Continua il fermento politico in vista delle elezioni comunali del 2015. Nei giorni scorsi Maurizio Mosca ha suonato la carica per la creazione del grande centro (leggi l’articolo), nel centro sinistra sono iniziati i giochi in vista delle primarie e anche nel centro destra c’è movimento. Simone Livi, uno dei punti di riferimento de La Destra, passato a Forza Italia, come ha fatto il suo partito anche a livello nazionale (leggi l’articolo), su delega della coordinatrice provinciale di Forza Italia Lorena Polidori, alimenta la discussione sulla Macerata del futuro.
«Un’importante sfida politica ci attende nel 2015 – si legge in una nota stampa – sarebbe bello, oltre che doveroso, arrivare a quell’appuntamento con dei candidati seri, onesti ed attendibili che possano trainare la coalizione di centro destra a vincere in una città in cui ormai gli scontenti non fanno quasi più notizia, visti i “danni” causati da chi la sta governando. Ciò premesso, ritengo fondamentale ed imprescindibile la formazione di un programma da presentare agli elettori che sia credibile e di possibile realizzazione, senza promesse faraoniche.
Mai come in questo momento credo che la politica debba smetterla di prendere in giro i cittadini e, al contrario, debba parlare di contenuti su cui ci si può confrontare continuamente, al netto delle sterili polemiche, con tutti gli “attori” interessati. Macerata merita un’Amministrazione che dia finalmente risposte concrete senza continuare a vessare le proprie famiglie in maniera smisurata ed esagerata, come sta facendo l’attuale maggioranza di centro sinistra.
Forza Italia da tempo ha intavolato una discussione proficua che verrà sicuramente allargata a tutte quelle componenti che oggi si trovano all’opposizione e che lavorano per arrivare al governo della città. A tal proposito, su delega della coordinatrice provinciale Lorena Polidori, mi sto impegnando per arricchire la discussione sulla Macerata del futuro, chiedendo l’intervento diretto da parte dei cittadini. I maceratesi potranno interagire con noi sulla costruzione del programma da presentare nel 2015 con idee e proposte che saranno prese volentieri in considerazione.
Ritengo che la sinergia tra le parti sia un elemento fondamentale per una buona amministrazione e quindi, al fine di raggiungere tale scopo, mi sono avvalso anche di Facebook, strumento sempre più importante nella comunicazione, creando un gruppo denominato “Macerata siamo noi”, dove ognuno è invitato ad intervenire con suggerimenti costruttivi per il bene del nostro capoluogo. Invito tutti a partecipare alla discussione per cambiare pagina in questa Città che merita davvero di più. Molto di più».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ieri Mosca, noto per aver spostato a sinistra un pacchetto di voti di centro e centro-destra che furono determinanti per la vittoria di Meschini 2. Oggi Livi, noto ex Preisidente del Cosmari, ex Sindaco di S. Severino ed ex leader provinciale di quella destra la cui lista elettorale, alle ultime elezioni comunali di Macerata, per errore (?) venne esclusa e il candidato del centro destra perse per 120 voti. Domani quale altro attore politico, magari d’importazione, mosso dal sacro e illuminato desiderio di portare finalmente alla vittoria il centro-destra a Macerata, vorrà proporci l’ennesima lista civica? Sino ad oggi a Macerata si è assistito ad un unico e sempre riuscito spettacolo condotto dal centro-sinistra dal titolo “NON POSSIAMO AUMENTARE I NOSTRI CONSENSI, MA POSSIAMO FRAZIONARE QUELLI DEL CENTRO-DESTRA”.
Carissimo Maceratese, non so chi sei ma posso dire con certezza che tu non conosci me.
Non sono mai stato presidente del Co.Sma.Ri ne Sindaco di San Severino Marche ma di Sant’Angelo in Pontano.
Nel 2008 ho aderito, rinunciando a facili incarichi, credimi, alla Destra di Storace con il quale ho un’ottima amicizia ed ora sto, sulla scia di quanto successo anche a livello nazionale, con Forza Italia.
Detto ciò ribadisco il fatto di operare solo ed esclusivamente per nome e per conto di questo partito e non è mia intenzione fare nessuna lista civica ma al contrario unire il più possibile tutte le forze partitiche e civiche di centro destra coinvolgendo anche tutta la Cittadinanza maceratese.
