Martedì la Civita Park va in Consiglio comunale. Manca pochissimo alla firma della nuova convenzione fra il Comune e la società che realizzerà il nuovo centro commerciale, fiera e palazzetto dello sport. Questa mattina il sindaco ha informato i capigruppo sull’ordine del giorno della prossima Assise (in realtà saranno due i consigli comunali la prossima settimana, martedì in prima convocazione e a seguire in seconda convocazione per i punti non discussi). Tra questi c’è la relazione del sindaco sullo stato di avanzamento dei lavori e il punto sulla convenzione che verrà firmata da Corvatta subito dopo aver relazionato in consiglio. Martedì sera dunque la proposta di convenzione non verrà messa al voto, ma è solo un passaggio informativo su ciò che si sta facendo. La relazione dovrebbe però contenere dettagli relativi ai costi dell’operazione (palazzetto fiera e relative infrastrutture viarie) e ai tempi con i quali verrà realizzato. Tra le priorità che Corvatta ha più volte sottolineato c’è quella di avere la fiera in tempi stretti e ravvicinati rispetto all’apertura del centro commerciale i cui lavori stanno procedendo speditamente e che sono in fase di ultimazione. Resta da capire il nodo delle fidejussioni. Martedì dunque di annuncia un consiglio vivace e che anticipa di pochi giorni la firma della convenzione.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È stata fatta una commissione di inchiesta consiliare sulla Civitapark
Voluta fortemente da Costamagna e tutta la sinistra. Che fine ha fatto?
Un po’ di chiarezza.La commissione di indagine sulle grandi strutture commerciali è stata proposta dal Presidente del Consiglio Comunale Ivo Costamagna e non era una idea peregrina.La commissione di indagine di fatto è stata affossata dalla stessa maggioranza della Giunta Corvatta .Infatti la proposta era arrivata in consiglio comunale ma mai discussa,un po pasticciata e alla fine sparita.Ivo Costamagna l’aveva riproposta e in caso contrario minacciato le dimissioni ma ancora “fumata nera”.Evidentemente c’è anche nella maggioranza chi non vuole questa commissione.Ora si apprende che il Sindaco porta in consiglio lo stato dei lavori ,lo stato di avanzamento.Una iniziativa tardiva che avrebbe dovuto compiere mesi orsono quando scoppiò il caso delle Polizze farlocche e saltarono le scadenze per le opere convenzionate.Vedremo cosa dirà il Sindaco Corvatta e come giustificherà il fatto che da allora le Polizze farlocche sembra non siano state presentate.Se così è e aspettiamo il Consiglio la società che ha eseguito i lavori lo ha fatto senza le necessarie garanzie. Certamente non è con questa prassi amministrativa molto ,molto approssimativa che si tutelano gli interessi della collettività. Ci chiediamo cosa sarebbe successo ad un cittadino qualunque se avesse avuto per realizzare una modesta abitazione lo stesso atteggiamento che ha avuto la società che realizza il Civita Park con il Comune. Chiarezza servirà anche nella “nuova” convenzione. La convenzione in vigore prevede anche una consegna -organica e funzionale-di tutte le opere di urbanizzazione.Questa soluzione era e resta per molti motivi anche tecnici corretta .La modifica che comporterà uno “spezzatino” funzionale delle opere di urbanizzazione? a leggere le puntualizzazioni del consigliere comunale di maggioranza Piero Gismondi sembrerebbe di si quando afferma che non è accettabile che queste siano solo funzionali all’apertura del Centro Commerciale e non della Fiera,ecc. Sui costi il problema non è il Palas ma chi paga e quanto si paga.Se i costi ricadranno sui civitanovesi e a scapito di altre priorità cittadine giudicheremo le coerenze .
Anche se non è estate a Civitanova Marche si fanno le sagre…… in particolare la sagra della Porchetta! Per tutti i gli pseudo-perbenisti del PD che da sempre pronunciano frasi moralistiche nei confronti del PDL: ……. i dati di fatto di questa vicenda mostrano chiaramente che il PD è uguale al PDL se non peggio…………….
Ai Civitanovesi: preparatevi a pagare il Palas o con soldi o con la vendita di immobili (cioè con la perdita di servizi pubblici).
Alla Coalizione di Centro-Sinistra di Civitanova Marche:——> VERGOGNATEVI TUTTI!
aspettando godot, fideiussioni vo cercando