Il sindaco Carancini e gli organizzatori della manifestazione
“Macerata è libera. Nonviolenta, antirazzista e antifascista”, domani la manifestazione organizzata dal Comune. Il ritrovo è alle 9,30 in piazza della Libertà, dopo il saluto del primo cittadino, alle 10 partirà il corteo che sfilerà in corso Matteotti, via Tommaso Lauri, corso Garibaldi, corso Cavour per arrivare fino a piazza della Vittoria, al Monumento dei Caduti dove saranno letti i 12 principi fondanti della Costituzione italiana. Queste le modifiche al traffico in vigore durante lo svolgimento della manifestazione. Divieto di sosta e di circolazione dalle 9.30 sulle vie interessate al corteo: piazza della Libertà, corso Matteotti, via Tommaso Lauri, corso Garibaldi, piazza Annessione, piazza Garibaldi, corso Cavour, piazza della Vittoria. A queste si aggiungono, per il tempo strettamente necessario al transito del corteo, via don Minzoni, da via Zara fino a piazza della Libertà, piazza XXX Aprile, via Armaroli nel tratto compreso tra via Berardi e corso Matteotti, vicolo Costa, via Berardi, vicolo Torri, via Mozzi, per i veicoli in ingresso da piazza Garibaldi, piazza Garibaldi nel tratto compreso tra viale Leopardi e piazza Annessione. Inoltre, direzione obbligatoria diritto verso via Trento per i veicoli provenienti da viale Leopardi; divieto di circolazione in via Morbiducci, per i veicoli provenienti da piazza Pizzarello, nel tratto compreso tra via Valentini e corso Cavour e senso unico alternato nello stesso tratto di via Morbiducci.
Romano Carancini
Divieto di accesso in corso Cavour per i veicoli circolanti in via Morbiducci; direzione obbligatoria a sinistra verso via Valentini per i veicoli circolanti in Via Morbiducci provenienti da piazza Pizzarello; divieto di circolazione in via XXIV Maggio nel tratto compreso tra via Corridoni e corso Cavour e senso unico alternato nello stesso tratto con uscita per tutti i veicoli verso via Corridoni; divieto di accesso in corso Cavour per i veicoli circolanti in via XXIV Maggio e quelli provenienti da galleria Luzio; direzione obbligatoria verso via dei Velini o via Ghino Valenti per i veicoli provenienti da via Trento; direzione obbligatoria a sinistra verso via Vinciguerra per i veicoli circolanti in via Ghino Valenti, provenienti da Villa Potenza e per quelli in uscita da via Vinciguerra verso via dei Velini; divieto di circolazione a salire in via dei Velini nel tratto compreso tra la rotatoria con via due Fonti e via Trento, con eccezione dei veicoli dei residenti e di quelli diretti alla Conad; direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli circolanti in via Carradori in uscita su viale Martiri della Libertà, mentre quelli circolanti in via Calabresi in uscita su viale Martiri della Libertà avranno obbligo di direzione a destra come quelli circolanti in via Roma e in uscita da via Ettore Ricci che saranno convogliati verso via Issy Les Moulineaux e verso via Roma direzione Sforzacosta. Anche il servizio dei mezzi pubblici potrebbe essere interessato da cambiamenti di percorso dalle 10 alle 12 per le corse che transitano su Corso Cavour e piazza Vittoria.
Alla manifestazione hanno aderito: Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Unimc, Unicam, Officina Universitaria, Mondo Solidale, Pd Macerata, Isrec, Refugees Welcome, Arci Macerata, Leu, Acli Macerata, Auser Provincia Macerata, Lega Coop Marche, Anolf, Anteas, Albero dei Cuori, Federconsumatori Macerata e Marche, Uisp, Giovani Democratici Marche, Gruppo Udc, Acsim, Adiconsum, Emergency Gruppo Volontari Macerata, Gus, Meridiana Cooperativa Sociale. I sindaci dei comuni di Montecalvo in Foglia (Pu), Santa Vittoria in Matenano (Ap), Montecosaro e Pollenza (Mc). Per aderire alla rete scrivere a segreteria.sindaco@comune.
