Il Credito Sportivo sblocca il finanziamento per il palas. Dopo le settimane tese dal punto di vista diplomatico e finanziario per l’arrivo della liquidità, con il palazzetto ormai in avanzato stato di realizzazione, arriva la notizia che i vertici della Civita Park attendevano da tempo. Nell’ultima riunione con delibera di metà ottobre l’istituto ha sbloccato il finanziamento di 1,8 milioni di euro. Il versamento però sarà erogato solo dopo la perizia di tecnici incaricati dallo stesso credito che nel corso di un sopralluogo al cantiere dovrà verificare se il valore dell’ammontare delle opere sia effettivamente superiore al milione e 800 mila euro. L’amministratore delegato della Civita Park Giuliano Ginnobili è fiducioso e dichiara che tutti i lavori effettuati superano i 5 milioni di euro. Oggi intanto sono ripresi i lavori al palazzetto dopo uno stop dovuto alle condizioni meteo. Se dal punto di vista tecnico e finanziario il palazzetto va avanti, da quello politico invece è ancora bufera. Il vicesindaco Giulio Silenzi stigmatizza il comportamento dell’opposizione che ha ripresentato alla Procura l’esposto già inviato nel marzo scorso, stavolta con aggiunta la firma di Ottavio Brini: “E’ l’ennesimo tentativo per tentare di bloccare i lavori. Ora basta, abbiamo risposto in maniera esauriente, ora la vicenda si riconduca ad uno scontro politico, abbiamo smontato le accuse”. Nell’esposto il centrodestra chiedeva verifiche sui collaudi, sull’agibilità, sulla verifica del parere dei vigili del fuoco, sulla presa di consegna delle aree pubbliche, sui capitolati, sulla contabilità e polizze fideiussorie e sul rilascio dell’autorizzazione per l’apertura del centro commerciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
OH RAGAZZI QUESTO ERA L’ARTICOLO DI MAGGIO DOVE SI DICHIARAVA CHE IL CREDITO ERA STATO CONCESSO !!!………..site-iconcronachemaceratesi.it//svolta-per-il-palas-a-civitanova-il-credito-sportivo-concede-il-finanziamento/
di Laura Boccanera
2014/05/13
Svolta per il Palas a Civitanova Il Credito Sportivo concede il finanziamento
Fumata bianca a Roma. Il Credito sportivo ha infatti deciso di concedere il mutuo alla Civita Park per la realizzazione del palas di Civitanova. Era questo l’ultimo inghippo prima di permettere l’avvio dei lavori del palazzetto dove dalla prossima stagione dovrebbe giocare la Lube Volley, società Campione d’Italia. Sono stati giorni di concitazione per la decisione e un tassello fondamentale ora va in porto… ecc… ecc..
Addirittura si parla di 4,5 milioni di euro……………… Oggi invece il credito sportivo eroga 1,8 milioni…….il resto chi li mette ? PANTALONE ?
QUALCUNO NON LA RACCONTA GIUSTA ! COM’E’ POSSIBILE QUINDI CHE OGGI SIA STATO SBLOCCATO ? QUINDI NON ERA MAI STATO CONCESSO ?………………………..
Ma che va cercando Silenzi? Anche tralasciando tutte le opacità fino adesso riscontrate, perché l’opposizione e i cittadini, quasi tutti scontenti ,dovrebbero tifare per la conclusione di un mezzo palazzetto dello sport
costruito non per Civitanova ma per Treia. Ma basta con questa arroganza, se ne vada a Treia e si trovi un lavoro alla Lube. Ci lasci in pace, insieme a tutti gli altri con cui da due anni non fanno altro che far innervosire ( ed è un eufemismo ) i civitanovesi ,con il vuoto politico, amministrativo e sociale che sono stati capace di creare. Ma fateli amministrare da chiunque altro che per quanto non c’è limite al peggio, sempre meglio di voi possono fare. E non è certo difficile fare meglio di voi. Basta con congressi e consigli aperti, entrambi inutili e provocatori. Basta con il dover leggere tutte le sciocchezze che dite dopo ogni riunione da voi organizzata. BASTA, AVETE PASSATO QUALSIASI SOPPORTABILE LIMITE!!!!
Non è per diffidenza… ma siccome di schettino in itaglia se ne vedono in giro parecchi, guardando la foto, mi viene il dubbio che a pavimentazione regolare finita l’altezza del campo di gioco non raggiunga la misura minima dei 9 metri richiesta per le partite indoor di serie A1 ed internazionali.
Non è necessaria una laurea in economia per capire la differenza tra Concessione ed Erogazione!
Comunque i lavori stanno andando avanti, si presume che con l’ arrivo tangibile di questi soldi venga impressa una grande accelerazione agli stessi. La mia personale impressione è che con la forza lavoro in corso, la scadenza dell’ opera chiavi in mano potrà essere….marzo 2015. Per poter consegnare il Palas a fine anno e permettere alla Lube di insediarsi durante il mese di Gennaio, mi auguro che la Società Costruttrice metta in campo gli strumenti necessari!!
Da ultimo vorrei dire ai “quattro dell’ Ave Maria” che ancora rompono con esposti, ricorsi e cavolate varie, che mettere i bastoni tra le ruote pretestuosamente alla realizzazione di un’opera così importante per Civitanova e la Provincia tutta, non farà loro guadagnare simpatie o voti, ma solo il disprezzo delle migliaia di tifosi di questo bellissimo sport per famiglie senza dimenticare quali altri utilizzi si potranno fare con una Struttura così”baricentrica” per le Marche.
