Tittarelli dopo la sconfitta: «Rifarei tutto,
abbiamo dato il massimo» (Video)

BALLOTTAGGIO - Il candidato del centrosinistra si è fermato al 45,70%: «Faccio gli auguri all’amministrazione Parcaroli»

- caricamento letture
Le parole di Gianluca Tittarelli dopo la fine dello spoglio elettorale

 

di Leonardo Giorgi (foto-video di Federico De Marco)

«Abbiamo fatto il massimo, ma non è bastato». Gianluca Tittarelli parla dopo la conclusione dello spoglio che lo ha visto sconfitto, in un ballottaggio dove si è fermato al 45,70% contro il 54,30% di Sandro Parcaroli, riconfermato sindaco di Macerata. 

tittarelli dopo la sconfitta 2

L’arrivo di Gianluca Tittarelli in sede dopo la fine dello spoglio

«Non posso dire niente, è stata condotta una campagna elettorale e un ballottaggio nel modo più giusto – commenta Tittarelli -. Siamo stati vicini alla gente, abbiamo proposto i nostri temi, ma oggi prendiamo atto del voto. Ce la siamo giocata fino in fondo, anche a livello personale. Faccio gli auguri all’amministrazione e faremo tesoro di tutto quello che è stato messo in piedi in questo periodo, soprattutto grazie a quanto fatto dalla mia squadra. Fare campagna elettorale è molto impegnativo, ma dà molte soddisfazioni». Sul voto dalle frazioni, dove Tittarelli ha raccolto poco: «Non mi piace fare ora questo tipo di analisi, in alcune zone siamo andati meglio, in altre peggio. Oggi prendiamo atto del risultato nel suo complesso».

tittarelli dopo la sconfitta

Un passaggio sugli accordi fatti nelle ultime settimane con Marco Sigona e la discesa in campo di Romano Mari. «La legge ti permette ti creare una base ampia stipulando accordi politici, ma non abbiamo mai fatto apparentamenti. È una cosa giusta che abbiamo fatto, ma non è bastata. Tornassi indietro cambierei qualcosa? No, rifarei le cose come le abbiamo fatte, non c0pera niente che si poteva fare diversamente. Credo che abbiamo raggiunto un buon risultato anche se non sufficiente. Ritengo che l’alternativa che si voleva dare ha raccolto un bel pacchetto di voti. Però questa è la democrazia e riconosciamo la vittoria».

Tittarelli Sciapichetti

Infine, uno sguardo avanti: «Da domani, vedremo. Che opposizione faremo? Oggi è la giornata dei risultati, ci concentriamo su quello».

abbraccio tittarelli gentili

sede elettorale tittarelli (1)

Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X