Tommaso Golini. Il coordinatore di Fn Macerata ha annunciato la sua discesa in campo per le comunali 2015
di Claudio Ricci
E’ ufficiale: Forza Nuova ha una sua lista e ora anche un candidato sindaco. Tommaso Golini coordinatore del circolo cittadino guiderà il movimento nella campagna per le prossime comunali di maggio. L’annuncio è stato dato proprio da Golini nel corso del corteo di protesta, organizzato da Forza Nuova oggi pomeriggio a Macerata. La mobilitazione partita da piazza Garibaldi intorno alle 17 ha sfilato per viale Puccinotti, per concludersi all’ingresso del Convitto Nazionale, scortata da un impressionante numero di uomini e mezzi di Polizia, Carabinieri e Corpo Forestale. Tutto tranquillo. A chiarire lo scopo della manifestazione gli slogan scanditi dai circa 50 militanti giunti da tutta la regione.”Basta Immigrazione, fermiamo l’invasione” recitavano i forzanovisti in corteo. «Vogliamo l’espulsione di massa per i clandestini – così Golini, chiamando a raccolta i manifestanti – L’immigrazione come concepita oggi vuol dire solo turbamento dell’ordine pubblico e spreco di denaro. Lo stato spende 35 euro al giorno per ogni immigrato». A preoccupare i militanti di Forza Nuova è soprattutto l’escalation di furti e rapine in tutto il territorio provinciale.
Carabinieri, Polizia Guardia Forestale e Polizia Municipale hanno scortato la mobilitazione attraverso viale Puccinotti
«Non vogliamo dire che la responsabilità sia solo degli immigrati – ha sottolineato Golini – ma la cronaca parla chiaro. Spesso si tratta di extracomunitari dell’Est europa o provenienti dal Nord Africa. Clandestini che vengono accolti perchè si spacciano per rifugiati politici ma vengono solo a insidiare la nostra sicurezza e la tranquillità degli onesti cittadini italiani».
Il passaggio del corteo alla rotonda dei Giardini Diaz
Un corteo di ultradestra dichiaratamente contro gli stranieri e la gestione politica dei flussi migratori. «Immigrato tutelato, italiano tartassato – un altro degli slogan intonato al megafono da Golini che commenta – Dieci anni di amministrazione di centrosinistra hanno rovinato questa città favorendo una vera e propria sostituzione etnica. Gli extracomunitari stanno colonizzando ogni quartiere impossessandosi di case e lavoro. Dove c’era un negozio o un’attività commerciale gestita da italiani, oggi sorgono bazar e punti vendita gestiti da immigrati. Noi siamo l’unico movimento contro l’immigrazione non disciplinata da regole rigorose. A differenza della Lega di Salvini che predica tanto contro l’immigrazione ma poi governa in regioni dove c’è il più alto tasso di clandestini su scala nazionale. La verità è che l’accoglienza, come la chiamano loro paga, e sta diventando un vero e proprio business sulle spalle di chi paga le tasse e vede minacciata la propria sicurezza».
Non sono della stessa idea alcuni giovanissimi (neanche ventenni) costretti dai carabinieri ad allontanarsi dalle panchine di viale Puccinotti al passaggio del corteo. «Non penso che il problema sia dovuto agli immigrati – commenta Paola, maceratese impiegata nell’azienda agricola di famiglia – il problema è politico. Questi manifestanti trattano gli stranieri come fossero bestie ma dovrebbero semplicemente capire che sono uomini al loro pari, che meritano dignità e rispetto. Nell’azienda di famiglia per alcuni giorni abbiamo avuto un ragazzo del Gus che ci dava una mano. Era talmente rispettoso da non volere entrare in casa perchè le sue scarpe erano troppo vecchie. Credo che queste persone siano una ricchezza per il nostro paese visto che tra l’altro fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare».
La mobilitazione si è conclusa all’ingresso del Convitto Nazionale
Nel frattempo il corteo finisce il suo percorso davanti al convitto. Militanti schierati e arringhe dei coordinatori locali. Tra gli interventi anche quello del coordinatore regionale Davide di Tommaso. «La nostra militanza vanta ormai una lunga storia fatta di battaglie sociali – spiega Golini – Siamo presenti a Macerata dal 1997 e abbiamo sempre agito nell’interesse e per la tutela dei cittadini italiani. Basti pensare ai pacchi alimentari che continuiamo a distribuire nella nostra sede di via Don Minzoni». Poi alcuni punti del programma preparato per le prossime comunali.«La lista è quasi ultimata – rivela Golini – Punto forte della nostra battaglia sarà la guerra alle strisce blu. Adotteremo poi tutte le forme possibili per agevolare la residenza e il lavoro per gli italiani. Abbiamo anche qualche proposta per le scuole, per coinvolgere gli alunni. Ma non voglio dire di più per paura che qualcuno possa appropriarsi delle nostre idee per poi farne solo un mero strumento elettorale».
Foto di Guido Picchio
Foto di Guido Picchio
Foto di Guido Picchio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che tristezza…ma lasciarli andare da soli senza tutto questo dispendio di forze dell’ordine? che problemi avrebbero fatto 50 idioti che fanno una passeggiata? Al più si potevano perdere ma non è che qualcuno avrebbe pianto anzi….
Ogni volta che forza nuova fa un corteo sembra debba scoppiare la guerra!! Poveri soldi nostri..
Ahahahahah che poveracci! secondo me le forze dell ordine ci sono andate volontariamente! Ma perche ste cose non si sanno prima così da poter andare a rider loro in faccia? Ahahahahah
Idiota sei te comunista de mer** perché non li ospiti a casa tua
Puahuah è arrivato Bonjour finesse!
Ahahahahahah
Come Volevasi Dimostrare…La forza delle argomentazioni 😀
E si x fortuna che ci siete voi con la vostra ” intelligenza ” povera Italia
Quanto mi fanno ridere i leghistinazistifascisti. Gli comprerei un orsetto da abbracciare la notte e gli darei tante carezze su quelle guance bianche prive di calore umano <3
Prima di aprire l’articolo mi chiedevo se stavolta avessero offerto pane o altro, oltre alla odio razziale. Sono stato accontentato, questa Volta si tratta di strisce blu.
“È l ignoranza che genera violenza” cit
Se proprio vogliamo cacciare via qualcuno dal nostro paese, c’è solo una categoria che andrebbe cacciata a calci: i “LADRI.” Nostrani e non. Prima bisogna incominciare da quelli nostrani intanati nelle istituzioni più alte per terminare con quelle più in basso. Fatto questo, quelli stranieri sparirebbero da soli in automatico.
Povera Italia se esiste gente come voi senza un briciolo di coscienza e senza spina dorsale per avere un po’ di idee personali e non prese in prestito dai finti leader-fantocci di turno che appena pronunciano parole tipo Italiani-Casa-Famiglia Sacrosanto-Diritto-Gesù-Bambino vengono issati a Dèi dell’ Olimpo. Buah.
Poveretti Golini e quei quattro che gli vanno dietro. Non capiscono nemmeno che sono massa di manovra per giochi più grandi di loro. Li mandano a prendersela contro quattro poveracci di immigrati e intanto ci mangiano sopra. A’ scemi!
buonasera.voglio solo esprimere un giudizio.tutte queste forze dell’ordine,per una cinquantina di manifestanti,sinceramente erano tanti.quando servono davvero tutti questi non ci sono mai.perche’?
Una sana alternanza non guasta mai. Sarebbe anche giusto.
io non farei tante discussioni, come diceva il grande Alberto Sordi ” SE NE DEVONO ANNA'” vogliamo ne buoni ne cattivi ne migliori ne rispettosi fuori questa è casa mia mi basat la mafia e la camorra che da 200 anni imperversano in italia e nel mondo, ci vogliamo mettere pure loro.
fuori prima che scoppi un putiferio .
non mi frega nulla di Forza nuova , Casa Pound ecceterea se ne devono annà! la responsabilità di una guerra civile è sulle spalle della Caritas Pd catto comunisti e politici traditori .
