Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni, denuncia il caso dei manifesti elettorali di Fiordomo nei quali l’attuale sindaco è ritratto con la fascia tricolore. «E’ evidente – scrive – l’abuso di potere e l’assenza di rispetto per le normative vigenti di un sindaco che si professa “democratico” ma che poi abusa del suo titolo spesso e volentieri. Eppure la legge italiana è chiara: i sindaci devono fare “un uso corretto e conveniente della fascia tricolore” usandola nelle manifestazioni ufficiali e nei momenti di solennità non certo per la campagna elettorale”. Un comportamento puerile che denota una totale mancanza di rispetto per le leggi, per la carica che riveste e per tutti i recanatesi da parte di questo sindaco che ha commesso e sta commettendo irregolarità e favoritismi.
La fascia tricolore non è un semplice pezzo di stoffa colorato che Fiordomo può usare come ornamento per “farsi bello” sui manifesti, ma è il simbolo di rappresentanza più alto della comunità locale. Chi può dimenticare l’abuso di pubblicità e le sanzioni che il sindaco ha già ricevuto per la vicenda dei manifesti affissi in località Le Grazie. Si trattava di propaganda della maggioranza comunale mascherata da “campagna di ascolto del Comune” ma smascherata dal consigliere Marangoni con un esposto in Regione. Il Comune fu punito dall’Agenzia per le Comunicazioni e dal Corecom delle Marche. O Fiordomo ha la memoria corta oppure è recidivo e quindi in totale malafede.
Raccomando a Fiordomo la Circolare Ministero dell’Interno n. 5/1998 sull’uso della fascia tricolore, il cui contenuto è tutt’ora vigente ma che il Sindaco di Recanati fa finta di non conoscere. Si allegano infine 4 documenti a conferma della totale illegalità del comportamento del sindaco di Recanati che, anche con questo ennesimo fatto, si è guadagnato l’appellativo di Fior-Danni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Contagiato dal pignolesco rispetto delle regole di Silvio Berlusconi, il lupo si traveste da agnello. Ma come, fino a ieri sbraitava in tutte le occasioni per protestare contro tutte le assurde leggi italiane e adesso si inalbera per un uso scorretto de ( udite udite) LA FASCIA TRICOLORE!! Ma per piacere!!!
@Orfeo Negro, o si rispetta in tutto e per tutto la par condicio, altrimenti tutti si mettono a fare come vogliono, le regole sono fatte per essere rispettate e non solo quando fa comodo.
Fascia tricolore che rappresenta lo Stato Italiano….
Non era lui -il Marangoni- che fino a qualche tempo fa era faceva parte di quel partito Padano, che andava starnazzando Roma (capitale dello Stato Italiano) Ladrona???
Siamo contenti che sia rinsavito…
Il Marangoni faceva parte di quel partito padano il cui maggiore esponente ad un comizio disse ad una signora che sbandierava il tricolore “… ci si pulisca il c…”
Qualcuno ogni volta ci tiene a farci sapere che non sa leggere, o sa leggere ma non capisce. Non serve ogni volta, lo sappiamo gia’!!!!