Balboni sul Palas:
“L’acustica il mio primo pensiero”

CIVITANOVA - L'assessore allo sport risponde al consigliere Morresi: "Il pannello fonoassorbente verrà installato, lo studio è stato fatto e consegnato al progettista e a Mattucci"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I lavori per la realizzazione del palas a Civitanova

I lavori per la realizzazione del palas a Civitanova

L'assessore allo sport Piergiorgio Balboni

L’assessore allo sport Piergiorgio Balboni

 

“Lo studio sull’acustica del Palas esiste, ce l’hanno i tecnici della Civita Park”. Così l’assessore allo sport Piergiorgio Balboni che tiene alta l’attenzione sul nuovo palazzetto anche a Ferragosto e risponde al consigliere Morresi e all’intervento fatto nel corso dell’ultimo consiglio comunale quando l’opposizione ha rimarcato come non vi fosse uno studio né accorgimenti tecnici per rendere la struttura idonea ad ospitare spettacoli (leggi l’articolo)  “Già nel primo incontro, un anno fa, con Ulderico Montevidoni avevo chiesto l’installazione di un pannello fonoassorbente da porre sotto il tetto del palas e lo studio per l’acustica è stata la mia prima preoccupazione – spiega Balboni – il pannello verrà installato e lo studio è stato fatto e consegnato al progettista e a Mattucci. Da precisare che si tratta di un palazzetto, non di auditorium, ma permetterà lo stesso di realizzare serate musicali. Vero è che in tutte le palestre di Civitanova, l’acustica è a zero, come la recente palestra della zona Tirassegno di Civitanova Alta. Non dico che l’errore sia degli assessori, perché la mancata insonorizzazione è un problema tecnico, quindi lo sottolineo senza polemica. Attualmente l’unico edificio a Civitanova che tiene conto dell’acustica è l’auditorium dei Licei”.

(l. b.)

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X