“Il Palas è omologato”
Ufficiale l’ok del Coni

CIVITANOVA - Ad annunciarlo il vicesindaco Giulio Silenzi: "La struttura è conforme per il basket nazionale ed il volley internazionale"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il rendering del nuovo Palas a Civitanova

Il rendering del nuovo Palas a Civitanova

“La Commissione impianti sportivi del Coni ha espresso parere favorevole sul palas”. E’ ora nero su bianco il nulla osta del Comitato sportivo per la nuova struttura che dovrebbe sorgere nell’area della fiera accanto al centro commerciale Adriatico. Parole del vicesindaco Giulio Silenzi che sottolinea come la pratica abbia dato esito positivo al progetto ai fini dell’omologazione: “La Commissione con il parere 6 del 2014, posizione 0004/2014 protocollo 65, ha ritenuto omologato il palas per il basket a livello nazionale e per il volley a livello internazionale. Oltre al campo da gioco ci sono da progetto una sala pesi da 195 metri quadrati, spogliatoi, locali di primo soccorso e potrà ospitare 4064 spettatori, 3840 locali e 824 per la sezione ospiti”. Il palas dovrebbe contenere anche una hall, uffici, zona d’accoglienza, sala vip, servizi igienici per gli spettatori, area ristoro, sala tecnica e deposito. La Civita Park ha garantito che entro agosto 2014 il palas sarà realizzato, anche se sull’operazione rimangono molti dubbi. Il passaggio con l’approvazione del Coni era tuttavia una tappa fondamentale per poter portare il progetto in commissione. “La Civita Park ci ha consegnato il progetto – conclude Silenzi – poi dal Comune abbiamo avviato la procedura telematica per l’invio ed il vaglio per il parere”.  Rimangono ancora sconosciuti i costi del palazzetto.
(l.b.)

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X