Tentano la spaccata al New Bar,
ma il vetro resiste e il colpo sfuma
(Video)

CIVITANOVA - Effrazione in viale Matteotti al caffè "dei pescatori". I ladri hanno applicato una pellicola adesiva per attutire il rumore, ma il vetro antisfondamento manda a vuoto il colpo. Il titolare: «Oggi era turno di riposo, ce ne siamo accorti stamattina»

- caricamento letture
I danni al bar lasciati dai ladri
tentativo-di-furto-al-New-bar-civitanova-3-650x488

La tentata spaccata al bar

di Laura Boccanera (Foto di Alessandro Panichelli)

Tentativo di spaccata al New Bar di viale Matteotti a Civitanova, ma il vetro antisfondamento resiste e il furto sfuma. I ladri hanno usato una pellicola adesiva, forse per ridurre il rumore ed evitare che il vetro si sbriciolasse in numerosi frammenti. 

massimiliano-vagni

Massimiliano Vagni New Bar

Ad accorgersi di quanto era successo è stato questa mattina il titolare Massimiliano Vagni avvisato dalla barista.

«Oggi per il bar era turno di riposo ed eravamo chiusi – racconta – però dovevo comunque fare delle commissioni e sono entrato nel bar verso le 9,30. Passando dalla porta non mi sono accorto del vetro frantumato. Sono poi uscito di nuovo, ma la ragazza che lavora qui passando si è accorta e mi ha chiamato. Crediamo che abbiano agito di notte».

tentativo-di-furto-al-New-bar-civitanova-4-650x488

I vicini non hanno sentito nulla di anomalo e sospetto, il rumore probabilmente è stato anche attutito proprio dalla pellicola adesiva che i malviventi hanno incollato sul vetro: «qui però abbiamo vetri antisfondamento e infatti il colpo è sfumato» prosegue.

Al vaglio intanto le immagini di videosorveglianza che potrebbero aver catturato dettagli utili alle indagini. Il titolare ha sporto denuncia ai carabinieri.

tentativo-di-furto-al-New-bar-civitanova-2-650x488

tentativo-di-furto-al-New-bar-civitanova-5-650x488

tentativo-di-furto-al-New-bar-civitanova-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X