“A Marinelli non può andar giù, ed è comprensibile, che Corvatta abbia realizzato in meno di due anni quellQuao che a lui e al centro destra non è riuscito in venti“. Replica così il vicesindaco di Civitanova, Giulio Silenzi alle parole del consigliere comunale Erminio Marinelli, che criticava aspramente la gestione dell’amministrazione sulla vecchia fiera e poneva dubbi sulla reale ultimazione dei lavori all’interno del nuovo polo fieristico (leggi l’articolo). “L’ex sindaco ci ha costruito più di una campagna elettorale sulla promessa che avrebbe realizzato i nuovi padiglioni – dice Silenzi – ma durante il suo mandato non ha riqualificato la vecchia fiera e non ha posato un solo mattone di quella nuova. Se le chiacchiere di Marinelli fossero state calce, avremmo avuto chilometri di padiglioni e invece oggi può intestarsi soltanto la fiera delle parole. Però una cosa la fece. Nel piano regolatore inserì la previsione di abbattere la fiera di largo Caradonna, tanto gli era cara e con essa gli eventi che ospitava. A questo punto, davanti a una struttura nuova e più capiente, altro non può fare che chiosare sulla mancata inaugurazione, evidentemente molto più interessato alla forma che alla sostanza. La fiera è pronta a funzionale e se non è stata ancora inaugurata è perché l’ amministrazione sta valutando le modalità e l’attività di gestione e un calendario di eventi. Inaugurarla per poi lasciarla chiusa poteva essere lo stile di Marinelli, che infatti a parole quel nastro lo ha tagliato una decine di volte in una decina di anni. Siccome interessano più i fatti che le polemicucce, i fatti sono che Civitanova ha una nuova fiera e che è stata realizzata con l’amministrazione Corvatta ed ora vediamo cosa riusciremo a fare con il palazzetto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Silenzi ha ragione, in due anni corvatta è riuscito a distruggere quel poco che non aveva distrutto il centrodestra.
grazie corvatta.
pinocchio…. cchio…..pinocchioo…cchio…….!!!!! chi vivrà vedrà…..intanto aspettiamo tutti il 31 agosto.
Vedere mio commento su articolo di Marinelli.
A proposito di chiacchiere solo per precisare
Fino a due anni fa Civitanova aveva le manifestazioni fieristiche, adesso abbiamo un dormitorio !!!
Il prg prevede la demolizione della vecchia fiera per recuperare nuovi spazi pubblici ( dopo l ‘apertura della nuova fiera )
La fiera ( quando ci sarà , in quanto ci proibiscono di entrare a vederla) sará della metâ ( rispetto a quella da noi concordata).
A volte tacere eviterebbe tante conferme.
Capita di tutto di questi tempi, anche di leggere che Silenzi, principe della fanfaluca, accusi gli altri di fare chiacchiere! Lo scorso mese il vicesindaco ha fatto tenere al gruppo consiliare Pd una conferenza stampa in cui proclamava che la sua giunta “ha prodotto in 2 anni ciò che le precedenti non hanno realizzato in 20”. Ma ad un’esame obiettivo le cose non stanno così. E’ stata annunciata la consegna della Fiera – pardon showroom poichè ridotta della metà rispetto al progetto iniziale – insieme al centro commerciale. E’ passato un mese e mezzo da allora e ancora non si parla di inaugurazione, insomma la Fiera vera araba fenice: “dove sia nessun lo sa”. Qualcosa di poco chiaro deve esserci lì dentro, tanto che ne viene impedita la visita alla minoranza consiliare. Intanto la vecchia Fiera, situata nel cuore di Civitanova, è ridotta a un vero e proprio “lazzaretto”, ricettacolo di sbandati e a quanto pare sede di spaccio di droga. Silenzi assessore al turismo e alla cultura, che proprio davanti all’ex Fiera colloca il palco degli eventi di Futura Festival, qualche problema dovrebbe porselo. Il grave è che la giunta non ha partorito uno straccio di idea sulla vecchia Fiera: intende acquistare l’area dalla Regione e per destinarla a cosa? E veniamo all’altra opera di cui Silenzi si attribuisce il merito: il Palasport. Il Comune è noto ha sottoscritto un accordo con la società Lube Volley, in cui si impegna a mettere a disposizione il Palas entro il 31 agosto. A poco più di tre mesi data il mutuo chiesto da Civita Park al credito sportivo, con garanzia del Comune, non è stato ancora concesso e i lavori non sono iniziati. Evidentemente i viaggi a Roma di Corvatta-Balboni prima e Silenzi poi non sono serviti a sbloccare la pratica e ora il vicesindaco quasi rassegnato sul Palas dichiara: “vediamo cosa riusciremo a fare”. Per tali ragioni la giunta non sa neanche se mettere in discussione il punto Palasport al prossimo consiglio comunale. Insomma il nulla, che Silenzi, maestro di propaganda politica, spaccia come grandi realizzazioni della sua giunta.
