Il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani e il candidato Pd al Parlamento Europeo Nicola Danti, entrambi renziani della prima ora e strettissimi collaboratori del Presidente del Consiglio, hanno fatto tappa nei giorni scorsi a Porto Potenza Picena per sostenere il candidato Sindaco Fausto Cavalieri ed incontrare elettori e simpatizzanti del Partito Democratico.
Danti e Giani hanno spiegato quale futuro costruire per l’Europa, evidenziando in particolare la diversità del ruolo che l’Italia deve ricoprire all’interno dell’Unione e non solo: di qui l’importanza di avere Euro Deputati capaci, che sappiano rappresentare le istanze del proprio territorio e che aiutino il nostro Paese a compiere quei passi in avanti indispensabili per uscire dalla crisi.
Danti ha sottolineato il forte legame che c’è tra Renzi e le Marche “una delle regioni in cui Matteo vinse nettamente già al primo turno” e Giani ha ricordato l’entusiasmante lavoro portato avanti negli ultimi due anni in provincia di Macerata e a Potenza Picena grazie, in particolare, all’impegno di Mario Morgoni “uno dei primi a credere nel progetto di Matteo e, oggi, Senatore della Repubblica per il Partito Democratico.”
Il giovane segretario cittadino del Pd Enrico Garofolo ha presentato i candidati al Consiglio comunale del Partito Democratico dichiarandosi orgoglioso di offrire alla cittadinanza una lista fortemente rinnovata, composta da più donne che uomini, con un età media di 35 anni, con candidati che alle spalle non hanno più di un mandato amministrativo.
Giani e Danti hanno riconosciuto l’entusiasmo e la voglia di rinnovamento ed hanno incoraggiato i più giovani candidati consiglieri ad assumere su di se la responsabilità di guidare e far crescere la propria comunità.
Hanno, infine, espresso pieno sostegno in favore del candidato sindaco Fausto Cavalieri ed un forte apprezzamento per “l’innovativo progetto amministrativo locale, ritrovando a Potenza Picena lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione nel voler Cambiare Verso che Matteo Renzi rappresenta in Italia e che il Partito Democratico adesso vuol portare anche in Europa”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati