di Laura Boccanera
Tutto pronto per l’inaugurazione delle due nuove catene commerciali Obi e Euronics che giovedì 27 taglieranno il nastro con una festa alla quale parteciperà anche Marco Berry, ex Iena e ora conduttore della popolare trasmissione “Mistero”. Le “vele” pubblicitarie e i manifesti hanno tappezzato la città e la curiosità aumenta di giorno in giorno. La prima delle inaugurazioni è prevista per le ore 9 di giovedì, a questa seguiranno il 3 aprile il taglio del nastro del centro commerciale Cuore Adriatico con la consegna della fiera che però avrà una manifestazione inaugurale a parte, a distanza di una settimana. Migliaia gli inviti mandati a tutti i vertici istituzionali dalla regione in giù. Ma la curiosità è legata anche ai nomi delle griffe che saranno presenti fra i negozi del centro commerciale. Oltre ai già annunciati Zara e H&M, marchi di tendenza della moda pret a porter, si parla anche di Desigual, Benetton, Geox, Goldenpoint, Original Marines, King Sport. Per la ristorazione ci saranno un Roadhouse Grill, oltre ai ristoranti Mishi Mishi (catena del sushi e della cucina giapponese) e Alta Marca. In tutto si contano 71 negozi, incluse 6 medie superfici e la food court.
Il parcheggio (che si sviluppa nel livello interrato del mall e a raso) offre 3.500 posti auto, a disposizione anche del parco commerciale, sul quale si affacciano anche la struttura del fai da te Obi di oltre 5.000 mq e Euronics di 2.100 mq. Intanto in Comune si è al lavoro per mettere a punto la proposta di delibera di consiglio che sarà votata domani sera e con la quale l’amministrazione metterà nero su bianco costi del palas e gestione che sarà affidata ad una società nominalmente diversa dalla Civita Park, ma che fa capo agli stessi costruttori. Oggi pomeriggio tutta la struttura è visionata dal collaudatore e dopo il voto di domani sera si potrà procedere alla firma della convenzione. La questione sarà però all’ultimo punto dell’Odg dell’assise che in apertura discuterà della questione “presidenza del consiglio” dopo che Ivo Costamagna ha richiesto un voto di fiducia sul suo ruolo dopo lo scoppio del caso “manifestopoli”. Ai voti anche la modifica dello statuto del mercato ittico e poi le interrogazioni del consigliere Giovanni Corallini sulla Civita Park e sul palazzetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la più grande “porcata” della zona!!!!!!!!!!!!!!!
centri commerciali come funghi! l’era della frenesia, dell’acquisto compulsivo che dopo un mese va a finire diretto dentro la spazzatura… mah… come al solito si investe solo sulle cazzate e non su cose serie.
Posso venire io a tagliare il nastro?????
Ma xke nn avete abilitato i commenti per quella povera donna che è morta in corso Cavour..???volevo fare un saluto e nn posso…le notizie vanno commentate tutte…non solo quello che volete voi!!!!!
Scrivete una mail a Berry e chiedete di fare una puntata di “misteri” sulle fideiussioni invece di prestarsi come testimonial . chiedetegli di non associare il suo nome a una porcata simile
http://www.marcoberry.it/
Marco Berry sarà ospite o inviato dalle iene per fare chiarezza su tutta la vicenda??
capito….cronache maceratesi fa commentare solo quello che vogliono loro….che FASCISTI!!!!
Ma era proprio necessario l’ennesimo mostro di cemento?? Sono contro le repliche a oltranza in nome di non so che …
Dalla foto Berry ha sbagliato citta’ , che ci sta a fare a macerata??
Forse lo hanno chiamato per inaugurare anche l’orologio della torre e con una fava prende due piccioni….
Ottimo direi!
@Pesci. A Berry chiedete anche di scoprire cos’ha trovato la GdF dopo il blitz dell’altra settimana…
come sarebbe inaugurazione alle 20 ??????la fanno di sera??me saa che se so sbagliati.
Euronics Obi wow che novità nn vedeviamo l’ora … Silenzi vecchio professionista politico dove vai lasci il segno in negativo ovviamente .. che bruttura !
tra qualche giorno aprira’ il tanto atteso centro commerciale, ma qualcuno si e’ chiesto quanto e’ costato al comune? era necessario?
quanti dipendenti andranno a casa degli altri centri commerciali limitrofi?
questa e’ l’italia : c’e’ chi si riempie le tasche e chi si muore di fame.
auguri e complimenti !!!!!!!!!!!!!
….civitanovesi ??? Bahhhh…a sentirvi parlare state bene con gli amish dello Utah (non tutti ovviamente) con le candele e senza acqua corrente………ecco quello e’ cui spera qualche individuo in questo forum……
Domenica scorsa, mons. Menichelli, vescovo di Ancona, è stato ospite di Civitanova. Ha partecipato, presso l’aula magna della Stella Maris, ad un incontro sul futuro dei giovani. Le cronache riferiscono che S.E. ha tuonato contro i privilegi presenti nella nostra società. Nelle stesse ore Silenzi, vicesindaco di Civitanova, poco interessato alle problematiche dei giovani, era a Fontescodella a seguire le imprese della Lube volley. Il sindaco di Macerata, Carancini, anch’egli presente, ha fatto la fila al botteghino, ha acquistato il biglietto e si è sistemato in curva. Silenzi invece ha usufruito di una poltronissima in tribuna riservata ai vip, anche se non si comprende come un assessore di Civitanova possa essere considerato un vip a Macerata. Ma Silenzi incarna la figura del vip, del privilegiato – a proposito del monito lanciato da mons. Menichelli – usufruendo di un vitalizio dalla Regione. Al suo fianco i giornali hanno fotografato l’erede biondo con i boccoli, anche lui si sentirà vip. I civitanovesi sono avvertiti, dopo aver sopportato un Silenzi, potrebbero subirne un altro, perchè “talis pater…”. Immagini simboliche che testimoniano come Silenzi si senta ormai il “padrone politico” della Lube, tanto da dare, a chi gli sedeva vicino in tribuna, l’arrivederci al prossimo campionato (inclusa la partecipazione alla Champions) a Civitanova. Ma c’è un particolare da non trascurare: la Lube ha chiesto la consegna del nuovo Palas entro la fine di agosto, pena la rinuncia. Ebbene a 5 mesi data ancora deve essere iniziata la costruzione del Palasport e i più sono convinti che molto difficilmente potrà essere completata. Quindi potrebbe ripetersi a Silenzi, che dice “gatto senza averlo nel sacco”, ciò che gli accadde alle Provinciali, in cui era candidato presidente. Annunciò in pompa magna, al teatro Rossini, con contorno di cabaret, la costruzione della superstrada Villa Potenza-Porto Recanati, poi Silenzi perse le elezioni contro Capponi e di quel suo progetto non parla più nessuno.
Biondi o meglio Caporaletti, la sua acredine cresce a dismisura con il passare del tempo. Sul piano politico non merita risposta, ma l’aver in maniera vigliacca tirato in ballo mio figlio adolescente proprio non glielo permetto. Sfoghi le sue frustrazioni sulla politica, distorca pure quello che faccio, ma i figli non c’entrano nulla. Si vergogni di questo comportamento ed è grave che vengano pubblicate valutazioni che riguardano un minore.
Personalmente tutta sta curiosità non ce l’ho. I Centri Commerciali ne hai visto uno, li hai visti tutti, so’ tutti uguali. Non mi interessa niente dell’apertura di un Centro Commerciale che venderà prodotti “madeinchissàdove”. Sono e sarò sempre contro sto sistema di distribuzione che ha distrutto il lavoro di tante piccole realtà italiane, e ha contribuito a mettere in crisi milioni di lavoratori.
@ Silenzi. La segretaria provinciale Pd, Teresa Lambertucci, una volta su queste colonne commentò: “l’asino m’ha detto recchiò”. E’ quanto potrebbe essere riferito a lei, signor Silenzi. Le ricordo che è lei uno specialista nell’uso dei nickname: ciocci, obiwankenobi, elvi fino ai più recenti salvatore e gavino. Ed è tipico di chi mette in campo determinati comportamenti attribuirli agli altri. Si può dire, sempre ricorrendo alla saggezza popolare: “gallina che canta ha fatto l’uovo”. Per quanto mi riguarda, mi firmo sempre con nome e cognome e quando capiterà, in un incontro pubblico, mi presenterò. Quanto alla persona che lei cita, deve temerla molto politicamente, dal momento che la chiama in ballo ad ogni piè sospinto. Mi sembra proprio un incubo il suo, Silenzi, mi perdoni! Lei non risponde nel merito al mio commento, poichè non ha argomenti per poterlo farle, tanto è lampante e inconfutabile ciò che in esso viene sostenuto. Era a Fontescodella? Ha pagato il biglietto? Voleva costruire la superstrada Macerata-Porto Recanati? Perse le elezioni provinciali con Capponi? Allora per parare il colpo è costretto a ricorrere a quanto il suo modo di fare politica le suggerisce, strumentalizzare un minore, che nel commento non è mai citato. Il mio era soltanto dipingere un quadretto di un privilegiato, che non perde mai l’occasione per dimostrarsi tale: difesa del vitalizio, tribuna vip ecc. Ma stavolta, signor Silenzi, tutto le si potrebbe sfasciare, perchè se la Civita Park non consegna il Palas entro agosto come chiede la Lube, per lei politicamente è finita e non le sarà più concessa la prova d’appello.
…beh il sig Biondi o Caporaletti che sia tirando in ballo minorenni, dimostra se mai ne fosse necessario la pochezza e la demenza intellettiva nonche’ politica che agita una certa parte di Civitanova. La cultura del tanto peggio tanto meglio, il fare tifo contro la costruzione di una struttura che da prestigio alla citta’e quindi un vanto per tutta la collettivita’, e’ indice di una arretratezza culturale che si sta purtroppo diffondendo……(vero kabul, Rinoceros,Biondi-Caporaletti ?)….
Io comunque aspetto una replica di Silenzi…….. questi siparietti popolar politici sono molto divertenti ed istruttivi.
Ma è vero che l ‘ IPER si trasferirà in questo nuovissimo centro commerciale??
mi fa un po’ sorridere vedere tutte le grandi lamentele della gente qui entro per il nuovo centro commerciale. Scommettiamo che fra pochi giorni starete tutti i sacrosanti sabati e domeniche a far la fila per entrare?
Qual’e’ il clan dell’operazione??? Spetta, spetta, Cas…