Non sono di fn ma mi sembra che in questa italietta possano esprimere la propria idea solo comunisti e pentastellini, perchè non lasciate dire anche agli altri ciò che pensano? Purtroppo questo patetico stato cattocomunistastellato non ci da la possibilità di parlare, è classico degli italiani vendersi per un pacchetto di sigarette ed una stecca di cioccolata, come quando gli americani festeggiavano, con i complici partigiani di tutte le razze (bianchi, garibaldini, rossi, reali e chi più ne ha più ne metta), la sottomissione di un continente! Godetevi, cari, questi ultimi istanti di gloria, il vento cambia la verità verrà fuori e sarete sommersi dall’immondizia che avete lanciato in aria… ripeto:
E intanto fuori dall’Europa come in “Zombi” di George A. Romero arrivano le masse senza soldi né lavoro
E poi da tutti i continenti che avete derubato, imbottito di stronzate e poi abbandonato
Le masse impoverite, ingannate dall’astuzia di chi ha fatto del mercato la sua unica giustizia
Quelli mica giocano col videotelefonino, non c’hanno mica le lenzuola che ci rimbalza Coccolino
Quelli mica hanno la mamma che gli prepara il caffelatte con il dolce, il cornettino, con la vestaglia e le ciabatte
Con il padre antirazzista che porta a spasso il cane mentre sfrutta allegramente le puttane nigeriane
Rispetto per chi non la pensa come voi in democrazia è dovuto oltre che sacrosanto! Cari figli di papà non tutti vivono nella ricchezza come voi compagni, oggi la maggior parte delle famiglie italiane soffrono e tanto, ma le case popolari e gli aiuti vengono dati solo ed esclusivamente a stranieri che poi vanno in giro con audi da 40000 euro con targa straniera. Quando vi troverete queste persone a rubare dentro casa vostra e ve lo auguro abbiate almeno la dignità di non fiatare, perché sono frutto del vostro stupido buonismo con i soldi degli altri!
perche fare gli articoli anche sui disadattati della sinistra e dei centri sociali. Entrambi appartengono al passato, vivono di vecchie e logore ideologie, sono fuori tempo.
Sti 4 gatti ieri hanno praticamente bloccato tt il traffico intorno casa…per nn parlare delle forze dell’ordine impiegate!! Mai vista una roba del genere…sembrava ci fosse un derby contro citano’!! Non so quanto ci sia costata una scorta del genere…cmq l’estrema destra in una città come Macerata nn vincerà mai…amen…
il groviglio politico chiesa politica vincerà sempre. Macerata terra di speculazione immigrati.
una domanda me sroge spontanea…ma per far fronte ai furti nella provincia non ci sono ne mezzi ne forze a disposizione….. però quando si tratta di farsi una passeggiata x macerata….. come visto dalle foto…..se rtroa tutti!!! (p.s. non sono di sinistra….)
Ma x quale motivo ogni volta che si muove FN scatta sto putiferio???!! carabinieri, polizia, vigili, pompieri, guardie forestali…echemarianna!!! X 50 manifestanti???
