di Laura Boccanera
Slitta di un altro mese la consegna del palazzetto. La data precedentemente fissata era attorno il 19 ottobre, ma una modifica richiesta dai costruttori al fornitore Rubner procrastinerà la fine dei lavori al 20 novembre, un mese dopo dunque l’inizio del campionato di pallavolo di A1 a cui partecipa la Lube. Il primo termine risaliva al 31 agosto scorso.
L’evenienza però sembra non turbare la società cuciniera: sarebbe stata proprio la dirigenza della società di volley a richiedere le modifiche e a parlare con la società costruttrice secondo quanto riferisce il sindaco Tommaso Claudio Corvatta: “L’arrivo del tetto in legno lamellare era previsto per questa settimana – spiega – tuttavia arriverà attorno al 6 ottobre, dopo di che comincerà il montaggio”. Corvatta rivela come con la Lube i contatti siano frequenti e che per lo slittamento non dovrebbero esserci problemi di eventuali annullamenti dell’accordo.
Scongiurato anche il pagamento di penali dal momento che i ritardi “non sono addebitabili alla società costruttrice, ma è stata una richiesta specifica e da qui a valanga occorre più tempo”. Ieri è stato fatto il punto sullo stato dei lavori attraverso un incontro con l’impresa costruttrice e l’amministrazione. I lavori proseguono: le tribune sono pronte, ma i due lati quello ad ovest e quello ad est sono stati realizzati esternamente dal momento che non era possibile costruirli in loco finchè non fosse stato montato il tetto per via dei voluminosi mezzi di trasporto che dovranno entrare nel cuore del futuro palas. Una volta montato il tetto saranno assemblati i pezzi mancanti.
Intanto la Lube ha già deciso che le prime partite (tre di campionato e una di Champions) si giocheranno al Fontescodella di Macerata, la casa storica dei biancorossi. Ma il problema, al momento, è legato alla campagna abbonamenti. In assenza del Palas è tutto bloccato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
É diventata una barzelletta la storia del palasport della Lube!
Gli sta bene così se impara !!
Se la Lube riuscirà a giocare a febbraio in quel palazzetto sarà già tanto. Cari politicanti da quattro soldi lo sapete che le chiacchiere sono una cosa e i fatti sono un’altra?? Abbiate la decenza ti tappare quelle bocche e di guardare in faccia alla realtà ma soprattutto pur di non fare pessime figure lasciate a questo punto che l’opera venga completata nei modi e nei tempi giusti altrimenti oltre al danno avremo la beffa di un palazzetto fatto alla c…o di cane!
27 agosto 2014: «E’ evidente la “Caporetto” di… San Giuliano ma, sicuramente, ci sarà… “Vittorio Veneto”! Sarà la festa di tutti coloro, civitanovesi e maceratesi che, in buona fede, amano lo sport ed il nostro territorio. Con la Lube, sin dalla prima partita nel nuovo Palas di Civitanova. Riguardo a chi fece dichiarazioni sulle mie “miopie intellettuali” saranno gli elettori a pronunciarsi». Superfluo ogni commento.
Amministratori, simpatizzanti (degli amministratori ), prendete fiato che per mezzo palazzeto non ve corre derete nisciù. Ah è vero che volete fa mezza scola elementare a Fontespina in zona ex liceo. Finora d’intero sete fatto sola la figuraccia che no se presentato nisciù a comprà lo pezzo te terra do sperete de fa qualche colpaccio tipo quello che sete gghia fatto.
Ma una volta terminato poi non dovrebbe essere collaudato? Mah…
E che problema è??
Il beach volley, tanto, si pratica d’estate all’aperto…
sbrigheteve a fini’ so palazzetto!!!
cusci’ Corvatta non vene più a vede citano’…..porta male!
(scusate l’utilizzo del dialetto, ma rende più l’idea dopo l’amara sconfitta)
Buaghghhghhhhhhhh
Ridiculi!
Stamo a vince 2 derby in 1settimana!! Troppa grazia
Tranquilli ….. ci giocherà tutto l’anno a mc !!!!
Magerata…domina 😉
Costa Magna,dove sei?? Fatti vivo,spiegaci cosa succede, tu uomo politico navigato,avrai un chiarimento da dare a noi poveri mortali.Se non sei capace,rivolgiti a Silenzis Khan,lui ha previsto tutto!!!
Si richiede l’immediato intervento risolutore dell’illuminato assessore Peroni.
Si sapeva!!! Ahahahah!!
Ma quanto Costa in figuracce ssu palazzittu!!!!! Ma che jè fa, tanto per adesso c’ete da magnà la papera de domennica. Noandri n’imo magnate tante a san Juià e simo salulli.
