di Laura Boccanera
Slitterà a dopo Ferragosto con tutta probabilità la firma della convenzione fra amministrazione, Civita Park e società sportive (Lube Volley e Sutor Basket) per il nuovo Palas in zona fiera.Il documento sarebbe già stato redatto con date e vincoli, ma al momento rimangono top secret i dettagli. Tutto rimandato a dopo le ferie perchè «non riusciamo a parlare con i nostri interlocutori al momento» precisa Corvatta, che però si dice fiducioso per la convenzione elaborata. Ovviamente le parti in causa non hanno ancora avuto modo di vederla e di discuterne punti e postille, da qui, «per correttezza – dice il sindaco – non posso esporre oltre al momento». Ma non si dovrà attendere molto: già dalla prima settimana utile, dopo il 19 agosto, è possibile un incontro fra le parti che sancisca l’accordo e la possibilità concreta che quella che sembrava una chimera estiva (il palazzetto dello sport da cui si discute da più di un decennio) sia qualcosa di più di una provocazione o di un bluff, come sembrava all’inizio. Le società sportive sono motivate: Civitanova è baricentrica e con le modifiche alla nuova fiera il palazzetto sarebbe adeguato sia alla società di basket che a quella di pallavolo. Per conoscere nel dettaglio la convenzione però bisognerà ancora aspettare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Lube a Civitanova?
Finalmente il Fontescodella torna a disposizione dei Maceratesi!!!!!!!
eGREGIO SIG. cORVATTA, CHI PAGA IL NUOVO PALAZZETTO I CITTADINI CON LE TASSE O LEI DI PERSONA?
Si Gabri….torna a disposizione dei maceratesi…..cadente e adatto per piantarci la gramigna (nel parcheggio neanche quella).
ma e meglio fa na zona x i rom che fa lo palas
Firmano una convenzione, cioè vale a dire poco più che una lettera di intenti….
Invito il sindaco Carancini a mettere i lucchetti al Fontescodella. Se l’intento della lube treia è quello di andarsene da Mc non vedo perchè aspettare un anno. Troppo facile iniziare la stagione qui e poi andarsene. Spero vivamente che la lube treia decida di svolgere, per questo anno di transizione, la propria attività agonistica in un’altra città così come spero che i maceratesi non rinnovino più l’abbonamento.
Vorrei riuscire a capire tutta questa avversione verso la Lube, questo rimarcare sempre “Lube Treia”. Se seguite le partite in tv viene sempre detto “Lube MACERATA”………MACERATA capito? in Italia ed in europa è conosciuta come Lube MACERATA non come Lube Treia………..io mi auguro che i maceratesi rinnovino sempre di più l’abbonamento perchè questa squadra continui ad esistere…..lasciate un pò di divertimento anche a chi non segue il calcio (comunque forza Lube e forza Maceratese)
Un dubbio sorge spontaneo : la viabilita’ nella zona del nuovo palazzetto e’ idonea a sostenere la mole di traffico che si genera in occasione di importanti eventi sportivi ?
Ho l’impressione che prima o poi il palazzetto dello sport di Fontescodella finira’ nelle mani di qualche imprenditore cementificatore maceratese per ricavarci un nuovo centro commerciale. Che ne direbbe il sindaco di Macerata, di ricavarci invece le famose piscine? Non sarebbe un grosso risparmio di denari per la popolazione?
Egregio sig. Sindaco Corvatta…… ma non avevate tartassato i cittadini Civitanovesi con quella batosta IMU perchè non c’erano soldi?…… allora il Palazzetto con che soldi lo fate?……….ma la verità la sappiamo quale è…..come avevo già sostenuto in precedenza:
La Civita Park ha presentato a garanzia della parte pubblica( fiera ed altre opere) 16.800.00,00 euro di polizze false per tre volte. Dal 01/01/2013 siamo in assenza di polizze a garanzia della parte pubblica e questo è illegale…..ma li stanno facendo andare avavti con i lavori sia di parte pubblica che di parte privata(centro commerciale) nonostante vi sia una inchiesta della magistratura in corso. In più vi è un contenzioso al Tar tra Comune di Civitanova Marche e Civita Park per 900.000,00 Euro di oneri di urbanizzazione ancora da versare…… Ma questa amministrazione di centro-sinistra non conosce la vergogna, in tutti i suoi componenti, consiglieri, assessori, e sindaco e debbono cercare una scusa per continuare la costruzione del centro commerciale, e far digerire la situazione all’opinione pubblica…………. L’arrivo della Lube a Civitanova è la scusa ideale per far continuare i lavori e coprire lo scandalo……………….
Succede così che il Comune di Civitanova Marche, da parte lesa che dovrebbe richiedere un risarcimento non avendo ottenuto la nuova fiera entro il maggio 2012,invece di richiedere i danni si ritroverà a dover tirar fuori qualche milione di Euro…….complimenti agli amministratori di centro-sinistra………….
Speriamo che ha dato il voto a questi signori, la prossima volta, ci pensi due volte, questi non fanno niente per la città e quando si muovono producono solo danni.
Iacopini, è cosa nota. Ma avere, sempre se sarà vero, la Lube Treia e la Sutor, sarà un volano per i giovani, promozione, indotto,ecc…
Piuttosto sarebbe il caso di rimettere mano alla metro di superficie,no?
Quanto scritto da Pierpaolo Iacopini (comento 8 –il 13 agosto 2013 alle 10:42) meriterebbe un serio approfondimento (da parte di tutti gli organi di vigilanza) e risposte concrete.
siamo tornati al panem et circenses. a Civitanova aumenta tutto, abbiamo le addizionali comunali su IMU e TARSU alle stelle, dei tributi mostruosi su acqua luce e gas però si tengono buoni gli animi con festival da quattro soldi e la promessa di un palazzetto. questi comunistelli da strapazzo poi si riempiono la bocca con la “redistribuzione” ma al momento siamo sulla strada buona solo per redistribuire miseria. se la SUTOR e la LUBE vogliono il palazzetto a Civitanova comprino la terra e se lo costruiscano in società
ma ci fà così tanto schifo avere un palazzetto dello sport??? nessuno pensa alle oppurtunità di lavoro che porterebbe??? o alla possibilità di ospitare altri evento come,ad esempio, concerti o mostre???? per quanto riguarda la viabilità,se non sbaglio,non si stà costruendo un sottopasso parallelo a via Einaudi??? e,se non sbaglio,le polizze presentate dalla Civita Park,non sono antecedenti a questa amministrazione???
X Pas Quino:
Il sottopasso? e a chi serve a te che magari arrivi da Santa Maria Apparente? sarà un ulteriore imbottigliamento di traffico.Chi arriva dalla superstrada e dall’autostrada troverà no uno ma due mega imbuti!!!