I grillini avviano un percorso di programma condiviso con i cittadini

MACERATA VERSO LE ELEZIONI - Il primo incontro sabato all'Hotel Claudiani
- caricamento letture

 

m5sSi rifanno vivi dopo un lungo periodo di silenzio i grillini maceratesi che annunciano un percorso di condivisione del programma elettorale con i cittadini. Nei giorni scorsi una proposta simile era stata avanzata dalla lista Macerata è nel cuore che ha avviato un esperimento di programma condiviso nel proprio sito internet (leggi l’articolo).

“Sabato 18 ottobre alle 17 all’ Hotel Claudiani di Macerata inizieremo un percorso, con i cittadini che vorranno partecipare, volto alla stesura del programma condiviso per le prossime elezioni amministrative del 2015.
Per la prima volta a Macerata i cittadini potranno partecipare con le proprie proposte alla definizione di un’azione politica che sarà portata avanti dai portavoce del Movimento 5 Stelle con la coerenza che ha sempre contraddistinto le loro azioni.
Tutti i punti che sono stati inseriti, verranno discussi sul meetup e settimanalmente de visu, per confrontarci sulle scelte politiche e sulle priorità amministrative, concordare insieme i progetti che vorremmo vedere realizzati per Macerata, decidere che tipo di città vogliamo costruire.
Alcuni temi saranno oggetto di specifici approfondimenti in assemblee pubbliche o convegni.
Il programma sarà patrimonio condiviso di tutti i cittadini e, non come sempre avvenuto, scritto a 4 mani nel silenzio di qualche stanzetta separata, per favorire interessi personali a danno dell’interesse pubblico.
La scelta della condivisione del programma con i maceratesi è la realizzazione concreta della “democrazia partecipata” che stiamo sperimentando all’interno del Movimento 5 Stelle da maggio 2012, non senza fatica.

Ci rivolgiamo a “tutti” i cittadini che condividano le proposte del Movimento 5 Stelle, indipendentemente dal proprio schieramento politico: tutti debbono partecipare!!

La lista delle proposte da discutere sarà a breve sul nostro sito www.macerata5stelle.it nonché sul nostro meetup.
Si può partecipare alle riunioni settimanali (di solito il martedì sera, annunciate sul meetup), al circolo di Santa Croce.
Si possono incontrare gli attivisti ai vari banchetti informativi che organizziamo periodicamente nelle piazze della città”.

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X