di Claudio Ricci
C’è anche CasaPound nella coalizione di centro-destra guidata da Deborah Pantana. Manca ancora l’ufficialità ma l’adesione è venuta a galla in un incontro organizzato dal movimento di ultradestra oggi pomeriggio a Macerata, a cui ha partecipato la stessa Pantana. Il patto dovrebbe essere reso pubblico in una conferenza che con tutta probabilità sarà convocata lunedì. Mentre il centro storico era blindato da una schiera di agenti in tenuta antisommossa, i militanti di CasaPound tenevano un incontro al Caffè Venanzetti. «Comunicheremo ufficialmente le nostre intenzioni per le prossime comunali a breve – ha annunciato Stefano Giunta, responsabile della sezione maceratese di CasaPound,- di certo abbiamo intenzione di entrare nei banchi del consiglio comunale per cambiare le cose a Macerata. Ad oggi crediamo che l’unico modo per farlo sia unirci alla coalizione guidata da Deborah Pantana. Solo per fare un esempio basti pensare alle graduatorie per accedere alle scuole dell’infanzia progettate dall’amministrazione per avvantaggiare gli immigrati a scapito dei maceratesi».
Deborah Pantana, candidata per il centro-destra alle prossime comunali all’incontro di Casapound a Caffè Venanzetti
Un incontro in cui si è solo accennato alla situazione cittadina per concentrarsi più sui temi di politica nazionale. «Come per la situazione di Macerata – ha detto il vicepresidente nazionale di CasaPound, Simone di Stefano – anche sul piano nazionale dobbiamo pensare ad un’alleanza che ci permetta di insediare nostri rappresentanti nei luoghi istituzionali. Alle camere solo l’alleanza con Matteo Salvini e la Lega ci può consentire di raggiungere questo obiettivo. Immigrazione, No Euro e necessità di riportare l’Italia ad essere una potenza economica libera dalle speculazioni di paesi stranieri come Francia o Cina sono le priorità. Come noi Salvini le sostiene portandole tra la gente comune e per questo è un’ alleanza a cui pensare concretamente, tenendo la barra ferma sui nostri valori di sempre»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Silvio, Brini, Isidori, Casa Pound, Ciccio, Orazio, Pippo, Qui Quo Qua…… Natale a casa di Nonna Papera
X Davoli: questo e’ quello che le scrivevo un paio di giorni fa, e’ meglio avere a che fare con i TROPPO furbi del centro sinistra o con una simile marmaglia? Che potrebbe uscirne fuori se non un diavolerio che dopo 6 mesi si sfascia e ci tocca ritornare a votare con un plebiscito per Carancini o chi sia!?
Sindaco Menghi insegna……
Si puo’ far politica in questa maniera?!
Brini, Casa Sterlina…. Non è detto che con un caravanserraglio poi si vinca
Tutto fà disse quello che faceva la pipì nel mare….
Tra averli e non averli fanno il doppio di voti…..
(chiedere se è vero a Carancini che ha vinto per una manciata di voti)
Ora nel centro destra sono proprio tutti … Aspettiamo conferme.
ottimo, dopo “forza nuova” che si candida , ora pure cacca puond! …… avanti un altro!!
Sembra un vecchio film sui zombi “Il ritorno dei morti viventi”
I Cittadini quando comandano ? Quando un comitato di Cittadini che va a Commandare? Troppe chiacchiere non si fa mai mattina.
Bravissimi !!!!!
A che serve aver costituito tante liste di cittadini nuovi alla politica (almeno così si è detto), se poi Deborah si appoggia alla politica più vecchia ed impresentabile?
casapound tiene lontani anche i commenti, figuriamoci quelli che vanno a votare.
Ma caribu’ puo’ capire una cosa cosi’ complicata?!
Non ci vedo niente di male nell’andare a stringere alleanze pre elettorali con il maggior numero di forze sociali per ottenere il massimo del consenso, soprattutto se questo viene fatto alla luce del giorno.
Nessuno ha mai criticato le alleanze delle forze politiche e sociali atee e “rispettose di tutti” stringono con ambienti clericali.
spazio al neofascismo eversivo e poi, a vedere la foto, tutti uomini… vorranno cominciare dal levare il voto alle donne?
Bravo Morelli, ha studiato morale in uno scarcalaccio? In pratica quello che non strozza ingrassa!
Finlmente dei moderati al fianco dei Club per Silvio.
Male, anzi malissimo, Deborah Pantana. Dalle Civiche a Casa Pound, passando per Forza Italia, Forza Nuova, forza tutto, e la massoneria. Nessuno qui è tanto stupido da non capire in quali terreni ti stai muovendo. Troppo ambiziosa, per niente affidabile, ne so qualcosa, e con un programma: quale? Al negativo di quello di Carancini? No. Macerata merita di più di te, e anche di Carancini.Però devo anche ammettere che stai prendendo tanto piede , un pò per eccesso di ambizione personale, un pò perchè tutto sommato non hai avversari nel centrodestra. E questa è la sola cosa che un pò mi dispiace per Macerata. Sei una senza scrupoli pur di raggiungere i suoi fini, lo si evince da come ti muovi, e questo non lascia presagire nulla di buono per un possibile futuro sindaco. No no. Macerata ha bisogno d’altro dei tuoi mezzucci , e di te sindaco.
Si faccia avanti qualcun altro più serio E CAPACE, se c’è!
Per il Palas di Treia, ho letto degli elogi da parte di qualche maceratese che forse non ricorda di averlo avuto presidente alla provincia. Siccome leggo molte contrarietà alla Pantana e a Carancini, perché non lo richiamate in servizio. Quello non vi fa solo un Palas ma tutto un villaggio olimpico. Ah i soldi per lui non sono un problema. Mi potete anche dire: ” No grazie, tenetevelo pure. ” Ed avreste tutte le ragioni, tante ragioni, troppe ragioni, un’infinità di ragioni………