Il rosichio degli ex Amministratori (??!!) di Forza Italia è grandissimo!! Un fatto è certo e basta passarci…..la nuova Fiera c’è! C’è nella dimensione”giusta” per l’ uso cui sarà destinata. Quasi tutti gli Enti Fiera in Italia, sono in profondoo rosso con strutture sovradimensionate per il mercato attuale, di qualsiasi settore merceologico, e soprattutto con la sempre crescente dismissione delle Fiere superate dai mercati in rete. Di contro a quello che la Destra recrimina, se Civitanova non perderà questo “grosso treno Lube”, tutta la Città potrà beneficiare positivamente della “tanta roba” che questa Società……sposta!!! Speriamo bene!!
In due anni siete riusciti a costruire un nuovo centro commerciale e un giorno forse si saprà perché, avete costruito mezza fiera se esiste e dovete costruire un Palas per Macerata a Civitanova. Silenzi prima di aprire bocca conta fino a 5miliardi. Falla finita con le tue uscite che capite solo tu , il sindaco e i vostri cortigiani. A tutto c’è un limite, il tuo qual’è? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Caro HOMELAND, come suol dirsi…..” per far dispetto alla moglie ci si tagliano i c…..i “……i vecchi F.I – NCD-o fratelli d’italia o M 5 $ o,come si chiamano, fanno la politica del tanto peggio-tanto meglio, come del resto sono abituati a fare.
@Gengis Khan , se non sbaglio in altri post smascherato come tal Giulio Silenzi ,non è meglio rispondere con il proprio nome e cognome e ribattere ad accuse che provengono dall’opposizione politica ???
Sei fuori strada dav mi dispiace . Ma anche tu usi un nick mi sembra? Poi ribattere a qualcuno che ha svenduto Civitanova ? qui almeno si tenta di far qualcosa . Ricordi cosa hanno combinato gli altri anni fa’?
@ Dav50593. “Sei fuori strada”, è un marchio identificativo inconfondibile! Chi conosce il buontempone sa che è una sua espressione tipica. E’ come quel personaggio civitanovese che soleva chiedere: “che sei un grancio o una panocchia?”. All’ascolto di quelle parole subito si risaliva all’indimenticabile Vincè, ospite abituale della stazione. Ma quello del “mongolo” non è l’unico nickname di cui si serve il nostro fancazzista – ha sempre scansato il lavoro, come faceva Don Abbondio con i sassi – ne ha un florilegio fantasioso. Immancabilmente viene scoperto e lui continua imperterrito a usare nomi fittizi. Come quei ragazzini impegnati in “giochi divertenti per bambini deficienti” a cui viene fatta tana ed essi continuano a nascondersi a gioco terminato. E’ umiliante che tale comportamento venga messo in campo da uomini a cui è affidato il futuro di propri simili. Il buontempone appartiene a quella “casta bavosa”, che raggiunta una certa età ancora non intende mollare, togliendo spazio ai più giovani. E’ questo il maggior dramma che vive, a tutti i livelli, il nostro Paese e che ne limita pesantemente lo sviluppo. Diceva Totò: “ogni pazienza ha un limite” e il nostro ha ampiamente superato quello di sopportazione dei civitanovesi!
l’affaire Civitapark puzza di sporco lontano un miglio. Cosa aspettano Procura e Magistratura a fare un po’ di pulizia anche qui ? Sono arrivati perfino all’Expo, chiamate Renzi per liberare questa città …..