di Marco Cencioni
Dopo la ricandidatura di Franco Ceregioli, anche nel centro sinistra arriva la prima certezza. Il gruppo “Scriviamo una pagina nuova insieme” ha ufficializzato oggi, con un comunicato stampa, l’assegnazione dell’incarico al professor Filippo Pennesi di formare una lista per le prossime elezioni amministrative del 25 maggio.
“Nonostante continue riunioni, conclusesi con l’accordo per effettuare le primarie di coalizione per il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative che prevedeva regole, data delle presentazioni delle candidature e votazioni, alla scadenza dei termini si è verificata la presenza di un solo candidato del gruppo: il professor Filippo Pennesi – si annuncia nel comunicato – Preso atto della situazione, il gruppo ha dato mandato a Pennesi di formare la lista, previa consultazione con le varie componenti. Il progetto iniziato dal gruppo “Scriviamo una pagina nuova insieme” continuerà quindi il proprio cammino per consentire di ritrovare l’unitarietà iniziale e poter offrire, ai tanti Cittadini che ce lo chiedono, una speranza concreta di rilancio con una nuova guida del nostro paese. Malgrado tutto siamo ancora
certi che la ragione prevarrà sulle recriminazioni e prevaricazioni, dimenticando tutti i fatti di un pesante passato e che si possa costruire una squadra, con la massima disponibilità ad accogliere chiunque voglia impegnarsi per un cambio di rotta del nostro paese – si sottolinea nel comunicato – Noi non poniamo veti, preclusioni o discriminanti ma chiediamo altrettanta lealtà e reciproco trattamento dagli altri. Siamo disponibili al confronto, nel rispetto reciproco, per superare gli ostacoli, per giungere alla composizione di una lista unitaria competitiva che possa portare alla vittoria nella prossima tornata elettorale. Insieme per un nuovo inizio”.
Nel centro destra, intanto, arriva il sostegno de La Destra di Sarnano alla ricandidatura di Franco Ceregioli ed è stata ufficializzata la nascita, avvenuta circa una settimana fa, del circolo di Fratelli d’Italia di Sarnano.
“Manifestiamo la nostra piena fiducia nella ricandidatura del sindaco uscente Franco Ceregioli auspicando un’ unione e sinergia di tutte le forze politiche del centro destra per giungere uniti e compatti nelle idee e nei programmi alle prossime elezioni amministrative”, comunica tramite un comunicato stampa il portavoce de “La Destra” di Sarnano Romeo Fantegrossi. “Stiamo componendo un programma da presentare per il prossimo quinquennio. Tra i vari punti, spiccano la volontà di migliorare la circolazione stradale in piazza della Libertà, il rilancio di Sarnano turistica a 360 gradi, sfruttando appieno le ricchezze naturali, leggi montagna e paesaggi incontaminati, e un miglior utilizzo di quelle strutture che le precedenti amministrazioni ci hanno lasciato e che solo il nostro comune possiede, come il palazzetto dello sport o la piscina coperta. Queste naturalmente sono solo delle anticipazioni scaturite dall’esame delle varie problematiche e progetti scaturiti dall’esame della situazione sociopolitica – economica comunale – prosegue il comunicato – Particolare attenzione andrà posta sul piano sociale per cercare di aiutare quelle famiglie italiane che a causa della crisi economica si trovano in grave disagio. In questi giorni La Destra sarnanese si sta confrontando con le altre correnti politiche per perfezionare il proprio programma ed è aperta ad ogni tipo di dialogo per cercare di portare avanti le sue idee e i suoi progetti con chiunque li condivida”.
E’ stata anche ufficializzata, tramite un comunicato stampa, la nascita del circolo Fratelli d’Italia a Sarnano. La portavoce comunale Cristina Tartabini comunica che ”Si è costituito il Circolo Fratelli d’Italia a Sarnano, che dagli iscritti sembra già raccogliere i consensi e l’eredità di Alleanza Nazionale. Obiettivo dichiarato è quello di contribuire alla crescita del centro destra. In vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio già si sta lavorando per dare a Sarnano una continuità e un nuovo slancio ad un progetto politico condiviso”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La sinistra distruggerebbe Sarnano in tre mesi. Ma Pennesi è una persona onesta e intelligente.
PENNESI PERSONA SERIA, VENANZI ALTRETTANTO!! …METTETEVI INSIEME E FARETE FUORI LA DESTRA!!!!
come previsto la vittoria andrà a Ceregioli, non per suoi meriti guadagnati sul campo s’intenda, ma per i soliti demeriti e litigi di una sinistra cittadina che come sempre sa regalare le vittorie all’avversario!!!
@alessandro. Ma chi il consigliere????? quello che ancora deve sciogliere le riserve…..???? si vabbè tiratela meno! Della serie se il centro destra presenta due liste ci metto la faccia altrimenti resto a casa???
carbo@ ..si Venanzi, credo che se vuole bene a Sarnano deve trovare un accordo con il gruppo di Pennesi!! …e sono sicuro che Venanzi vuole bene a Sarnano!!!
Scusate tutti, ma vogliamo parlare della figura che ha fatto il PD sarnanese?
Prima stabilisce che il candidato sindaco verrà scelto con le primarie, con la motivazione ufficiale di creare unione, ma con la motivazione vera di far fuori qualcuno. Poi, quando vede che alle primarie non si è presentato nessuno come candidato, se non il prof. Pennesi (forse sostenuto da quel qualcuno che si voleva fare fuori?), fa retromarcia e dice che le primarie non si faranno più. Allora oggi il PD sarnanese cerca di convincere Venanzi, che però è UDC (che nel frattempo a livello nazionale è tornato nel centrodestra) e che dovrebbe fare da stampella e parafulmine alle beghe interne alla sinistra. PD = Politici Dilettanti.
Non conosco personalmente Pennesi e non posso giudicarlo, ma almeno la sua scelta va apprezzata per chiarezza e coerenza.
….SE VENANZI FACESSE UNA LISTA LA CONSEGUENZA è LA VITTORIA DI CEREGIOLI!!!! MEDITA VENANZI MEDITA!!!!!!