La Cev conferma il cambio di nome
In Champions si è iscritta la Lube Treia

Macerata perde ufficialmente la squadra campione d'Italia che l'anno prossimo giocherà a Civitanova
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tutta la gioia del patron della Lube Fabio Giulianelli per la conquista del terzo Scudetto

Tutta la gioia del patron della Lube Fabio Giulianelli per la conquista del terzo Scudetto

 

di Andrea Busiello

Patron Fabio Giulianelli è stato di parola. Nell’intervista rilasciata a Cronache Maceratesi lo scorso 6 maggio (leggi l’articolo), aveva preannunciato che la denominazione della squadra campione d’Italia dalla prossima stagione sarebbe stato Lube Treia, dopo oltre 20 anni di Lube Macerata. La diatriba sul nome partì quando Civitanova decise di costruire il palazzetto dello sport dove la società biancorossa giocherà a partire dal prossimo campionato. Sempre se il Palas sarà pronto entro il 31 agosto.

Da una parte la città di Macerata e i tanti tifosi che hanno sempre sostenuto i colori biancorossi, seppur le varie amministrazioni locali abbiano snobbato la società non realizzando mai una struttura degna di una formazione da anni ai vertici nazionali ed europei. Dall’altra Civitanova che voleva a tutti i costi accostare il proprio nome alla Lube. Insomma, tutte e due le città volevano essere affiancati alla gloriosa società biancorossa ma da ieri la denominazione ufficiale è Lube Treia. A sancirlo è stato il sito della Cev (leggi l’articolo) che nel giorno della presentazione delle 28 squadre partecipanti alla prossima Champions League ha iscritto i biancorossi con il nome di Cucine Lube Treia, affiancando al nome della squadra la città dove l’azienda è nata e si trova tuttora.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X