Il Cuore Adriatico esalta Corvatta
“Ora Civitanova baricentro
della provincia”

TAGLIO DEL NASTRO PER LA CIVITA PARK - Il sindaco commenta l'inaugurazione della nuova zona commerciale: "Da qui parte la rinascita della città". Il vice Silenzi ricorda a Mattucci il termine "perentorio" del 31 agosto per la consegna del Palas “altrimenti tutto questo sparisce”. Costamagna: "Quando Macerata festeggerà il patrono San Giuliano, da noi aprirà i battenti la nuova casa della Lube" (GUARDA LE FOTO E IL VIDEO)
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

(In alto la galleria con il foto-servizio di Lucrezia Benfatto)

 

Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche 0

 

di Laura Boccanera

“Da oggi il baricentro della provincia si sposta verso Civitanova, da qui parte la rinascita della città e dell’intero territorio”. Toni trionfanti, quelli utilizzati dal sindaco Corvatta, atmosfera rilassata, ma anche ammonimenti al rispetto dei tempi per la consegna del palas questo pomeriggio all’inaugurazione del centro commerciale Cuore Adriatico. Tantissime persone tra autorità regionali, tra cui l’assessore Sara Giannini, provinciali e locali (pochissimi volti appartenenti all’opposizione) ed esponenti del mondo della finanza (nutrita la compagine di Banca Marche con il direttore generale Luciano Goffi), dell’imprenditoria (il patron del centro commerciale Corridomnia, Alfio Caccamo) e delle categorie commerciali hanno preso parte al taglio del nastro all’interno della nuova struttura.

Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche (25)Sul palco i realizzatori dell’operazione Mauro Mattucci e Giuliano Ginnobili che hanno ribadito quanto espresso già in anteprima questa mattina in conferenza stampa (leggi l’articolo), ma anche il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, il vice Giulio Silenzi e il presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna. Ed è proprio il sindaco a ricordare la complessità dell’iter che oggi porta all’apertura del centro e alla consegna della fiera: “Ricordo ancora quello che dissi a Ginnobili quando ci siamo incontrati la prima volta – dice il primo cittadino – gli dissi che se all’epoca fossi stato sindaco questo centro commerciale non l’avrei fatto fare. Qui per 6 anni abbiamo assistito all’immobilismo, poi il cambio societario e di amministrazione ha permesso la realizzazione di tutto in soli 8 mesi. Questa è l’idea di come si può far riprendere la nostra Italia”.
Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche (23)Più pragmatico il vice sindaco Giulio Silenzi che ricorda a Mattucci il termine “perentorio” del 31 agosto per la consegna del Palas “altrimenti tutto questo sparisce” – ammonisce e aggiunge
: “Siamo felici di questa apertura che necessariamente ci costringe anche ad affrontare alcuni problemi che potrebbero insorgere per dare il giusto equilibrio fra grande distribuzione e piccolo commercio. Cercheremo la  sinergia affinchè questo nuovo spazio offra opportunità per tutti.
Il 31 agosto è una sfida, le parole pesano e i contratti vanno rispettati, ma avete dimostrato con la fiera il rispetto degli accordi, ora aspettiamo l’arrivo della Lube”. E sebbene la data del 31 agosto sia casuale, c’è chi come Ivo Costamagna ha voluto fissare già il giorno dell’inaugurazione proprio in occasione della festa di San Giuliano patrono di Macerata. Un crudele scherzo per il capoluogo.

GUARDA IL VIDEO

Il direttore generale di Banca delle Marche Luciano Goffi

Il direttore generale di Banca delle Marche Luciano Goffi

Il sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni

Il sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni

Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche (46)

Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche (35)

Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche (5)

Inaugurazione_Cuore_Adriatico_Civitanova_Marche (38)

inaugurazione (10)

inaugurazione (15)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X