Per quanto riguarda le elezioni del 2010 la lista de La Destra effettivamente fu esclusa per un errore formale nella compilazione della stessa ma posso assicurarti (chiedi in giro se vuoi) che il partito svolse una campagna elettorale “a tappeto” al fine di cercare più voti possibili per far vincere il candidato della nostra coalizione.
Comunque a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Buona giornata.
I politicanti pensano già al 2015, quando ci sono persone che non arriveranno (economicamente) al 31 di questo mese. Se proprio volete apparire sui quotidiani, con la vostra pubblicità (perchè si tratta di questo, pubblicità di voi stessi) , almeno 2 parole “di conforto”, verso i potenziali elettori, potreste dedicarle. Ma voi siete così lontani dalla realtà, che non avete nemmeno questo briciolo di sensibilità verso chi LAVORA o cerca di farlo per vivere. Siete scadenti anche nel vendere voi stessi, perchè sicuri di restare ai vostri ben pagati posti, per effetto di meccanismi da voi creati e gestiti. Come sempre tante belle, astratte parole e promesse (candidati seri , onesti, attendibili). Sig. Livi, come può pensare di essere credibile quando dice che vuole chiedere l’intervento diretto dei cittadini e quindi “vendere” la favola che saremo ascoltati con attenzione, rispettati e che farete ciò che vi indichiamo di fare, quando i suoi simili , continuano a non ascoltare cose vuole il Popolo ( teoricamente sovrano) , aggirando anche la volontà degli elettori (vedere il finanziamento ai partiti)? Facebook … metteteci la faccia, tanto per voi non è un valore.
Caro Giovanni, premesso che io non ho nessun posto ben pagato e vivo (da sempre) del mio lavoro, credo che tutto mi si possa imputare tranne quello che dice lei (chi mi conosce lo sa… chieda a loro). Comunque è davvero mia intenzione lavorare politicamente sempre con la gente e tra la gente come ho sempre fatto. Buona giornata.
Sig. Livi, non capisco perchè l’abbia presa “in prima persona”. Comunque, siccome ha voluto sottolineare che lei è diverso dai tanti politicanti, vuol dire allora che conferma che “i tanti”, sono veramente di basso profilo così come da me descritti. Resta il fatto che a parte “difendere” se stesso ( non so da cosa però), non ha minimamente preso in cosiderazione le altre e più importanti considerazioni da me fatte. Ho scritto delle persone che pur lavorando non arrivano a fine mese, ho scritto di chi cerca di lavorare ( e non riesce a farlo), ho scritto del Popolo Sovrano , ho scritto delle belle parole e delle grandi promesse DA SEMPRE ascoltate (io come vede, ascolto voi, ma il contrario non mi pare) e “spesso” disattese. Perchè non ha dedicato nella sua risposta, un minuto, un solo minuto ai temi che ho appena rielencato? Ha pensato solo a se stesso. Ha dimostrato che a stare con lo zoppo si impara a zoppicare allora. Nell’articolo si parla di sinergia, di interventi diretti del cittadino, perchè allora non ha sin da subito dato seguito ai miei spunti ? Lei dice che non la conosco, vero, del resto, con tutto il rispetto, conosco solo i nomi di Politici, ma anche lei non conosce me, eppure non si preoccupa di capire il mio disappunto. Se lei fosse coerente con quanto affermato nell’articolo, io sono il “suo” Cittadino che vuole partecipare, perchè non mi ascolta? perchè si è solo preoccupato di sottolineare che lei “lavora” , non ha minimamente aggiunto nulla di diverso da quanto già ascoltato dai suoi predecessori.
Mi scuso se ho frainteso ma siccome il commento era su un mio articolo pensavo fosse riferito anche a me…. io posso rispondere solo per me stesso. Comunque apprezzo le sue considerazioni sugli argomenti sollevati e sono assolutamente d’accordo. nel mio piccolo cerco di fare la mia parte. Speriamo che anche chi governa a livello centrale faccia la propria, capendo che la situazione non può più andare così.
Non volevo fare polemica, ci mancherebbe altro. Anzi sarei ben lieto di approfondire argomenti seri e fondamentali anche con lei se le fa piacere. Buona giornata ancora.