Sul l’operato dei tre big politici di civitanova e’ meglio stendere un velo pietoso, verranno sicuramente ripagati con moneta sonante alle prossime elezioni. Ma per quanto riguarda il Palas se è vero ciò che è stato scritto il velo di pietà bisogna stenderlo anche sulla dirigenza Lube. Siamo al 23 di settembre e adesso si sono accorti di modificare il tetto lamellare, se dovete trovare scuse almeno siano plausibili, i cittadini anche se voi lo pensate non hanno un anello sotto il naso. Poi a novembre che scusa si troverà..?? Che bisogna modificare il tutto perché l’acustica non piace a Balboni…. Questa telenovela e’ patetica e allo stesso tempo divertente e gli attori Corvatta Costamagna Silenzi e Lube sono da premio oscar
VERGOGNATEVI
Per rispettare i termini della consegna , potevano fare un tetto con paglia e sterco come avviene
in certe zone dell’ Africa Centrale , (e’ isolante , antisismico , leggero ed economico )
Da questa vicenda esce ancora più ridicolizzata la giunta di macerata e Carancini.
Finché’ ha bisogno la LUBE sfrutta macerata poi la molla e quando è pronta Civitanova se ne va….
Straordinaria la dignità di Carancini…… Alla pecorina no?
Non penso spetta me difendere Caranci i ma la Lube può gio ancora a Macerata perché ha vinto ancora la gara annuale x aggiudicarselo.
I veri ridicoli sono i lubini che vanno dove li porta il vento…..dei soldi!!
Ma sto palazzetto de chi è? Cioè so quelli de la Lube che stanno a dirige i lavori? A me sembrano tutti matti!!!
Ettore amici. La LUBE va dove gli conviene e tutti stanno facendo i propri interessi meno macerata che sta facendo la parte dell’odio te per colpa di una amministrazione che non fa il suo mestiere.
..volevo dire dell’IDIOTA ovviamente….
Io proporrei per le prime 2 di,campionato (tanto non ci perdiamo niente…) di lasciare il fontescodella completamente vuoto e di ritrovarsi tutti al nuovo palas di civitanova…almeno velocizziamo l’iter burocratico facendo il collaudo al,traffico del deflusso…. ovviamente con maglie, trombe, ca***i e mazzi d’ordinanza!
Appena possibile Sig. Corvatta si dimetta.
E che ce volemo fa’? E’ che a noi a Citano’lo tridente ce piace proprio, dopo quello Amodeo-Degano-Pintori ecco a voi Silenzi-Corvatta-Costamagna! Brazil! E vai de rovesciata!
Aho,cossora ancora insiste a spara’ date….a sto punto ne dico una pure io:lo primo de aprile!
SILENZI!! me sa che stavolta COSTA se MAGNA la CORVATTA!!
Concordo al 100% con rompiscatole.. Anzi al 99 perché secondo me febbraio è troppo ottimismo!!
Io spero solo che se qualcuno della curva e anche il resto del pubblico ha un pò di dignità alle partite al fontescodella fischino quei peracottari che si siederanno sulle poltroncine rosse!
Se questo non accadrà mi dispiace ma siete proprio senza un minimo di amor proprio, ed è giusto che continuino a trattarvi come vi hanno trattano per 20 anni e come meritate!
Tirate fuori un pò di pxxle
Probabilmente questi della Lube vogliono un tetto che non faccia piovere all’interno ! Sono proprio in contentabili…..
CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.
prima si doveva fare il nuovo palazzetto a Macerata
poi la lube se lo avrebbe fatto a Treia
poi Carancini andò a Bologna per garantire l’ampliamento del Fontescodella
poi Civitanova costruiva il Palas a tempi di record
poi la lube disse che se non avveniva la consegna tassativa entro il 4 agosto saltava tutto
poi rinviata al 31 agosto
poi rinviata al 31 settembre
poi rinviata al 15 ottobre
poi rinviata al 20 novembre
….
….
poi vergognatevi tutti
Un suggerimento per Costa- magna; se vuole inaugurare ugualmente il palasport compri 4000 ombrelli !!!
come volevasi dimostrare…neanche la campgna abbonamenti…ridicoli..pagliacci opportunisti…vi dovremmo fare come nel marchese del grillo…Costruirvi un bel CESSO davanti al Palas quando andate a giocare cosi vi ci affogate dentro!!!! E vediamo la deroga per l’utilizzo a termine del palas la federazione italiana e quella internazionale la da’ cosi’ facilmente???? ed il palas nuovo ,se fatto come il cuore adriatico…tipo vediamo nei parcheggi sotterranei ci piove dentro per quanto e’ stato fatto a regola d’arte….chi lo callaudera’ Costamagna Silenzi o Corvatta.??? E la Lube gli abbonamenti dove se lin infilera’ dentro il capannone di Treia???
Pagliacci TUTTI ! e vai Banca marche..usurai scellerati
E CHE CA**O, UN PO’ DE CARMA! CE STANNO METTENNO MENO DE CARANCI’ CO LE PISCINE!
Ma le Procure?
A noi a Citano’ ce piace l’incerto al certo, dire una cosa e pensanne n’altra, investire nel futile più che nel necessario, meglio compari’ che essere, e se la mente non me tradisce cossora na orda, li fissi se ritrovava tutti davanti la Ternana, oggi invece tutti la lo COMUNE. PORA CITANO’ COME TE SO RIDOTTA!!!
