Condanna Traini, i feriti:
«Dodici anni sono pochi»

RAID RAZZISTA - Dopo la sentenza chi è stato vittima degli spari del 29enne ha commentato la sentenza. «Le scuse? Non le accettiamo» dicono Makan Diabj e Mahmadou Toure. Wilson Kofi: «Sono ancora molto spaventato. Se penso a cosa è accaduto a Pamela Mastropietro sto male»

- caricamento letture
Traini_sentenza_FF-16-e1538589522319-650x595

Da sinistra Mahmadou Tourè e Makan Diabj oggi davanti al tribunale

 

«La condanna a dodici anni non va bene, è poco. Non va bene che si spari a delle persone e che si venga condannati a dodici anni». Così Makan Diabj e il maliano Mahmadou Toure, dopo la sentenza della Corte di assise di Macerata per Luca Traini. Diabj e Tourè erano in via dei Velini il 3 febbraio quando Traini gli ha sparato. Diabj è scampato ma Tourè è rimasto ferito in modo grave. Entrambi si sono costituiti parte civile al processo, assistiti dall’avvocato Gianfranco Borgani. E sulle scuse fatte da Traini: «Non le accettiamo».

wilson-kofi

Wilson Kofi

«La sentenza va bene, ma potevano dargli di più – ha commentato Wilson Kofi, ghanese, uno dei sei feriti –. Il dolore che ho provato forse se ne andrà. Ora va già meglio. Però non è facile vivere in un Paese dove ti sparano addosso, anche se amo stare in Italia». Kofi aggiunge di essere ancora «molto spaventato». E ha un pensiero anche per Pamela Mastropietro, la 18enne uccisa lo scorso 30 gennaio e del cui delitto è accusato Innocent Oseghale: «Ogni volta che penso a quella ragazza sto male». Oggi Luca Traini è stato condannato a 12 anni dalla Corte d’assise di Macerata. Per cinque dei feriti è stata disposta una provvisionale di 10mila euro. Per il sesto, Toure, di 2.500 euro.

(Gian. Gin.)

 

processo_traini_3_ottobre_foto-ff-2-650x488

STRAGE Traini condannato a 12 anni

Un pentimento in sei foglietti (Foto) Le dichiarazioni di Traini in aula

Traini ai giudici: «Ho sbagliato»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X