@ Homeland – la cultura dello Sport (con la S maiuscola) evidentemente non fa parte di una certa parte politica di Civitanova e, penso che difettino anche di Cultura in senso generale. Basti vedere che certi personaggi trombati della loro fazione siano costretti tutti i giorni, feste comprese, a mettere post su post qui su CM per cercare di raccattare qualche consenso dietro compenso elargito dai suoi signorotti. Poi che su l’esposto mancasse la firma di Ottavino ganascio’ Brini…..e’ tutto dire…. 🙁
marzo 2015??? forse 2016….e considerato che il comune di citano’ si e’ riservato pochi giorni ,una decina come macerata,per utilizzare il fantomatico palas…sicuramente sara’ una cosa baricentrica per la provincia e per tutte le centinaia di migliaia di persone che delle palleavolo non gliene frega un tubo…perdipiu’ fatto non per i civitanovesi ma per degli stranieri mercenari….sentendo i commenti di molti a civitanova…probavilmente i cucinieri dovranno farsi anche gli elmetti perche’ tantissima gente non li vuole giu’ al porto anzi….
GENGIS CANE. Tu oltre che trombato sei anche sonato. Dato che fai il nome di Ottavino, sarebbe corretto che tu facessi il tuo. Diventi sempre più ermetico ma non perché non si capisce un tubo di quello che dici, ma perché traduci in parole misere il contenuto ancor più misero del tuo cervello. Ti avevo consigliato di tornare in Mongolia invece ho l’impressione che non sei ancora nemmeno andato a fare in c……
dove è posizionato il tuo baricentro mentale. Ma perché defechi sempre con il tuo orifizio orale? Ci hai mangiato talmente tanto che ora ti serve solo per vomitare feci?
@ Ciruzzo FUFFA Esposito………..le code di paglia iniziano a bruciare ? A vedere da come ti sei innervosito sembra proprio di si ! Non e’colpa mia se, il piccolo nocciolo di materia grigia che ti e’ rimasto nella teca cranica, non riesce a comprendere ragionamenti tanto chiari quanto elementari e questo spiega anche il PERCHE’ tu sia stato trombato. Ti e’ rimasta solo l’offesa e la volgarita’ nel tuo poverissimo vocabolario e ormai i tuoi post sono noiosi e prolissi (che non se fa per tira’ su due spicci,,,,,) . Mi chiedi di fare il mio nome perche’ ho fatto quello di Ottavino ? Bene ci sto…….ma tu che fai sempre quello di Silenzi che fai continui a mantenere quello di ragazzo morto oppure……..?
@ Gualtiero Ceresani chi le ha detto che non vogliamo la Lube a Civitanova ? Tutte queste persone che credono di saper tutto di tutti hanno stancato. Avanti con il Palazzetto vanto per Civitanova
Gengis, non è che questo Breaking Bad tifoso lubesco, è uscito fresco fresco dalle nebbie fumose del tuo cervello? La pensa come te, scrivete più o meno alla stessa ora, qualche sospetto me lo fai venì. La notte hai difficoltà a prendere sonno? Non pensare più al modo di raccattare qualche voto. Perdi tempo e sonno.
Magari fatti un brandy, cosi ti abitui perché una volta che ti faranno uscire di scena, l’unico amico che ti rimarrà sarà Khan.
@Gengis. Trombato, spicci, ragazzo morto? Ma di che parli? Ma perché non ti ritiri a vita privata. Ma goditi quel vitalizio tanto sudato a forza di coltellate alle spalle. Ma non ti fai pena? Quando vai in giro devi stare sempre attento che qualcuno non ti sputi in faccia al posto tuo come da tua precedente dichiarazione. Ma se sei tanto odiato da quasi tutti quelli che ti conoscono personalmente o per sentito dire ci sarà pure una ragione? Non credi che al punto in cui sei arrivato, non vale nemmeno prendersi la briga di chiedersi perché? Perché non accetti di essere vecchio, inutile e dannoso? Ultimamente vedo che volete filosofeggiare pur non conoscendo la materia, comunque questa è facile: ” Conosci te stesso “. Medita magari sull’uru d’un vurrò.
Che c’e’ FUFFOSO ? Chi non la pensa come te deve essere per forza un mio/mia conoscente ? Io avro’ pure della nebbia fumosa nel cervello, ma i tuoi ragionamenti sono provocati dalla roba che ti sei fumato negli anni e che ti ha liquefatto il cervello. Tranquillo “trombato”, mi dispiace per te ma io non faro’ mai la tua fine,,,,,,,,,, e con questo metto pure una manina verde al mio “amico/a” ,,,,,,
non ho detto che tutta pesciopoli non vuole la Lube ma che conoscendo tantissime persone a Citano’ <..santa maria apparente,montecosaro etc….il leit motiv e'…che ce ne frega della lube se il palas e' fatto con i soldi anche nostri ma…ci viene a giocare una squadra che non e' di Citano'…le nostre squadre continuano a girovagare ….e sara' praticamente ad uso e consumo della Lube stessa e non della comunita'? Seconda fase dei commenti piu' campanilistici….da parte di diverse persone….nonostante il cambio di nome e' sempre Macerata ed i colori non se' possono vede'''!!!!!
Ah scusi Breaking Bad…le hanno mai detto che vedere troppo tv fa male??? se lei avesse letto attentamente il mio post avrebbe anche potuto non replicare dato che scrivevo che…molti a civitanova non vogliono la Lube non tutti…qualche persona poco intelligente e che non sa’ ragionare esiste sempre da quando hanno chiuso i sanatori….
@ Gualtiero Ceresani ma perche’ lei non guarda mai la TV ? Comunque si vede lontano un miglio che non frequenta ambienti sportivi