di Laura Boccanera
“Ho parlato con la Civita Park, ci hanno rassicurato sui tempi di consegna, è tutto pronto e l’indagine della Guardia di Finanza non ha bloccato i lavori, si tratta di approfondimenti fiscali per i contenziosi legati alle società originarie”. Il sindaco Tommaso Corvatta ha saputo nel tardo pomeriggio di ieri del blitz delle fiamme gialle nelle sedi del gruppo Mattucci (leggi l’articolo), ma l’amministratore delegato Giuliano Ginobili ha tranquillizzato la giunta. E proprio entro la prossima settimana dovrebbero sciogliersi tutti i nodi legati a convenzioni, fideiussioni e inaugurazioni. Intanto infatti oggi in giunta dovrebbe essere stato approvato il progetto definitivo del Palas comprensivo del computo metrico: “La Civita Park mi ha comunicato che sono state firmate anche le fideiussioni per le opere pubbliche e saranno consegnate con la firma della convenzione.
Il 20 marzo, giovedì prossimo, ci sarà consiglio comunale e approveremo le fideiussioni sulle quali garantisce il Comune. La Civita Park infatti ha svolto lavori per 8 milioni di euro e per i costi aggiuntivi dovuti alla costruzione del Palas, il Comune stipula delle fideiussioni che andranno in approvazione giovedì”. E se il centro commerciale e la fiera sono praticamente ormai terminati, si sta iniziando a mettere mano anche al palazzetto la cui consegna è prevista ad agosto. Tra le operazioni da effettuare c’è quella della sostituzione del tetto dal momento che per essere idoneo allo svolgimento di attività sportive il palas dovrà rispondere a precisi requisiti. Il tetto che è stato smontato dalla vecchia struttura è stato “riciclato” e donato al Comune di Montecosaro. “Non buttiamo via nulla – ha detto Corvatta – la società ha deciso di regalare il soffitto dello stabile su cui sorgerà la fiera a Montecosaro che sta costruendo una palestra e guarda caso si adatta perfettamente alle loro necessità. Abbiamo in mente anche alcune sorprese per l’inaugurazione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se il 20 firmano e approvano le fidejussioni mi taglio i baffi.
e le colonne centrali a chi le regalano?
“non buttiamo via nulla”………..solo qualche euro
Quassù giungono voci diverse da quelle riportate nel servizio…casini indicibili…
Queste dichiarazioni fanno veramente sorridere……….
Intanto non consegneranno la Fiera, che era di 11500 metri quadri e doveva essere consegnata a maggio 2012 da convenzione, ma mezza Fiera, cioè una Fiera di 6500 come da nuova convenzione che deve ancora essere firmata………….. voglio sapere quale altra azienda si può permettere tale condiscendenza da parte del Comune……….
Il tutto ricordiamo dopo le polizze false del 2009, quelle del 2011 e quelle di fine 2012, per un totale di 50,4 milioni di polizze false a garanzia della Fiera e delle altre opere pubbliche. Addirittura dal 01-01-2013 si è proceduto nella totale assenza di Polizze………..anche quì vorrei sapere quale azienda si può permettere questo………..
Oltre a questo anche prendendo per buono che il Comune ha cambiato idea, e che a posto degli altri 5.000 mq di Fiera vuole fare un Palas, comunque la mezza Fiera vale 4.000.000,00 di euro(considerando che non vi siano altre opere pubbliche nella stessa lottizzazione da completare), quindifacendo il “conto della serva” il valore delle polizze mancanti partirebbe nella nuova Convenzione, secondo me, da un minimo di 4.000.000,00. Come mai nell’articolo non si fa nessun cenno a cifre…..? Stessa cosa per i tempi di consegna. La consegna della Fiera doveva essere a maggio 2012, anche della metà che sarà trasformata in Palas. Quindi il Palas quando sarà consegnato? Ed ancora…..il Palas è valutato 7 milioni di euro, almeno 3 più della Fiera……..chi paga e come?
Dalle solite dichiarazioni evanescenti del nostro Sindaco….si rimane sempre senza quantificazioni precise………..il conto preciso arriva invece assieme ai bollettini delle tasse
Sig. Frontoni, spero per lei che si piacerà anche senza baffi!!