Bisognerebbe disertare tutte le partite della Lube che si faranno a Macerata! Una protesta contro tutto il chiacchiericcio che i signori cucinieri hanno intrecciato con i fantastici illusionisti civitanovesi! Giocassero con il palazzetto vuoto si grandissimi campioni!
Ma perchè incolpare i politici, loro…….fanno il proprio mestiere è la dirigenza della Società Lube che pur vincendo scudetti non sa dove sia il buon senso, il modo di gestire i rapporti umani e organizzativi. Ignoranza in tutti i fronti, ma è risaputo che “LI SORDI FA GLI L’ACQUA PER IN SU.”
vi ricordo che a montegranaro c’è il palazzetto dello sport con le mura, le tribune ma senza il tetto ….. alla fine non facevano prima a completare quello? … una volta finito il collaudo si fà in 5 minuti … poi un bel rinfresco e tutti dentro ..
Tragica gara a chi la spara e la combina più grossa tra 2 giunte ed amministrazioni parimenti incompetenti e “sinistre”!! Il guaio è che se non ci fosse da piangere per gli innumerevoli e formali impegni sempre disattesi e, soprattutto, per i tantissimi denari pubblici sperperati bellamente, si dovrebbe almeno sorridere per come Caran(nun)cini e Corvatta stanno (s)governando le due più grandi città della provincia!!
Che si vinca o che si perda lube m…. Lube m….
P.s. Cm adesso provate a non pubblicare pure questo……
il bello sara’ che ci saranno tanti maceratesi che da veri caproni ed incuranti del fatto di essere stati portati allegramente per i fondelli,per non dire altro,ed insultati,si recheranno al Fontescodella vedere una squadra che non ha fatto altro che sputare loro in faccia in molteplici occasioni e soprattutto nell’ultimo anno.In questo caso signori non vi e’ amore per il gioco del volley che tenga ma…ci dovrebbe essere SOLO l’amore verso se stesso e l’ORGOGLIO di sentirsi migliori di chi ha vinto tanto !?! ma e’ e rimane sempre un villico….mi vergogno di avere come concittafini tali forme antropomorfiche di maceratesi….
Ah e se qualvuno avanza l’idea che si reca al palas per l’amore del gioco del volley…se si fanno pochi km a Potenza Picena c”e una bellissima realta’ di serie A2 ma se si vuole fare un po’ piu’ di strada…sempre per amore del gioco esiste anche una certa Perugia che ha conteso il titolo anche alla Lube….per lo sport che si ama…si fa’ questo e altro oppure no???
Alcune considerazioni. Da anni (decenni) la Lube chiede un Palazzetto che risponda ai criteri minimi previsti
dalla Federazione. Le risposte delle varie amministrazioni succedutesi sono sempre state o interlocutorie o
negative. Sono state chieste ed ottenute deroghe (su questo aprirei anche una riflessione sul perchè la federazione imponga palazzetti sopra i 2500 posti specie ora che siamo in tempi di crisi). Le deroghe non sono state più concesse. La Lube che può fare? E’ assurdo andare a giocare fuori casa le partite più importanti. MI sembra ridicolo chiedere alla stessa di accollarsi le spese per la costruzione di un nuovo. E’ già tantissimo che l’azienda continui ad essere leader nel mercato e mantenga i livelli occupazioni in questo periodo di crisi profonda.
Infine una domanda agli attuali e soprattutto precedenti amministratori. Perchè non fu fatto il palazzetto al Centro fiere?
La Lube cercava qualcuno che le costruisse un palas a suo esclusivo uso e consumo ed hanno trovato i fessi di civitanova.per anni la societa’ ha MANGIATO dalle tasche dei maceratesi senza sborsare un centesimo ed anzi spesso e volentieri facendo proclami negativi verso la citta’ e le amministrazioni.Possiamo stare a discutere all’infinito sul palas si o no,(personalmente sono per il no anche perche’ oltre ai costi una struttura del genere per Macerata e’ anacronistica e le varie federazioni dovrebbero rivedere le loro richieste…e’ come se la Juventus che ha appena rifatto rimpicciolendolo lo stadio per il bacino di utenze che ha in Italia e all’estero avesse dovuto costruire uno stadio da oltre 1000000 posti!!!)
Il palas del centro fiere non si fece per un problema di accordi con la magazzini Gabrielli che voleva costruire una struttura palazzetto-oasi e centro congressi etc….
Unico rimpianto è la mancata riqualificazione del centro fiere…. Si perse un’occasione storica: chi non la volle? Nomi e cognomi………..
Per il resto la penso esattamente come il sig.Ceresani
Francesco se li sapessi per certo li farei volentieri anche perche’ Gabrielli voleva riqualificare tutta la zona e finalmente finire/costruire anche la famosa ciclabile lungo il Potenza.