Centrodestra ancora in cerca d’autore
Partiti e civiche fanno melina

MACERATA VERSO LE ELEZIONI - Nuovo incontro all'hotel Claudiani per partorire un documento di cinque righe con concetti detti e ridetti: "Proviamo a unirci pensando al programma"
- caricamento letture
Incontro politico centro destra elezioni (1)

TAVOLA ROTONDA – L’incontro di oggi pomeriggio all’hotel Claudiani

 

Incontro politico centro destra elezioni (3)di Matteo Zallocco

S’ode a destra un alito di dubbio. E anche di più. La parola d’ordine sembra continuare ad essere: incertezza. Che, tradotto, può significare: paura di vincere. O meglio, di perdere. Ancora. Nonostante i cinque anni a dir poco discutibili di amministrazione targata centrosinistra. Dopo l’incontro della settimana scorsa al seminario vescovile (leggi l’articolo), oggi pomeriggio partiti e liste civiche si sono nuovamente riuniti a porte chiuse all’hotel Claudiani. E hanno prodotto un comunicato stampa. Cinque righe di poca sostanza. Per prendere tempo.

Eccole: “Le sottoelencate liste e movimenti hanno deciso di condividere un percorso comune per individuare una piattaforma programmatica al fine di costruire un’alternativa politica amministrativa per la città di Macerata. Solo dopo aver verificato la congruenza sui punti programmatici si passerà alla determinazione delle modalità per l’individuazione del candidato sindaco.
Altro imperativo emerso nell’incontro è il raggiungimento dei predetti obiettivi in tempi ragionevoli al fine di poter presentare alla cittadinanza un serio progetto di alternativa al governo della città”.

Incontro politico centro destra elezioni (2)La nota stampa non è firmata Democrazia Cristiana, ma: Macerata è nel cuore, Anna Menghi, Giorgio Ballesi, Lista Conti, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Nuovo Centro Destra. Lega Nord a cui si aggiungono le sei liste civiche di Deborah Pantana di cui ancora non si conoscono i componenti ma solo la ripetitività dei nomi ” (Idea Macerata, Tradizione e Futuro, Frazioni per Macerata, Il Centro per Macerata, Alleanza Macerata, Giovani per Macerata). Sei liste in cerca d’autore un po’ come tutto questo centrodestra che nasconde troppi personalismi dietro questa  “amalgama di facciata”. Nessuno, dal Pd ai grillini, in questo momento ha le idee chiare in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, e tutti si nascondono dietro a presunti programmi. Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro e quali saranno le persone che questi programmi li dovranno far rispettare. Aspettando un summit del G8  per scrivere cinque cose da fare per Macerata.

(foto di Lucrezia Benfatto)

Incontro politico centro destra elezioni (4)

***

Michele Rivetti è entrato a far parte del direttivo nazionale di Forza Italia Giovani

Michele Rivetti è entrato a far parte del direttivo nazionale di Forza Italia Giovani

LA NOMINA – Michele Rivetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Macerata, farà parte del nuovo direttivo nazionale di Forza Italia Giovani. Con lui anche il vice coordinatore comunale di San Benedetto del Tronto Davide Lazzari e Alessia Serrao. La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi durante un incontro nella sede nazionale di Forza Italia in Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma. Presente anche il consigliere politico di Silvio Berlusconi Giovanni Toti insieme alla coordinatrice nazionale di Forza Italia Giovani. Annagrazia Calabria.

Michele Rivetti è il presidente di una delle sei liste civiche a sostegno della candidatura di Deborah Pantana per le elezioni comunali del 2015 a Macerata (leggi l’articolo).

 

 

 

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X