Luca Traini
Un mazzo di fiori per Pamela. A mandarglielo Luca Traini che dal carcere, tramite il fratello, ha contattato il centro funerario di Macerata che sta collaborando (a titolo gratuito) con l’agenzia di pompe funebri La Cortese di Roma per il funerale di Pamela. Traini non aveva mai nascosto di aver compiuto il suo folle raid razzista perché la vicenda dell’uccisione della 18enne l’aveva colpito. Ora ha deciso di mandare un mazzo di fiori come segno di partecipazione al funerale della ragazza che si svolgerà domani (5 maggio) a Roma. Una composizione caratterizzata da rose bianche e fiori dai petali rosa. Il mazzo è ornato da una fascia con scritto Traini Luca (Lupo).
(Gian. Gin.)
La madre di Pamela
Generosità e affetto anche dall' Agenzia che gratuitamente accompagnerà Pamela a Roma, esistono ancora Persone sensibili, molto bello ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se qualcuno non lo aveva ancora capito, il Senatore Traini è una persona sensibile che talaltro quel giorno si fermò a dire una preghiera davanti la casa di Via Spalato i cui orrori lì perpetrati lo hanno portato a compiere quello che sappiamo. Se cercate di condannarlo dandogli del fascista siete completamente fuoristrada se gli volete dare del razzista contatevi, contiamoci e soprattutto contiamo chi vuole questo razzismo che non ha mai fatto parte del Dna italico.
La colpa di tutto questo è solamente di quelle persone al Governo che non sanno gestire l’Italia, questa nostra Italia ha bisogna di essere guarita
E se invece lo consideriamo solo uno fuori di testa?
A volte la soluzione più semplice è quella più vicina alla realtà.
Cerchiamo di non innescare un’altra sterile polemica social-politica su una triste vicenda cinicamente cavalcata già da troppi interessati politici/politicanti.
Per Vita. La parola ‘democrazia’ può essere letta in due modi. Quello usuale è governo del popolo nel senso che il popolo governa, quello ‘strano’ – ma più verosimile – è governo del popolo nel senso che pochi governano il popolo. Questi ‘genitivi’ sono un macello vero e proprio!
Senatore,sensibile,devoto,no fascista,no razzista.Sicuramente avrò visto un altro film,il mio finiva con un ergastolo alla carriera.
Ammò, tu sta a vedé, che i sinistrati gli faranno anche un processo a Traini, perché ha mandato nel giorno del suo funerale un bouquet di fiori a Pamela, la ragazza per cui una mattina si è giocato per vendetta la sua vita; mentre gli assassini, quelli che l’hanno drogata, stuprata, accoltellata, lavata, disseziata, ridotta a pezzi, a forza di negare e non parlare, e assistiti da ben due avvocati ognuno, si prenderanno un terzo della pena per reati minori rispetto a quanto sconterà Luca Traini. Basti guardare il garantismo della legge italiana per sentirci al sicuro della legalità, che fa mettere pixel sulle manette nelle foto di arresto divulgate a mezzo stampa per rispetto della privacy! Vedi foto arresto di Oseghale. Bravi, bene, continuiamo così a proteggere i delinquenti, quelli veri, incalliti, irrecuperabili, che non si redimeranno mai perchè non hanno quella parte importante per farlo: il cuore. L’anima. Che invece Luca Traini ha dimostrato avere anche se ha sbagliato tutto.
Con quel mazzo di fiori magari Traini può avere un qualche riconoscimento, che so, uno sconto di pena, tra un po’. Forse.
Embé. se anche fosse, Iacobini, anche se non ci credo minimamente con una giustizia delle toghe rosse, non se lo meriterebbe solo per averlo pensato e fatto? Embé? E allora, perchè non glielo hanno mandato Oseghale, Lucky 1 e Lucky 2 , il mazzo di fiori?
Da genitore non avrei accettato quei fiori perche’ non e’ quel tipo di giustizia che avrei cercato.Violenza per violenza.
Poloni…prima di parlare e giuidicare, passaci tu, ad essere genitore di Pamela. Fa il grande piacere: chiudi quella tua fogna di bocca sinistra e comunista, che ci avete rotto …alquanto.
