Ncd sostiene la candidatura di Ceregioli, rinuncia Venanzi

Sarnano verso le elezioni
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Il sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli

Il sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli

 

di Marco Cencioni

Comincia a delinearsi il quadro politico sarnanese a poco più di un mese dalle prossime elezioni amministrative. Incassa il sostegno del Nuovo Centro Destra la ricandidatura di Franco Ceregioli, mentre annuncia che non scenderà in campo il consigliere provinciale dell’Udc Mauro Venanzi. Dopo quello dichiarato alcuni giorni fa da La Destra, è arrivato oggi un altro appoggio nell’area di centro destra alla lista che sarà guidata dal sindaco uscente, Franco Ceregioli. Il Gruppo consiliare dell’NCD della regione Marche, il coordinatore regionale e i numerosi dirigenti provinciali del partito che fa riferimento ad Angelino Alfano infatti, con un comunicato stampa firmato dal capogruppo Francesco Massi, hanno espresso il loro “sostegno con convinzione e con stima alla ricandidatura dell’Avv. Franco Ceregioli a Sindaco del Comune di Sarnano. Abbiamo apprezzato l’operato della sua amministrazione, in un momento difficilissimo, attuato con equilibrio e con grande attenzione alla qualità dell’offerta turistica e culturale di Sarnano – si sottolinea nel comunicato – Tale opera di rilancio e di sviluppo va proseguita nella continuità anche politica della coalizione di Centro Destra che ha vinto nel 2009. Auspichiamo pertanto la massima coesione di tale coalizione consapevoli, comunque, che Franco Ceregioli è in grado di acquisire consensi e stima anche da cittadini di diversi orientamenti politici”.

Mauro Venanzi

Mauro Venanzi

Nel frattempo, il consigliere provinciale dell’Udc Mauro Venanzi ha sciolto la riserva e ha dichiarato che non si candiderà alle prossime elezioni amministrative. “In questi ultimi mesi ho ricevuto molte esortazioni ad accettare la candidatura a Sindaco di Sarnano ed ho attraversato un periodo di seria ed ampia riflessione. Sono sinceramente onorato per le sollecitazioni che mi sono arrivate da molti cittadini, che mi hanno chiesto un impegno in prima persona e per i tanti messaggi di apprezzamento che mi sono giunti. A tutti loro va il mio sentito ringraziamento per la stima e per la fiducia riposte in me. Anche se le sfide mi appassionano, con rammarico devo comunicare che ho deciso di non partecipare alle prossime elezioni amministrative – dichiara Venanzi – poiché in questo momento ritengo di dover dare la priorità a scelte di vita altrettanto importanti che, per un certo periodo, non mi consentirebbero di dedicarmi all’attività amministrativa a tempo pieno, come vorrei. Mi renderò tuttavia disponibile per tutto ciò che possa contribuire al bene comune, sia nel ruolo di consigliere provinciale, che da semplice cittadino. Voglio molto bene al mio paese, a cui sono legato da un forte senso di appartenenza, e per questo mi auguro che la competizione elettorale sia condotta con grande responsabilità e maturità, nell’interesse prioritario di Sarnano ed approfitto di questa occasione per rivolgere i migliori auguri ai candidati”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X