di Andrea Busiello
Patron Fabio Giulianelli è stato di parola. Nell’intervista rilasciata a Cronache Maceratesi lo scorso 6 maggio (leggi l’articolo), aveva preannunciato che la denominazione della squadra campione d’Italia dalla prossima stagione sarebbe stato Lube Treia, dopo oltre 20 anni di Lube Macerata. La diatriba sul nome partì quando Civitanova decise di costruire il palazzetto dello sport dove la società biancorossa giocherà a partire dal prossimo campionato. Sempre se il Palas sarà pronto entro il 31 agosto.
Da una parte la città di Macerata e i tanti tifosi che hanno sempre sostenuto i colori biancorossi, seppur le varie amministrazioni locali abbiano snobbato la società non realizzando mai una struttura degna di una formazione da anni ai vertici nazionali ed europei. Dall’altra Civitanova che voleva a tutti i costi accostare il proprio nome alla Lube. Insomma, tutte e due le città volevano essere affiancati alla gloriosa società biancorossa ma da ieri la denominazione ufficiale è Lube Treia. A sancirlo è stato il sito della Cev (leggi l’articolo) che nel giorno della presentazione delle 28 squadre partecipanti alla prossima Champions League ha iscritto i biancorossi con il nome di Cucine Lube Treia, affiancando al nome della squadra la città dove l’azienda è nata e si trova tuttora.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
giusto così !!!!
Sempre meglio che Lube Civitanova…..
Bravi, scelta giusta. Speriamo che, in ogni modo, tutti sostengano la squadra, dal mare ai monti o, detto in altro modo dalla COSTA alla MontAGNA.
Ed ora speriamo che tutti i Maceratesi, sia i cittadini del Comune di Macerata che gli abitanti di tutti i Paesi della Provincia diano il loro sostegno a questa eccellenza del territorio.
E’ sin dall’inizio che avrebbe dovuto chiamarsi “CUCINE LUBE TREIA”, poi il fatto di giocare al Fontescodella ha semplificato tutto con la denominazione…Macerata. Ora i vari “cronisti” dovranno esercitarsi un po’ ed esprimersi in maniera corretta. Qualcuno farà fatica, ma se ne dovrà fare una ragione. Macerata dovrebbe solo ringraziare per il marketing “aggratis” che la Lube gli ha concesso per più di venti anni!!! Ora la domanda è un’altra…….quale Sede di gioco comunicherà alla Cev (mi sembra che entro breve sia obbligatoria la comunicazione), visto che a Civitanova il cantiere è ancora come l’ ha lasciato la Giunta Mobili, ed un palazzetto fatto a regola d’arte come è naturale supporre che venga realizzato, è impossibile farlo in meno di TRE MESI, considerando che qui prima di fare c’è pure da….demolire!! È utopia saperne di più??!!
Io l’avrei chiamata LUBE OSIMO visto che al momento l’unico palazzetto a disposizione è il PalaBaldinelli.
Ennesima opportunità persa per Macerata. Bene così.
Lube Treia: una piccola (ma graziosissima) Città per una ancor più PICCOLA (ma antipatica) SOCIETA’
ah ah Costamagna ingozzati con le sarde…il primo siluro te l’hanno piazzato tra le scapole…presto arriveranno gli altri…finalmente a Macerata un aria piu’ respirabile sportivamente parlando!
Sono proprio curioso di vedere le facce di Corvatta, Silenzi e Costamagna!!!!
Tapiro in arrivo???
E perche ..il palazzetto allora non se lo fa fare dal comune di Treia anziché da Civitanova ?
@Matteo. Ci tieni proprio tanto a vedere quelle facce??
perche’ hanno sempre cercato i fessi che mettessero i soldi a posto loro…e li hanno trovati…!!! roba da zelig!!!!
A BUSIELLO VORREI CHIEDERE DOVE STA SCRITTO CHE L’ANNO PROSSIMO LA LUBE TREIA GIOCHERA’ A CIVITANOVA. A Busiè…….non te n’ventà quello che ancora non è!!!!!!!
@MICHELE: A la trojka je mannimo jò un vagone de papere per san Julià…..altro che tapiro!
la soluzione c’è… ed è sotto gli occhi di tutti!!! le partite di coppa CEV a Osimo, il campionato a Civitanova e la coppa italia a Macerata… la chiameremo Lube Treianovasimorata….. meglio de così se more!
per tweetter l’hashtag sarà #lubetreiacivitanovaosimomaceratamandocazzojochemo…..
perfetto!
DELLA SERIE LE ULTIME PAROLE FAMOSE
Corvatta, Silenzi e Costamagna: Si chiamerà sicuramente Lube Civitanova!!!!!
Posso ridere?
Continua questa insulsa telenovela…. Lube Macerata, Lube Treia ,Lube Civitanova …
Sapete chi è il vincitore ?? La Lube…. tutti si accapigliano per un po di campanilismo e loro belli belli si ritrovano un palazzetto gratis, giusto le spese di gestione… contenti i tifosi, gli amministratori di civitanova che tra una diecina di anni avranno una cattedrale nel deserto contenti i tifosi che si spostano come marionette, contenti tutti…
il palasavelli ormai e’ vuoto (non si sa se e da dove ripartira’ la sutor), il palarossini e’ talmente sottoutilizzato che fra poco ci faranno I veglioni di carnevale…10 anni mi sembrano pure tanti!…tra le altre cose chiamare palazzetto quell capannone sembra anche di cattivo gusto….
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…magerada granne….