Mai stato di destra o di estrema destra pero’ alcune cose dette da Golini non fanno sorridere anzi…sono cose che da piu’ parti si dicono a gran voce e che sono tornate di attualita’ anche qualche giorno fa’ con l’arrivo in citta’ dei sette afgani via treno da MIlano!!! Ovvero…gli immigrati clandestini andrebbero rimpatriati indipendentemente da ogni situazione…cosi’ fanno in tantissime nazioni e non si capisce perche’ non lo si possa fare anche da noi.Altro punto all’ordine della discussione il fatto che spesso si da’ con estrema leggerezza lo status di rifugiato politico anche a chi non ha referenze valide e questo solo perche’ siamo il paese dell’accoglienza,terza situazione che e’ sotto gli occhi di tutti il trattamento economico riservato agli extracomunitari di un certo tipo che poi sfoggiano cellulari di ultima generazione,macchinoni etc…e mettono in cattiva luce con il loro comportamento anche chi non essendo italiano di nascita o cultura fa’ di tutto per integrarsi e si spacca la schiena onestamente a lavoro.Le istituzioni devono dare risposte certe dure in alcuni casi e sicure per i cittadini
Chissà come questi avrebbero accolto i valorosi Ascari, che contribuirono alla conquista dell’Impero (di cartapesta)
.
..
.
Come sempre accade, quando c’è crisi (economica, politica, sociale), c’è sempre qualcuno che preferisce parlare alla alla panza della gente piuttosto che al cervello….
E gli slogan sono facili, elementari: fuori gli immigrati, non alle strisce blu, prima gli italiani…
Stavolta sembrano mancare i soliti slogan contro gli omosessuali, altrimenti il campionario delle frasi fatte sarebbe completo…
Nonostante cvhe loro dicano, ripetano, giurano di essere qualcosa di diverso, per quasi tutti, vengono etichettati (non credo a torto) come estrema destra o ultra destra
E, come sempre accade in questi casi, sono antagonisti agli altri gruppuscoli di ultradestra in quanto fanno semrpe a gara (tra loro) a chi è più onofobo e razzista.
Fa specie che i loro fondatori siano riparati, per anni, in Inghilterra in quanto c’erano un pò di mandati di cattura che pensdevano su di loro…
In rete si legge anche che Fiore, il leader maximo, era a libro paga del servizio segreto inglese sotto il primo Ministro Thatcher Their connection with italian far right terrorist exile Roberto Fiore only did them harm when it was revealed that he had been an agent of British Intelligence Section MI6 since the early 1980s (Commissione europea d’inchiesta su razzismo e xenofobia 1991)
http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Nuova … Ma in lingua inglese è più preciso
Mary Spina, io mi ritengo un po’ super partes politicamente ma leggendo attentamente i commenti all’articolo si nota un profondo odio verso ciò che non condividiamo!! Parlo di odio ed è parola e sentimento che solo il peggior dei nemici può provocare! Come può un’Italia ormai priva di “condottiero” e dove sembra di essere in una torre di babele risollevarsi da questa bruttissima situazione! Ci lamentiamo della crisi economica ma è nulla rispetto alla crisi di valori e di identità che ci ha colpito! Avevo già usato questa frase ma secondo il disegno politico e’ dividere il più possibile la popolazione e ci stanno riuscendo molto molto bene!
Siamo sempre più soli e questi messaggi lo dimostrano…..
Per tutelare la possibilità che altri di altre ideologie, boicottino la manifestazione, come è avvenuto in passato.
No in questa che qualcuno chiama italietta sono vietate le organizzazioni palesemente neo fasciste.Pensate quanto costa ai contrbuenti questa manifestazione con quel largo spiegamento di forze dell’ordine a bada di una decina di manifestanti.Quelle forze dell’ordine sono state dirottate da altri e più importanti funzioni sul territorio.
PS;ma contro chi manifestavano? contro la destra romana che lucrava sugli immigrati e i romo?
È bello sentir difendere la libertà d’espressione dei fascisti e dei razzisti. Peccato che quelli come Golini, se mai arrivassero al potere, della libertà d’espressione degli altri ci si pulirebbero il sedere.
Quindi i problemi ora sono le striscie blu, gli immigrati e la mancanza di democrazia. A me ogni volta fa sbellicare il fatto che questi neofascisti(e i tanti Signor “mai stato di FN”) invochino la libertà d’espressione salvo poi, idealmente, strizzare l’occhio agli uomini e ai disvalori che,negli anni passati, hanno impedito a centinaia di migliaia di persone di esternare la propria opinione “non allineata” con manganello, confino e olio di ricino. Ma i grandi pensatori che animano anche questo consesso multimediale, i mandanti di tale omicidio culturale ai danni del Popolo Italico, li hanno già trovati! I padroni del vapore interrazziale che pasteggiano coi rumeni e i magrebini a caviale e champagne mentre i poveri italiani sgobbano dalla mattina alla sera sono i comunisti! E i grillini! E i figli di papà! Che forti che siete!
