I manifesti della Lega hanno occupato tutti gli spazi
Il punto del giorno verso le elezioni del 25 maggio. Ecco l’esercito dei candidati nei 43 comuni maceratesi chiamati al voto (leggi l’articolo).
EUROPEE
La lista “L’altra Europa con Tsipras” segnala la presenza, questa mattina a Macerata di un muro di manifesti elettorali della Lega che occupa tutti gli spazi disponibili per le liste elettorali: “Si trova lungo le mura di tramontana. Non sappiamo al momento se una analoga operazione sia stata realizzata in altri luoghi predisposti per l’affissione.
COMUNALI
RECANATI
Il sindaco uscente Francesco Fiordomo domani sera (venerdì 23 maggio) chiude la campagna elettorale con una grande festa in piazza Leopardi insieme alle 7 liste che lo sostengono. La serata prevede una cena e il concerto dei gruppi Stile Libero Cover Band dei Nomadi e dei Flautoreggenti, video, testimonianze e l’intervento conclusivo del candidato. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nell’Atrio e nel Loggiato Comunale
Dalle 20.30 fino alle 24.00, alla sede elettorale nella zona Artigianale, Oliviero Pigini –Ex Eko (vicino al Bar Pasticceria Tiffany ) si svolgerà la “festa di chiusura della campagna elettorale” del candidato sindaco Simone Giaconi. Verrà offerto un aperitivo-cena accompagnato da musica con Nik Drum Dj.
La lista civica “Su La Testa” (candidato sindaco Luca Fontanella ) indica come priorità il lavoro: “Locali e terreni del Comune e della Fondazione Ircer a disposizione di giovani per avviare nuove attovità con micro-credito, co-working, accesso al progetto europeo “Garanzia giovani”, abbattimento Imu e/o Tares per commercianti e artigiani che assumono e per i locali del centro storico destinati a nuove attività. Promozione di lavori e servizi che possano essere svolti da cooperative (manutenzioni ordinarie, taglio erba, ecc..), con la clausola che il 65% dei membri sia recanatese.
Fausto Cavalieri tra Manuela Bora e Simona Bonafè
POTENZA PICENA – Doppia chiusura domani (venerdì 23 maggio) per il candidato del centrosinistra Fausto Cavalieri con il senatore Mario Morgoni. Il primo comizio alle 21 in Piazza Matteotti a Potenza Picena (o presso la Sala Boccabianca in caso di pioggia) e alle 22.30 in Piazza Douhet a Porto Potenza Picena (o presso la Sala della Palazzina dei Vigili in caso di pioggia). “Sarà l’occasione per concludere insieme una lunga ed entusiasmante campagna elettorale – dice il segretario Pd cittadino Enrico Garofalo – fatta in mezzo alla gente, con il confronto e la partecipazione di moltissime associazioni, categorie e di cittadini.”
MATELICA
Per Delpriori arriva Massimo Lopez. Si chiude domani sera a Piazzale Gerani, alla presenza di Massimo Lopez e Alessandro Lo Schiavo, la campagna elettorale della lista “Per Matelica”. Dalle 20 una serata di spettacolo alla presenza del candidato sindaco Alessandro Delpriori e dei candidati della lista. L’evento in caso di maltempo si svolgerà al Cinema Teatro. Alle 20 degustazione dei prodotti tipici del territorio. Seguiranno il concerto degli Absinthe e lo spettacolo degli In 8 bottoni.
Dado e Carmine Faraco chiudono la campagna di Nuovo Progetto Matelica. Chiusura della campagna elettorale in bellezza e anche per la lista “Nuovo progetto Matelica” in compagnia di Dado e Carmine Faraco, i due comici dei programmi Zelig e Colorado. In piazza Enrico Mattei dalle 20 oltre ai due personaggi ad allietare la serata ci saranno anche Band musicali e truccabimbi.
Leonardo Mori: “L’accordo sul biogas rivisitato da Sparvoli non è sottoscrivibile”. Leonardo Mori (M5S) invece ricorda che ha invitato gli altri candidati Paolo Sparvoli ed Alessandro Delpriori a siglare un accordo di intenti che impegnasse il futuro Sindaco ad intraprendere tutte le iniziative (legalmente percorribili) al fine di ottenere la revoca delle autorizzazioni concesse all’impianto biogas di località “Pezze”.
«Le numerose implicazioni negative dell’impianto – si legge in un comunicato – sono oramai di evidenza oggettiva e, visto che in campagna elettorale tutte le liste sembravano aver preso una posizione concordante, ci siamo fatti promotori di questa iniziativa.
Venerdi 16 maggio, dopo qualche giorno in più di attesa, Alessandro Delpriori ha accettato l’invito di Leonardo Mori a firmare l’accordo.
Al contrario, Paolo Sparvoli, che all’incontro del 16 maggio non si è presentato, nei giorni successivi presenta un documento rivisitato che, a differenza di quello proposto dal Movimento 5 Stelle, contiene degli impegni molto meno stringenti per il futuro Sindaco, non direttamente rivolti all’individuazione di tutte le possibili azioni destinate alla revoca delle autorizzazioni alla Centrale. La nuova proposta snatura nella sostanza l’accordo iniziale, quest’ultimo inequivocabilmente finalizzato al perseguimento di tutte le azioni utili allo spegnimento della centrale, e per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle non è in alcun modo sottoscrivibile.».
Incontro con il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi e l’assessore regionale Paola Giorgi, per i candidati di Comunità e Territorio. “Uno scambio di vedute – si legge in una nota – tra il candidato sindaco Fabio Trojani, il candidato consigliere Pietro Tapanelli, a cui hanno partecipato anche il rettore Unicam Flavio Corradini ed il presidente Cus Stefano Belardinelli. Tra gli argomenti trattati da Solazzi e Giorgi la necessità di fare sinergia tra i diversi attori istituzionali, sia in ambito territoriale locale che regionale, per avere la massa critica necessaria a garantire servizi e per poter partecipare a tutte le opportunità offerte dalla nuova programmazione europea. “Da soli non si riesce ad andare lontano”, hanno ricordato i due esponenti regionali. Trojani ha presentato le proprie idee in merito alla collaborazione tra comune ed università, i progetti legati al turismo per creare nuove opportunità nel territorio ed invertire il calo demografico. Chiusura della campagna elettorale questo pomeriggio alle 19 con incontro e cena nel centro sociale delle Vallicelle”.
Pieno sostegno, solidarietà e condivisione ai candidati Sindaci Claudio Tedeschi (Loro Piceno), Carlo Carnevali (Montefano), Franca Salvucci (Pollenza) e Mario Lattanzi (Monte San Giusto) da parte del consigliere regionale Francesco Massi, capogruppo Ncd: “Tra esperienza e rinnovamento essi garantiscono una linea moderata e di equilibrio e l’appartenenza ai valori cristiano – liberali tante volte vissuti e rappresentati insieme”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Stop agli euro per gli immigrati ?!?!?! Dato che li prendi pure tu gli euro borghezio mi sento in dovere di chiedere un vitalizio anche per il mio gatto!!!! Anzi , facciamo così ,restituisci i soldi presi da Roma ladrona e fatti pagare dai padani.
quando hanno chiamato Mozzoni per il confronto, era in bagno e non poteva rispondere!