Fabio Trojani vince le primarie

CAMERINO - L'avvocato 45enne ha sconfitto Pietro Tapanelli e Mario Mosciatti, raccogliendo 214 preferenze. Sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative di maggio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il candidato sindaco di centrosinistra Fabio Trojani

Il candidato sindaco di centrosinistra Fabio Trojani

di Sara Santacchi

Sarà Fabio Trojani il candidato sindaco a Camerino della coalizione di centro sinistra. E’ questo l’esito delle primarie che si sono svolte nella giornata di ieri e che vedevano tre partecipanti: Fabio Trojani, appunto, Pietro Tapanelli e Mario Mosciatti. Con 214 voti, dunque, l’avvocato specializzato in diritto amministrativo ha superato i suoi colleghi che continueranno a lavorare al suo fianco, come avevano anticipato alla vigilia delle primarie, in vista delle prossime elezioni che si terranno a maggio. Guardando proprio agli altri due in lista, Mario Mosciatti ha ottenuto 147 preferenze mentre a Pietro Tapanelli sono andati 193 voti per un totale di 561 votanti, un risultato considerato positivo dalla coalizione.
Quarantacinque anni, sposato e padre di un figlio, Fabio Trojani appartiene politicamente all’area Pd. Avvocato, ha conseguito la specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica all’Università degli Studi di Bologna. Titolare di uno studio legale a Camerino, svolge prevalentemente attività di consulenza e di docenza presso pubbliche amministrazioni su tutto il territorio nazionale, in materia di digitalizzazione e riorganizzazione dell’attività amministrativa, tutela della privacy, sanità elettronica, trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione. Inizia, dunque, a delinearsi con chiarezza la scena politica che porterà i camerti al voto, che al momento vede di fronte due candidati sindaci.

Accanto a quella di Fabio Trojani, infatti, sembrerebbe confermata la candidatura dell’attuale vice sindaco Gianluca Pasqui, per la coalizione di centrodestra. Si può, dunque, entrare veramente nel vivo della campagna elettorale nonostante sia ancora da definire il quadro completo degli aspiranti alla poltrona di primo cittadino. Sono diversi i nomi a circolare, come quello di Fulvio Santoni, mentre sul fronte Movimento 5 Stelle non è ancora trapelata alcuna intenzione.

Fabio Trojani con sua moglie

Fabio Trojani con sua moglie



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X