M. Rossi se ti va bene, e qua in quanto a bambini ne siamo tanti te compreso che non hai coraggio di mettere la faccia. Quindi caro asinello non darmi del recchione ! @ Massimo Lattanzi (pseudonimo?) se prendi per codardo chi non mette la faccia (e tu pure non ce la metti) per commentare un articolo che racconta una farsa simile, CM dovrebbe disabilitare tutti i commenti a tutti gli articoli, visto che il 90% degli iscritti usa pseudonimo
@Gengis-Giulio Khan
1. Io mi chiamo Luca Lattanzi e risiedo a Civitanova Marche in Contrada Piane di Chienti, 75; quindi il termine “pseudonimo” te lo puoi mettere in quel posto, pagliaccio.
2. Ti ripeto, visto che non posso farti un disegnino, che finora sei stato capace solo di dire che gli altri raccontano frottole senza indicarne neppure una, mentre le frottole di questa amministrazione sono tutte documentate. Vuoi andare avanti così ancora per molto, pagliaccio?
Ma che sei Luca delle borse ???
@Gengis-Giulio Khan
Tu non sai chi sono io; io so chi sei tu: un pagliaccio.
Tu clown ? 🙂
Assessore Silenzi, dopo le tante dichiarazioni false e mendaci sul. Palasport , un piccolo atto di. Umiltà. Scusandoti con la gente di CIVITANOVA ti farebbe forse diventare più simpatico! Ma a te che te frega sei di Sangiusto
vi rendete conto che soggetti ci amministrano?
Ancora ostinati…..quanto ci vuole poco per prendervi in giro…….
Debbo ammettere che Gengis Khan, in questa occasione, abbia effettivamente ragione. Avevo intuito, dal diverbio con L.Lattanzi che voleva provocare ed arrivare a far scoprire i nomi e gli intenti e le debolezze di coloro che ce l’hanno su con lui (tutti!).
Come i Politici subdoli e di professione, usa tutte le sue capacità (non dico che ne abbia tante, ma le sfrutta tutte) per snidare gli altri e le loro peculiarità e cerca di gestirle a proprio favore.
Contento lui……………
@Furio E Basta
Guarda che io non devo in nessun modo farmi “snidare” perché, non avendo scheletri nell’armadio, posso da sempre e liberissimamente esprimere quello che penso e firmarmi con nome, cognome e indirizzo. Quel meschino personaggio che si firma Gengis Khan in che cosa avrebbe ragione e che cosa otterrebbe in suo favore? Visto che i suoi messaggi sono tutti a senso unico, nella migliore delle ipotesi si tratta del tirapiedi di un noto politico e, quanto ai contenuti di quello che scrive, ogni persona adulta che abbia fatto studi regolari è in grado di giudicarli da sé. Una giunta che amministra bene si difende da sola con le cose che fa; queste stupidaggini scritte da un politicante o da chi per lui non serviranno di certo a nascondere le magagne di questi amministratori. Di sicuro non faranno in modo che io voti di nuovo per loro, come – ahimè – ho fatto alle ultime comunali e non credo di essere l’unico a pensarla così. Detto questo, il signor Gengis Khan può pure continuare a fare lo scemo in rete tutte le volte che vuole, visto che la politica, quella seria, non è evidentemente roba per lui.