“Una manifestazione per ripartire”, Carancini indossa i panni del partigiano: «Macerata è libera»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
a quando manifestazioni contro chi spaccia, stupra uccide e fa a pezzi i cadaveri, non avendo oltetutto diritto di risiedere nel nostro paese? Se per puro caso la polizia non avesse acquisito le riprese di una telecamera, individui di questa risma sarebbero ancora in giro pronti a commettere chissa’ cosaltro. Il razzismo penso stia diventando un pretesto..ad un certo punto bisogna essere obiettivi
Macerata NON è libera e non lo sarà fino a quando si travisa la realtà, nascondendo il problema immigratorio dietro ad una “solidarietà” interessata e, di conseguenza, fasulla e allo stesso tempo si agitano spauracchi inconsistenti.
Tanto per fare un parallelo con la nazionalità degli indagati del caso Pamela, la stessa Nigeria, ed altri paesi africani come Uganda e Zambia, rifiutano l’ingresso a chi è sprovvisto di contratto di lavoro, visto e permesso di soggiorno !!! Mentre da noi entrano, senza alcuna programmazione di impiego, ricevuti in centri d’accoglienza con vitto, alloggio e una piccola paga il tutto a carico del contribuente!!!
quando una manifestazione per liberare Macerata da questi quattro beccamorti che l’hanno riempita di delinquenti clandestini? stanno ancora a pensare al fascismo non avendo altro su cui attaccarsi per giustificare questo schifo.
Manifestazione antifascista per non dire esplicitamente di aver fallito totalmente. È da capirli purtroppo, non vorrei stare al loro posto ma una cosa è certa, dove hanno messo mani loro, tutto si è sgretolato. Una piazza di spaccio che hanno sempre coperto con il silenzio e far finta di nulla dopo che tutti, negli anni, hanno lamentato la forte concentrazione specialmente nei luoghi scolastici. L’ipocrisia regna tutt’oggi e nessuno di loro fa un mea culpa alzando la mano e autodenunciarsi. Vorrei tanto affrontarli faccia a faccia davanti ad una telecamera o in una piazza e capire con quale coraggio ancora si presentano davanti al popolo come se non fosse successo nulla. Hanno dovuto sostituire il Questore per iniziare a fare pulizia e capire l’entità del problema che ha causato morte e strage di vite umane. Se fossi in loro ma in particolare il Sindaco Carancini, deponerei le armi e mi rimetterei al giudizio dei cittadini…forse chiedo troppo? Sicuramente non sarà più così semplice. Buona manifestazione!
Shampoo Carancini, libera dalla forfora bella nei capelli. Siate buoni con lui che sa perfettamente quello che ha fatto e una mezza idea per quello da fare ce l’ha già.
Il solito rituale scaramantico per rifarsi la faccia con il vecchio maquillage…
A fare il partigiano non ce lo vedo, il sindaco Carancini… E’ stato bravo con il ParkSI, si dedicherà “anima e core” per il nuovo inutile ospedale e per cementificare l’area ex aeronautica militare… Questi “cattolici” non perdono il pelo, ma hanno contaminato con il loro vizio pure i “comunisti”.
Se è potuto capitare ciò che è capitato con “sangue & vendetta”, dimostra che Macerata non ha poi una faccia completamente presentabile. Anzi, Macerata è molto MARCIA: per la sua politica, per la sua “accoglienza”, per gli “affari” fatti nell’ombra, per la droga ampiamente tollerata e politicamente condivisa.
La manifestazione doveva avere lo slogan “Mai più uccise e squartate da criminali importati senza controllo”.
Questi buontemponi della Sinistra fingono di non sapere che sempre un maggiore numero di cittadini apprezza ciò che lo sparatore ha fatto. Se siamo a questo punto, significa che i cittadini ormai non si aspettano più un futuro dalla politica. Mi diceva uno stamattina che la raccolta per la difesa di Traini ha raggiunto la cifra di 200 mila euro… Sarà vero? Ma Traini avrebbe detto di dare quei soldi agli “Italiani poveri”… Sarà vero?
Ormai Macerata non è più l’ultima città italiana che non si sa dove sia. Il marchio di “sangue innocente sparso & vendetta attuata” non glielo laverà via più nessuno e potrebbe (speriamo di no) fare scuola in futuro.
Buona passeggiata mattutina con contorno di africani e musulmani.
Già che ci siete fatevi un giretto ai giardini Diaz e alla stazione ferroviaria
Manifestazione antifascista? Aveva ragione Winston Churchill con la frase” I FASCISTI DEL FUTURO CHIAMERANNO SE STESSI ANTIFASCISTI”
Una volta le comparse sfilavano dietro i carri di carnevale!Domani sfilano in autonomia in orari diversi! “ma sempre con fischietti ,coriandoli e bandierine?”