Sig. Pesciaioli, data la magnanimità di Corvatta che ne pensa di un dono a Macerata per le future piscine di Fontescodella? Tanto c’è tempo visti i precedenti . A Civitanova sono molto veloci, mi sa tanto che a fine Agosto La Lube traslocherà. Poi volevo dirle che non necessariamente uno deve far parte del Tifo per sapere quello che si diceva nei pullmann al ritorno da Bologna, sa la gente parla, le persone raccontano, i telefoni squillano…..la mattina dopo mezza Macerata (quella che segue la Lube s’intende) sapeva tutto. Ora vedremo quello che succede. Personalmente, come ho fatto tantissime volte, penso che andrò a Ravenna con la mia auto, non le sto a chiedere se vuole un passaggio!!! VIVA LUBE.
OCCHIO ALLE SORPRESE CHE HANNO IN MENTE PER L’INNAUGURAZIONE, POTREBBERO ESSERE CARTELLE ESATTORIALI
che geni.Potevano mettere il tetto su Subito.it,ma fatemi il piacere!
“non buttiamo via nulla”………..solo qualche euro..e ride soddisfatto corvata.
Occhio Iacopini che con tutte queste cifre rischi seriamente di fonderti il cervello e di fare confusione. ” chi paga e come? “….chiedilo ai tuoi amici dell’opposizione ( Mobili & co. ) magari avranno qualche uscita geniale come hanno fatto x le nuove pavimentazioni del centro su come…”pagare”…. @FINESTRA SUL CORTILE…magari le INNAUGURAZIONI andrebbero riscritte che dici ?
Ma come si fa ad improvvisare così? Un funzionario pubblico non se lo può mica permettere! Regalare un tetto ad un altro Comune! Ma chi paga? Si approva la variante quando tutto è stato deciso, ancor prima di fare il computo metrico e sapere quanto costa la nuova opera! Un privato può agire in questo modo con i suoi soldi. Fideiussioni non regolari, tempi non rispettati, stravolgimenti di un’opera con maggiori oneri (a carico della collettività). Per un funzionario pubblico ci sono delle precise norme sulla condotta delle opere pubbliche da rispettare. Un sindaco non può permettersi di giocare con i soldi della collettività senza alcun rispetto di precise norme di legge.
@ Gengis Khan
Bhè……..io non improvviso proprio nulla……le cifre secondo me sono quelle, ma sono invece apertissimo al dialogo. Se lei ne conosce di diverse ce le può spiegare. Scriva cifre come faccio io invece del solito testo opinionistico……..
Alla lettura della dichiarazione finale del sindaco sulle sorprese inaugurali…credo che anche i proprietari di uno sgabuzzino abbiano sudato freddo!!
@HOMELAND: Cortesemente non mi tiri più in ballo visto che mi sembra di parlare più con un pupazzo di un cartone animato che non con una persona. Abbia il coraggio di parlare con il suo nome e cognome quando dice le cose allora magari continuerò a messaggiare con lei……….a meno che non sia un troll di sè stesso e da una parte dice bianco con il suo vero nome e dall’altra dice nero con un nick di fantasia. La ringrazio per il passaggio ma domani ho molte cose più importanti da fare.
Magari al Fontescodella si presenti visto che comunque io sono conosciuto e riconoscibilissimo. Saluti.
@homeland #staisereno i baffi ricrescono in fretta e mi piaccio sempre.
Homeland o homeless… ? esci fuori dal buco col nome e cognome, cosa temi pover’uomo? Abbi il coraggio delle tue idee, se non lo hai o non vali nulla tu o non valgono nulla le tue idee. (Ezra Pound)
Saluti
@ massimo e gabriele…forse forse il nostro “homeland-patriota”..un nome ed un cognome ce lo ha ..peccato che qui spesso si dimentichi di usarlo cosi da creare confusione piu’ in se stesso che in noi miseri lettori…certamente l’aiutare tutti i giorni gli operai per la costruzione del “suo palace” lo impegna molto ..nulla da dire ..per oggi possiamo solo augurargli buon viaggio e buona partita a ravenna ..sperando che questa volta la guardi tutta la partita fino alla fine ..vorrebbero dire buone nuove per i colori bianco-rossi…!!a risentirci allora ..e fatemi sapere la destinazione delle famose colonne…magari per gratidudine le regaleranno al comune di monteco’…
Per Morro non ce rimane niente ???