Chiederà la scarcerazione di Luca Traini il suo legale, l’avvocato Giancarlo Giulianelli, con la modifica della misura in cella con quella ai domiciliari con braccialetto elettronico. Una mossa quella del difensore del 30enne di Macerata, condannato in primo grado a 12 anni per strage, che nasce dal fatto che «ritengo non ci sia più la pericolosità sociale o che comunque sia molto scemata» dice Giulianelli.
Luca Traini si trova in carcere a Montacuto di Ancona dopo che il 3 febbraio dello scorso anno ha sparato a sei persone di origine africana, ferendoli. Un gesto choc, compiuto in giro per Macerata, che ha portato alla condanna a 12 anni per strage del 30enne. «Presenterò istanza di scarcerazione la prossima settimana – aggiunge Giulianelli – chiedendo gli arresti domiciliari cautelati a casa di Traini, in pratica domiciliari con braccialetto elettronico». Il gesto di Traini erano nato dopo l’omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne uccisa lo scorso 30 gennaio a Macerata, un delitto che secondo le indagini della procura era stato compiuto dal nigeriano Innocent Oseghale.
(Gian. Gin.)
A lui non gliela daranno mai!!
Favorevole solo se i domiciliari sono all'ultimo piano dell'hotel house
Anche se ha fatto una cosa sbagliata sono favorevole ai domiciliari. Soprattutto perché è stato usato come caso politico!
Pure poco gli hanno dato e chiede la scarcerazione. In galera e via la chiave.
Sono favorevole ai domiciliari senza telecamere di tg sensazionalistici che vadano ad intervistarlo, senza televisione, senza playstation, senza Gazzetta dello Sport, senza Mein Kampf ma con tantissimi libri classici a disposizione e l'obbligo di leggerne almeno tre a settimana. Oblio e cultura, in certi casi, sono la pena esemplare e davvero riabilitante.
Sono favorevole ai domiciliari
Cosa c'è di strano?
Non dico che sia giusto ma la giustizia italiana ha sempre (funzionato) così. Quindi non capisco quale sia il problema se funzionasse così anche per lui. Fa sempre schifo in ogni caso. Battisti è stato in libertà 40 anni...
Quale percorso rieducativo ha potuto fare in questo breve tempo??
In galera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono favorevole anche io ai domiciliari…lui ha sicuramente capito di aver sbagliato ma nello stesso tempo ha bloccato in parte l’illegalità smisurata
del capoluogo.
Per Pescolloni. Come l’ha bloccata?
Non son d’accordo per arresti domiciliari, venga rieducato in carcere, dimostri veramente che sia pentito, si guadagni da vivere ( in carcere ) poi se ne parlerà in seguito di arresti domiciliari….poi condannato a 13 anni per strage, secondo me è tentata strage…quelli che hanno veramente fatto una strage che cosa meriterebbero….?
Per Pescolloni. Ciò che ha bloccato l’avanzare dell’illegalità è stata, purtroppo, la barbara uccisione di Pamela, quindi Traini poteva benissimo ‘astenersi’ (forse il fatto di non starci con la testa gliel’ha impedito) dallo sparare a chicchessia.
@ Aldo Iacobini: è paradossale dirlo ma è stata la folle sparatoria di Traini a “bloccare in parte l’illegalità smisurata” (Pescolloni 1) in provincia di un’immigrazione fuori controllo ed “affaristica” da parte di cooperative appoggiate dai “sinistrati” e non la morte orrenda di Pamela, che ha portato alla ribalta nazionale ed internazionale MACERATA obbligando il precedente governo a sostituire in fretta il Questore con PIGNATARO uno dei migliori a disposizione; se non ci fosse stata, ripeto, la follia di Traini, non ci sarebbe stato neanche il corteo dei centri sociali e sinistrati vari contro il “razzismo” e “fascismo” inesistenti, perchè le forze politiche “buoniste” ed “accoglienti”, a spese degli Italiani, non avrebbero avuto alcuna convenienza a rimarcare mediaticamente di quanto sono accusati tuttora i macellai nigeriani sotto processo.
Giustamente il signor Castellucci spiega molto chiaramente come sono andate le cose, ed io, perfettamente d’accordo con lui, vorrei solo aggiungere che le manifestazioni anti razziste ed anti fasciste (su qualcosa di praticamente inesistente) sono servite anche e soprattutto ad allontanare l’orrore perpetrato sulla povera ragazza e quindi hanno fatto comodo ad una certa parte politica che, come ho potuto chiaramente vedere con i miei occhi, è andata a sfilare a Macerata con chi sappiamo bene, non serve che io lo ricordi; giorni dopo, ho avuto modo io stesso di ascoltare gruppetti di “idealisti” che disquisivano sull’atto di Traini, ma non accennavano minimamente al fatto che il nigeriano non sarebbe dovuto essere in Italia ed al suo orrendo atto. Viva l’Italia..!! gv
per Iacobini:le ha risposto Piergiovanni Castellucci.Lei Iacobini ricorderà che nelle settimane successive l’arresto di Traini ,i giardini Diaz erano spopolati,via Morbiducci,la stazione,viale Don bosco,via dei Velini nei pressi del ex Tiffany etc etc.questo per dirle che quantomeno in quei giorni lo spaccio si era spostato in altre zone e città o magari aveva subito uno stop.Questo intendevo per bloccare.Lasci stare la povera Pamela che poco c’entra…..