Deborah Pantana candidato sindaco
Antolini: “E’ la persona giusta
per il centrodestra”

MACERATA VERSO LE ELEZIONI - Lo storico esponenente di Forza Italia annuncia la candidatura: "Nei prossimi giorni sarà formalizzata. Per lei c'è pieno consenso da parte delle sei liste civiche, ora va supportata dal partito"
- caricamento letture
Deborah Pantana in Consiglio comunale di fianco a Riccardo Sacchi, coordinatore cittadino di Forza Italia

Deborah Pantana in Consiglio comunale di fianco a Riccardo Sacchi, coordinatore cittadino di Forza Italia

Arrigo_Antolini

Arrigo Antolini

 

Il segreto di Pulcinella è stato svelato. Dopo quattro mesi viene reso pubblico quello che un po’ tutti sapevano: Deborah Pantana è il candidato sindaco delle sei liste civiche di centrodestra presentate ad inizio agosto (leggi l’articolo) ma di cui, ad oggi, si conoscono solo i nomi dei coordinatori e non quelli dei componenti. L’annuncio viene dato oggi da Arrigo Antolini, storico esponenente di Forza Italia e coordinatore della lista “Tradizione e Futuro”.

Nei giorni scorsi – scrive Antolini -, il gruppo che ha dato origine alla lista Tradizione & Futuro ha avuto il piacere di incontrare i coordinatori delle altre liste civiche (Alleanza per Macerata, Movimento per i Giovani, Il Centro per Macerata, Le Frazioni per Macerata e Idea Macerata), con i quali si è analizzata la situazione politica maceratese in prospettiva delle prossime elezioni comunali e regionali.

L’incontro è stato proficuo dal punto di vista politico, ed è stato particolarmente apprezzato l’equilibrio dei vari coordinatori e la comune convinzione nel progetto e nel programma elaborato per la nostra città.

Abbiamo confermato agli altri coordinatori la nostra assoluta disponibilità all’impegno nel gruppo delle liste civiche sostenendo il comune progetto per Macerata, soprattutto nella prospettiva di sintetizzare la più ampia coalizione possibile attorno ad un candidato sindaco che sia chiara espressione di volontà di vittoria elettorale.

Il candidato sindaco dovrà avere caratteristiche di storica appartenenza al centro destra, moderato, riferimento certo di una forte coalizione di liste, di associazioni e di partiti, garante del progetto di rilancio della città, con chiara visibilità politica in città e nei più ampi settori delle associazioni e delle categorie.

Riteniamo – conclude Antolini –  che la storia personale e politica di Deborah Pantana risponda perfettamente alle caratteristiche richieste, pertanto il nostro gruppo formalizzerà ufficialmente nei prossimi giorni il suo nome come candidato a sindaco, perché la sua candidatura possa essere positivamente vagliata e ampiamente supportata”.

Deborah Pantana ora dovrà cercare consensi all’interno del suo partito, Forza Italia.

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X