di Sara Santacchi
“Dopo un’attenta riflessione, ho deciso che non presenterò la mia candidatura alle prossime amministrative”. E’ questa la notizia del giorno emersa nella conferenza stampa convocata dal sindaco di Camerino Dario Conti. Il bilancio di fine mandato è servito a dare risposta a quanti si ponevano l’interrogativo relativo a un eventuale secondo mandato della lista Conti. “Quando qualcuno vuole dare discontinuità all’Amministrazione con cui ha lavorato o ha messo un veto sul sindaco, il sindaco stesso – spiega Conti – è ancora più invogliato a riscendere in campo dal momento che mi piacciono le sfide. Poi però – spiega – mi fermo un attimo a riflettere sul fatto che sono in campo da quarantaquattro anni, che a giugno compirò 70 anni e faccio un passetto indietro”. Largo ai giovani, dunque, sembra essere un po’ lo slogan a cui fa riferimento l’attuale primo cittadino di Camerino “E’ ora che si faccia spazio a menti e forze fresche che abbiano le spalle forti per reggere anche il peso dei problemi della nostra Camerino. Ripeto, io sono stimolato dalle sfide, ma l’età non mi permette di affrontarne un’altra quindi il prossimo 25 maggio gli elettori non troveranno nella cartella elettorale la lista Camerino storia e futuro col candidato sindaco Dario Conti”. Dunque, guardando al mandato che si sta per concludere un accenno al fondo sociale messo a disposizione delle famiglie in difficoltà e un ringraziamento all’aiuto della farmacia Comunale proprio per l’impegno sul sociale che ha permesso agevolazioni sull’acquisto di prodotti farmaceutici non mutuabili. Non vuole fare una lista di quanto fatto nei cinque anni dall’amministrazione, ma un ringraziamento lo dedica anche “alla Fondazione Carima che ha permesso la realizzazione della risonanza magnetica, nonché a tutti gli assessori, anche quelli di opposizione, e i consiglieri che hanno collaborato con me”. Tornando alle prossime amministrative il sindaco non sembra escludere del tutto “l’appoggio ad altri candidati. Fatto esclusione, ovviamente – chiarisce Conti – a quelli che avevano messo un veto su di me. Vedremo con la chiusura delle liste, il prossimo 26 aprile, quale sarà il quadro completo. Magari ci saranno delle sorprese”. Non c’è che dire, il prossimo mese sul fronte elezioni promette di non annoiare la città ducale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dario Conti ha dato davvero molto sia alla sua terra, Camerino, all’intera provincia di Macerata e sia al suo Partito, il Partito Socialista. LA CECITA’ DEL PD DI CAMERINO CHE HA POSTO UN VETO INCOMPRENSIBILE ED INACCETTABILE VERRA’ PUNITA DAGLI ELETTORI. CONTI CONTINUERA’ INVECE, CON LA SUA GENEROSITA’ ED ONESTA’, AD ESSERE UN RIFERIMENTO COSTANTE PERCHE’ E’, ANCORA OGGI, IL PIU’ “GIOVANE” E COMBATTIVO DI TUTTI NOI !! GRAZIE DARIO e… AVANTI !!
Quindi, da quanto si può dedurre, Conti darà sostegno al suo vice sindaco Pasqui!
Il problema dev’essere che da quando a Camerino sono arrivati i marziani molti terrestri, specialmente i più eccellenti, non ci si sentono più proprio a loro agio.
Dopo l’ingresso del PD nel PSE,affinchè l’iniziativa non si esaurisca nell’ambito europeo con connotati non totalmente convincenti,credo si imponga per tutti una riflessione seria ed a tutto tondo sul rapporto in Italia tra PD e PSI,senza escludere quanti altri si rifacessero ai valori socialisti.Giovanni Bonfili.
Caro Dario,
sei sempre un politico di razza e continuerai a fare il bene della comunità Camerte .
Certo è che lo strano comportamento federarsi a livello nazionale e poi a livello locale comportarsi così.