Scintille a Treia,
Mozzoni: E’ la fiera dell’ipocrisia
Cammertoni: Lunedì importante annuncio

La campagna elettorale nella città della palla al bracciale si conferma una delle più calde
- caricamento letture
La lista MeritiAmo Treia

La lista MeritiAmo Treia

Continua a colpi di accesi botta e risposta, di accuse e difese la campagna elettorale di Treia che già dalle prime fasi si è annunciata come una delle piazze politiche più sentite.
Nei giorni scorsi l’ex presidente della Provincia Franco Capponi aveva invitato i candidati ad un confronto pubblico a tre. Daniela cammertoni, leader di Futuro nel cuore, pur negando l’importanza del confronto si era detta disponibile. Andrea Mozzoni, sostenuto dalla lista MeritiAmo Treia approfitta invece della richiesta per tornare ad attaccare Capponi, senza risparmiare neanche la comandante dei vigili di Civitanova.

«Prima gli insulti irripetibili, poi la richiesta di un confronto che sa di scontro. In attesa della più appetibile sagra del “bollito” reale di Santa Maria in Piana, terra d’origine dei due candidati Franco Capponi e Daniela Cammertoni, continua la fiera dell’ipocrisia e della menzogna durante gli incontri con la cittadinanza da parte del padrone di «Treia 2020» e del comandante di «Il futuro nel cuore». Un confronto bollito, appunto, nel calderone delle accuse sconsiderate e senza fondamento che continuano a essere rivolte, ormai da settimane, verso il candidato sindaco Andrea Mozzoni ed i componenti della lista «MeritiAmo Treia». Prima “scafisti di Valona”, poi inesperte reclute di una “armata Brancaleone”, infine giovani manovrati su una “zattera sgangherata”: gli ingredienti della loro incoerenza e falso vittimismo campeggiano da qualche giorno sulle pagine dei giornali.

Il candidato sindaco Andrea Mozzoni

Il candidato sindaco Andrea Mozzoni

Al primo, rispondiamo che il suo atteggiamento arrogante non fa più notizia a Treia: il detto “Capponi oggi chi insulta?” tiene il passo del precedente “con quale partito sta ora Capponi?”.
Se confronto deve essere, che sia con il suo titolare d’azienda oppure con il suo datore di lavoro, al secolo Gian Mario Spacca, che, con il laboratorio stile risiko “2020”, prova ad occupare anche i territori del Maceratese. Per questa campagna d’occupazione, il prode scudiero Capponi ha già incassato un altro incarico di porta-borse in Regione, lautamente pagato come si fa con i migliori professionisti della vecchia politica: dal Pdl all’Udc senza colpo ferire, con conseguente “scatto di carriera”. Che dire poi del confronto con la lista di Daniela Cammertoni? La stessa che partecipa con zelo ai nostri incontri con la cittadinanza per poi manipolarne i contenuti e il programma? La Cammertoni continua a irridere i componenti della lista “MeritiAmo Treia” agitando lo spettro di vari manipolatori. Ma chi c’è dietro di lei? Se a Treia, infatti, si vincerà per un solo voto in più, una compagine che non ha cercato il dialogo con nessuno rischia di ricucirsi lo scomodo ruolo di stampella, chissà fino a quanto involontario, dello stesso Capponi.
Guarda caso, oltre all’individualismo, tra le cose che li accomuna c’è anche una sensibilità ambientalista: vantano entrambi, tra i tesori di famiglia, importanti rendite energetiche derivanti da diversi ettari di terreno invasi dai pannelli fotovoltaici che decorano le ora amene colline di Santa Maria in Piana.
Compatibilmente con l’agenda del Governatore, siamo disponibili al confronto che potrà tenersi presso il Teatro Comunale di Treia o, se questo fosse ritenuto poco capiente, anche in altra sede e persino nel futuro palazzetto dello sport di Civitanova , se pronto (e reso disponibile, grazie alla abili doti di mediatore di Capponi), con ciò sicuri di andare incontro anche alle esigenze di lavoro della Comandante Cammertoni».

Daniela Cammertoni, candidato sindaco di Futuro nel cuore

Daniela Cammertoni

Daniela Cammertoni promette un importante annuncio per i cittadini. Nota della lista Il futuro nel cuore: «Lunedì 19 maggio  alle ore 21,30 in piazza della Repubblica di Treia ( mercato coperto ) avrà luogo un comizio elettorale nel quale il candidato sindaco Daniela Cammertoni farà un annuncio molto importante per tutta la cittadinanza».

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X