Però mi spiace informare lorsignori che dei comunisti non c’è n’è più neanche l’ombra, i grillini li avete votati e i figli di papà sono quelli a cui vorreste assomigliare, prole compresa.
Io appartengo alla prima specie (faccio outing), lavoro in fabbrica, non prendo stipendio da 6 mesi perchè il padrone…pardon,l’imprenditore illuminato…dice che non c’ha liquidità e, per non farmi mancare niente e avere il diritto di parola, sono stato pure derubato dentro casa (m’han fregato solo un cappotto però perchè han visto che c’era poco d’arraffare) ma mai mi sognerei di prendermela con intere etnie per le colpe di pochi. Gli investimenti sull’immigrazione sono soldi dell’Europa, non dell’Italia. La graduatoria delle case popolari è dettata da reddito dei contribuenti, eventuali invalidità o impedimenti fisici e pargoli, occupanti abusivi esclusivi. Le espulsioni sono previste anche da noi e per le domande di protezione internazionali i tempi di visione, redazione e chiusura delle pratiche sono in linea con gli altri paesi europei.E’ tutto molto semplice. Basta informarsi. E per informarsi non è necessario essere ricchi, comunisti o membri di un circolo ellenico. Serve la voglia.Punto.
Ora, scusatemi, ma devo lasciarvi. Da bravo italiano voglio restare fedele alle mie tradizioni quindi vado a sacrificare un asino per il Dio Priapo e, concludo, questi musulmani la devono smettere di prendersela con le nostre divinità pagane!
Leggo i commenti e che idea mi faccio…che ancora esistono i due fronti contrapposti, la destra denominata fascista e la sinistra denominata comunista, gente che è ancora fema alle ideologie del passato, ideologie che hanno entrambe fallito, che entrambe si sono dimostrate inutili.
Cavolo come vi farei vivere con il fascismo, oppure con il comunismo (non quello italiano che è solo anarchia di coloro che vogliono far come cavolo gli pare) quello sano, quello dei veri paesi comunisti, col cazzo che ve comprate il suv, con cazzo che avete la casetta di proprietà, col cazzo che ve ne andate in giro desdudi o incaprettandovi tra coi dello stesso genere. Mettete da parte l’ideologia, inizate a guardare oltre, a capire chi comanda oggi e che i vostri teatrini servono solo a spostare l’attenzione dalla vera realtà, dal vero problema, la corruzione, la Mafia, e cavolo dopo Roma Capitale Mafiosa non vi basta? Dopo aver sentito che con l’immigrazione si guadaga più della droga (e io lo sapevo da tempo che entrambi il PD e il centro destra ci lucravano sopra), contunuate a passarvi la palla…su cresciete, informatevi, e mandate a cagare i politici che avete sempre votato, quelli del PD, di Forza Italia, Nuovo centro democratico, Allenaza Nazionale, SEL, Partito comunista (se esiste ancora), ecc….e date fiducia ai ragazzi nuovi nel parlamento che ve lo stanno dicendo da anni che al parlamento ci sono tanti mafiosi a piede libero, date loro fiducia, perchè lottano per un paese migliore. Lo farete? Spero!
Senno contunuate a offendervi tra di voi…ma forse è meglio che vi incontriate e invece di urlarvi contro, datevi al sesso di gruppo…sbocchinatevi, leccatevi la papella, uomini e donne insieme, mischiatevi, fate l’amore a 360°, 69 tra maschi, forbicetta tra donne, violate rai 1 rai 2 e rai 3, fate quel cazzo che vi pare, ma basta con li fascisti e li comunisti…sono stati e sono tutte Merde!!!!
Mi sembra che il signor Paolo Borghiani abbia riscosso parecchi consensi…
@ Libero
Mafia capitale, altroché nuova classe politica: i giovani sono peggio dei vecchi http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11730373/Mafia-capitale–altroche-nuova-classe.html
Poveri noi. Un popolo che è emigrato in massa per povertà (chi di noi non ha in famiglia un nonno finito in Argentina, in Australia o negli States?) e oggi siamo tra i più razzisti del mondo non sapendo palesemente gestire il fenomeno inverso.
Tutti a ostentare il proprio cristianesimo (specie a destra, dove si invoca la tradizione cultural-religiosa unificante), tutti ad applaudire Papa Francesco, pochissimi a sentire le sue inequivocabili parole, ancor meno ad applicarle (salvo i soliti “ma”, cioè ipocrisia allo stato distillato puro).
Non abbiamo imparato la lezione tedesca (che ha un numero di immigrati dieci volte superiore al nostro): integrazione subito a patto di conoscere la lingua e poi uguali diritti e uguali DOVERI coi cittadini autoctoni.
Da noi invece ci sono serviti da manodopera a basso costo e ad altissima flessibilità finché c’erano le vacche grasse, poi abbiamo preteso che sparissero per il resto del tempo (mica sono persone! Sono forza-lavoro e basta), grazie a molti di loro abbiamo avuto pagati i contributi per le pensioni dei nostri padri e nonni (a proposito: chi li verserà da ora in poi?), ma abbiamo trasformato i loro figli spesso più italiani di noi in maggiorenni apolidi.
Adesso cosa vorremmo fare? Mandarli a morire nei Paesi da cui sono fuggiti? Istituire nuovi ghetti sull’esempio nazista o libico? Ammazzarli (cristianamente!) tutti?
Qualcuno ha spiegato a FN che storicamente i flussi migratori non li ha mai fermati nessuno, a meno di genocidi? E che forse sarebbe ora di smettersela di gridare all’intruso e di integrarli VERAMENTE rendendoli italiani a tutti gli effetti magari cominciando a obbligarli a seguire dei corsi di italiano (chi va a dire al “nuovo” e “progressista” Renzi di investire in cultura e insegnamento?)?
se mettessero tutte quelle forze dell’ordine in servizio lungo le strade del maceratese per alcune notti si darebbe una ripulita a quei ladroni che scorrazzano in lungo e largo entrando dentro le case di indifesi cittadini x rubare……….
” 50 DIMOSTRANTI PROVENIENTI DA TUTTA LA REGIONE ” non serviva la polizia , bastavano i vigili urbani di Acquacanina .
folclore Maceratese, pure il corpo forestale dello stato a salvaguardia della specie manifestante!
“Mi candido a Sindaco!” Di Paperopoli. Ahahahah
caro Perilli , lei è un sognatore senza calli . Per carità le cose che recita in linea di principio sono giuste e desiderate , ma a lei manca una riflessione .
A: l’America è stata strappata a cazzotti e fucilate agli indiani nativi , noi siamo glia vvoltoi che hanno seguito gli inglesi
b) noi ci siamo integrati senza conseguenze , Questi ci vogliono cambiare animati da estermismo religioso di Allah – u Akbar ( Allah è il più grande gli sono degli stronzi )
Questi figliano a vagonate , noi stiamo morendo di egoismo e non facciamo figli per non rovinarci il pancino o per andare in vacanza . Siamo perdenti e possiamo solo soccombere
c) abbiamo già costituito una citta di 400.000 abitanti immigrati che non lavorano ma che bisogna mantenere , che bisogna curare pur non avendo mai contribuito che i giovani devono fare il bunga – bunga se no violentano. Attenzione Perilli ci sono almeno 300 milioni di africani che vivono da cani . Io consiglierei non di aiutarli a venire qui ma inviare container di preservativi