BRAVI, LA DEGNA CONCLUSIONE DI QUESTA PORTATA IN GIRO, GLI FACCIAMO UN PALAZZETTO TUTTO X LORO, E LORO DI TUTTA RISPOSTA LA CHIAMANO LUBE TREI, MA COME SE FA’, LO PALAZZETTO VE LO DOVEVATE FARE A TREIA X I FATTI VOSTRI. ACCATTONI
Il palazzetto non costerà un euro ai civitanovesi
La Lube farà conoscere Civitanova a tutta l’Italia
Queste cose le dicono perchè lo sono o lo fanno?
o vogliono farci passare da idioti?
Ennesima opportunità persa per Macerata? Ma non vi ha insegnato nulla quello che è successo/sta succedendo?
vello lo palazzetto!
collora ha spettato lo celleste,
ah fra’ , no semo passati co lo roscio; ma proprio tutti in roscio!!!
Giocheranno al Lido Cluana ovviamente…ah ah…oppure sul campo di pallone a bracciale di Treia….oooppppssss ma e’ un parcheggio in pendenza….
Bellissimo sventolare (forse) i colori sociali della Lube Treia (biancorossi) a Citanò….
hahahahahaha, Silenzi si è preso un’altra fregatura da Capponi, se non mi sbaglio era stato proprio Capponi che dopo averlo battuto alle Provinciali ad aver trattato con i 3 fenomeni Civitanovesi per conto dei suoi amici cucinieri, convincendoli che avrebbero portato via la Lube a Macerata finanziando il palazzetto alla Lube, i 3 polli marinari convinti di fare uno sgarro alla città di Macerata beccano, segue il Sindaco Corvatta festante che si faceva fotografare con il nuovo sindaco di Treia, Silenzi che posta tutte le ultime vittorie della Lube e come un bambino sciocco lancia slogan su Fb da super tifoso di pallavolo, Costamagna che organizza l’inaugurazione del nuovo Palas Civitanovese il 31 Agosto giorno del Patrono di Macerata. hahahahahahaha
ridicoli, perdenti e pieni di debiti…………… che pagheranno i Civitanovesi.
La chiamavano Bocca di Rosa…
Io l’avrei chiamata Lube Nomade o anche Lube Nomadi considerati i gusti musicali del patron
Come farsi amare dalla città che li ospita! ah ah ah
Nonché il tocco di classe del nome in cui hanno inserito “cucine”, come se la panini avesse chiamato la squadra “figurine panini Modena”, o la benetton “United colors of benetton Treviso”.
Quando una società ha classe c’è poco da fare! 😀
GRANDE COMMENTO GANDALF!!!!!!! GRANDE PAR….ULO CAPPONI!!! …MA QUANTO ROSICHERANNO CORVATTA E COMPANY!!!!!!!!!!!!!!!????????
in bocca al lupo alla Lube Treia! se poi intende restituire gli 80.000 euro/anno (circa) che ha preso dal comune di macerata o dare un contributo per l’utilizzo esclusivo del palazzetto è anche meglio. Altrimenti, tant’è!
va di qua, va di la, ci vuole un attimo a diventare…. Troia! Sigh che tristezza
domanda a Giulianelli: le squadre giovanili che fine faranno? tutte a Citano’ pure quelle? o non ce ne po ‘ frega’ de meno?!
le giovanili DEVONO seguire la prima squadra quindi fuori dai…..finalmente Macerata riuscira’ a riappropriarsi delle proprie palestre!!!!!
Io la chiamerei LUBEEBASTA……come il nick di un lettore di CM che probabilmente adesso si chiama LUBE DELUSO!!!!
x Ceresani: perchè ragazzi che fanno pallavolo Le fanno schifo? meglio usare le palestre per cinquantenni che fanno presciistica vero? Bravo bella cultura dello sport, per caso è tifoso di calcio?!
penso anch’io che Ceresani sia un tifoso di calcio…..quindi vada allo stadio e lasci a noi che amiamo la pallavolo di seguire la ns squadra e una domanda se lei ha figli li manderà sicuramente in qualche scuola calcio……e a chi non piace e li vuole mandare a fare, per esempio, pallavolo? sapete che vi dico: i maceratesi non vogliono la Lube? ok andremo a Civitanova e voi godetevi il calcio però con la LUbe siamo in serie A e con 3 scudetti vinti e con il vs calcio??????? mah!!!!
ah…… un’aggiunta a me se si chiamerà Lube Citanò o Lube Treia proprio non importa io la seguirò perchè amo il volley e La lubevolle!!!!!!!!!!!
AHAHAH se posso gigioxxmc, sarebbe la Lube Treosimaceranova
Bravi Orfeo e Pise 59, finalmente due commenti sensati. Aggiungo per tutti gli altri……., che fortunatamente la Lube ha rinnovato la convenzione per il Fontescodella in modo che tutte le squadre GIOVANILI possano continuare. Sono i nostri figli o i nostri nipoti!!! Proprio in questi giorni stanno partendo le Finali Regionali e Nazionali dei ragazzi Under 14, Under 15 e Under 17 e qui non ci sono…..stranieri, sono tutti ragazzi nostri!! Di Scudetti e Trofei vinti dai Ragazzi ne è piena una parete della…..famigerata palestra!!! Per chiudere con le persone disinformate…..la Lube in questi 20 anni di SERIE A, ha sempre pagato molto di più rispetto al contributo ricevuto dal Comune, contributo che “obbligatoriamente” ogni Comune deve concedere a quelle Società di diversi Sport che realizzano realtà sportive meritevoli. Penso di non “bestemmiare” se dico che non c’è partita tra la Lube e qualsiasi altra Società locale!! Provateci Voi a stare più di 20 anni in Serie A e vincere tutto quello che ha vinto la Lube. Ed inizia un altro lungo Ciclo!!!! Sempre FORZA LUBE.