Sinistrati, toghe rosse, garantismo della legge italiana, fogna di bocca sinistra e comunista, che ci avete rotto alquanto………..
Ma non si parlava del funerale di Pamela ed il mazzo di fiori di Traini?
Una volta si diceva :”Te la soni e te la canti”, ed anche “La Signora non è bella ma fine!”
Leggendo certi pipponi (non sempre calzanti e lucidi), la domanda che sorge spontanea è : Che t’ha fatto la natura che ti ha reso sempre così “gentile e positiva”?
Qualche cosa non mi torna in testa all’articolo.
ORRORE A MACERATA.
Mandare un mazzo di fiori di cordoglio è un fatto così orribile, oppure giochiamo con l’italiano?
Caro Ponzelli faccia come me salti qualche commento(se li conosci li eviti).A volte la natura non è benevola.
«E’ stato un periodo molto lungo – ha detto Verni – soprattutto per i genitori che hanno potuto solo pregare e immaginare questa figlia fatta a pezzi. Oggi finalmente possono darle la sepoltura e un luogo in cui poterla piangere». Sul mazzo di fiori arrivato da Luca Traini: «Abbiamo accettato la corona di Traini come quella di molti altri. Avremmo accettato anche quella della comunità nigeriana ma non è ancora arrivata. Abbiamo stretto la mano a tutti, anche a politici e a rappresentanti di tutte le categorie, anche a quelli che hanno forse anche loro qualche responsabilità. Non abbiamo fatto distinzioni. Sono giorni dedicati a Pamela. Oggi finalmente Pamela trova la sua pace nel corpo».
La natura non m’ha fatto niente. Anzi. Ma come disse Sartre ” L’inferno sono gli altri”. La parola, per niente fine, rivolta a Poloni era in diretto richiamo ad altro suo recente commento – io leggo tutti e tutto -dove a proposito di Liberazione, di fascisti e antifascisti, ha scritto ” non confondiamo la m…con la cioccolata”, in quanto ritengo che entrambi gli elementi siano tanto degli uni che degli altri quanto all’uso della forza, della prepotenza, della violenza ,sia verbale che fisica che politica che antipolitica; perciò, finesse pour la finesse…voilà! non volevo essergli da meno.
Mitica Tamara Moroni! commento forte ed inconfutabile, purtroppo amaramente vero….
anche se fino in ultimo mi aggrappo alla speranza che almeno una volta, almeno una, di fronte ad un delitto orrendo come questo, ci sia un “colpo di fortuna” di giustizia che veda Traini fuori a breve (che a conti fatti, magari solo per errore di mira, non ha ucciso nessuno) e le 3 o 4 bestie che considerano “normale” quanto fatto, che si telefonavano per dirsi che c’era una ragazza da stuprare come se fosse un invito a cena (vedi articolo CM del 03/05) giustiziati in qualche Paese che lo preveda.
Onore a Traini per aver inviato il mazzo di fiori.
Magari é stata una mossa studiata…
Magari invece sono più sinceri e partecipati di tanti altri mazzi di fiori che ci saranno stati, visto che per l’evento che sta dietro a quei fiori ha sbroccato e ne paga personalmente. Sono più propensa alla seconda ipotesi.
Concordo con lei,la Natura non le ha fatto niente:non può essere cosi malevola.Se poi quando legge i miei commenti non si lasciasse trasportare dalla rabbia li vedrebbe nella giusta ottica.Lei si sta,in primis,riferendo a due commenti differenti.Il primo riferito ad AI che nel suo mescolava diverse questioni ed io ho risposto:Vi leggo,vi rispetto ma non vi capisco(frase di un’oltraggiosità infinita).Il secondo sulla discesa di FN a Macerata e della reazione dei centri sociali nella prima parte dava il mio punto di vista(sicuramente di parte visto la mia dichiarata fede anti fascista),ma il paragone tra la m…a e la cioccolata era un esempio forse poco elegante,ma calzante per rendere il concetto che due elementi pur sembrando simili non sono uguali a coloro che sostenevano la tesi oppposta e non li ho da certo abbinati ne a FN ne tanto meno aCsaSisma.Il resto lo ha fatto la sua abitudine all’offesa e che forse pensa che gli altri siano cafoni come lei.Io sicuramente non lo sono.Se non le piaccio mi eviti.